Rendimento Etico: perché ho scelto il lending crowdfunding

Buongiorno e ben tornato ancora una volta sul blog dedicato a Cambio Vita, il mio nuovo videocorso di crescita professionale e personale che ho realizzato per guidarti lungo la tua strada verso il successo! In questo spazio trovi un’anteprima di tutte le lezioni che compongono questo percorso straordinario e anche tanti spunti di riflessione che arrivano direttamente dalla mia esperienza di vita.

Non molto tempo fa, ho dedicato un post a Rendimento Etico e a cosa significhi per me il suo successo. E oggi vorrei fare un altro passo nella stessa direzione, spiegarti come l’ho concepito e perché ho scelto di orientarmi sul lending crowdfunding.

Rendimento Etico per me è stata una grande conferma

Se per caso ancora non lo sapessi, Rendimento Etico è la piattaforma di crowdfunding immobiliare che ho fondato nel 2019 e che da allora mi sta regalando grandissime soddisfazioni. E non solo perché, nel giro di poco più di un anno, è diventata la principale piattaforma di lending crowdfunding in Italia, ma anche e soprattutto perché è stata la conferma che il sistema che ho cominciato a costruire anni fa funziona e può fare davvero la differenza per tante persone.

Come forse saprai, con la mia attività nel settore immobiliare non mi pongo soltanto l’obiettivo di guadagnare. Per me riuscire ad azzerare il debito delle famiglie che rischiano di perdere la casa all’asta è altrettanto importante, perché in questo modo riesco a portare avanti una visione sostenibile, un sistema in cui tutti vincono e che per questo ha tutte le carte in regola per consolidarsi ed espandersi nel corso del tempo.

Ma di tutto questo ho già parlato in dettaglio in un altro post, di cui ti lascio il link alla fine. Come ti dicevo, oggi vorrei invece parlarti del funzionamento di Rendimento Etico, in particolare del perché abbia scelto il modello del lending crowdfunding. Perché voglio farlo proprio qui sul blog di Cambio Vita? È semplice: quando ho pensato a come realizzare la mia piattaforma di crowdfunding avevo in testa un obiettivo ben preciso, che era sostanzialmente quello di rafforzare la sinergia tra i nostri affiliati di Case Italia, le persone che rischiano di perdere la casa all’asta e ovviamente i finanziatori di Rendimento Etico.

Credo che raccontarti il perché delle mie scelte possa contribuire non solo a darti l’ispirazione giusta, ma anche a farti conoscere il mondo che ho creato e, perché no, motivarti a diventarne parte integrante. Non sarebbe questo un bellissimo modo di cominciare il tuo percorso di cambiamento? Potrai pensare che sia di parte ma, se devo dirti la verità, io ne sono fermamente convinto!

Perché proprio il lending crowdfunding?

Se conosci un po’ il mondo del crowdfunding, sicuramente saprai che ne esistono diverse tipologie. E tra quelle più utilizzate nell’immobiliare troviamo il lending e l’equity crowdfunding.

Cercherò di fartela breve: nell’equity crowdfunding i finanziatori di un progetto entrano a far parte della società promotrice. Ne diventano soci a tutti gli effetti, partecipando agli utili e anche alle eventuali perdite.

Il lending crowdfunding si regge invece su un presupposto diverso: i finanziatori prestano il loro denaro. Non diventano soci del promotore, semplicemente il capitale prestato gli viene restituito una volta conclusa l’operazione insieme al rendimento maturato.

Ed è proprio il modello del lending che io ho scelto per Rendimento Etico. Ho già detto che la mia priorità era quella di portare al livello successivo il sistema sinergico a cui ero riuscito a dare vita nel corso degli anni. Il lending crowdfunding secondo me era il modo migliore per farlo. Non avrei vincolato i finanziatori chiedendogli di entrare in società. Tutto quello che avrebbero dovuto fare per partecipare ai profitti delle nostre operazioni sarebbe stato iscriversi a Rendimento Etico e scegliere i progetti che avrebbero voluto finanziare.

Anche perché, quando un’operazione immobiliare è ben pianificata, in genere non ci sono grandi sorprese e i rendimenti che andrà a generare sono in buona parte prevedibili. Di conseguenza, orientandosi sulla formula del lending, i finanziatori comunque non rischiano di perdersi la partecipazione a degli utili che non erano stati preventivati.

Insomma, mi sembrava questo il modo migliore per creare le condizioni ideali per i nostri finanziatori e incentivare la loro partecipazione. A distanza di quasi tre anni, posso dire che i fatti mi hanno dato ragione. Nel 2020, Rendimento è stata la piattaforma ad aver raccolto più fondi in Italia e questo ci permette di pensare sempre più in grande, in particolare di aiutare sempre più famiglie in difficoltà e tutelare il valore del patrimonio immobiliare del nostro paese!

Cos'è il lending crowdfunding immobiliare

Porta avanti la tua visione e cambia vita!

Ho voluto raccontarti questa storia per trasmetterti un messaggio importante. I nostri progetti devono essere accompagnati da una visione ben precisa, da un qualcosa che vada oltre il semplice tornaconto economico. Ognuno di noi ha la propria scala di valori e ciò che decidiamo di fare nella vita deve cercare di rispecchiarla il più possibile. Perché solo così ci diamo davvero l’opportunità di cambiare e trovare il nostro posto nel mondo. Almeno, questa è la mia opinione.

In Cambio Vita lavoreremo molto sulle tue convinzioni, fino a far emergere la scala di valori che ti permetterà di identificare i tuoi veri obiettivi. Ma faremo anche molto, molto di più!

Cambio Vita è un percorso di cambiamento a trecentosessanta gradi, che si focalizza su tre pilastri fondamentali: mentalità, business e comunicazione. Semplicemente perché sono queste le aree su cui ho lavorato senza sosta nel corso degli anni e che mi hanno permesso di raggiungere risultati straordinari.

Se deciderai di iscriverti, trascorreremo insieme dodici mesi intensissimi in cui daremo vita ai tuoi progetti e libereremo tutto il tuo potenziale!

Allora, che ne dici? Cominciamo questo percorso insieme? Vai subito su www.cambiovita.net, iscriviti e comincia a seguire le mie videolezioni!

Vorresti diventare parte della Community di Rendimento Etico? Allora visita anche il sito www.rendimentoetico.it, registrati e guadagna aiutando chi è in difficoltà!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

P.S. Non dimenticare di leggere anche il mio post Rendimento Etico: cosa significa per me il suo successo!

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era