Rendimento Etico: cosa significa per me il suo successo

Come e perché ho deciso di fondare la piattaforma di crowdfunding immobiliare Rendimento Etico? Cosa significa per me il suo successo?

Buongiorno e ben tornato sul blog dedicato a Cambio Vita, il mio videocorso di crescita personale e professionale che ho concepito appositamente per guidarti passo dopo passo lungo la tua strada verso il cambiamento!

Oltre alla presentazione di tutte le lezioni che troverai in questo percorso straordinario, in questo spazio voglio condividere con te anche le mie esperienze di vita, raccontarti quelli che per me sono stati i veri punti di svolta. Ho scelto di farlo perché credo possano darti una grande carica, aiutarti a capire che ottenere grandi risultati nella vita è davvero possibile.

Con Rendimento Etico ho voluto creare una grande opportunità

Nel post di oggi ti parlerò di cosa hanno significato per me la crescita e il successo di Rendimento Etico, la piattaforma di lending crowdfunding immobiliare che ho fondato nel 2019 e che nel 2020 ha raccolto più fondi in Italia (14,5 milioni di euro).

Come forse saprai, di Rendimento Etico in sé si è già parlato tantissimo. L’ho fatto io insieme ai miei collaboratori, ma ci hanno pensato anche i media che, ne sono felicissimo, gli hanno dedicato molto spazio. In effetti, Rendimento Etico è una grandissima opportunità per tutti, anche per te se stai cercando un modo per mettere a frutto i tuoi risparmi. Oggi ti parlerò anche di questo, ma ciò che voglio davvero raccontarti è una prospettiva nuova e diversa, che riguarda me e la grande soddisfazione che ho provato quando l’ho fondato e quando ha raggiunto i primi risultati degni di nota.

Sì, perché sai che c’è? Dobbiamo crederci! Quando ci crediamo, i risultati che arriviamo a ottenere possono andare anche ben oltre le nostre aspettative iniziali.

Cosa mi ha spinto a puntare in alto

Quando ho cominciato a guadagnare con le case, il mio obiettivo era semplicemente quello di poter trascorrere più tempo insieme alla mia famiglia, vedere crescere le mie figlie, avere anche la possibilità di dedicarmi a me stesso e alle cose che più mi appassionano.

Per arrivare a ottenere ciò che volevo, non avevo certo bisogno di fondare una piattaforma di crowdfunding (e infatti all’epoca non mi era nemmeno passato per la testa). Mi sarebbe bastato concludere quattro o cinque operazioni all’anno per essere tranquillo sul piano finanziario e potermi permettere lo stile di vita che desideravo.

E allora perché poi ho deciso di non fermarmi? Di arrivare a realizzare tutto questo? La verità è che, entrando nel mercato immobiliare, ho capito che potevo davvero fare la differenza. Non soltanto per me, ma anche per tutte quelle famiglie che rischiano di perdere la casa all’asta e che purtroppo sono sempre di più. Senza contare che avrei potuto coinvolgere nel mio progetto anche altre persone che, come me, hanno una gran voglia di cambiare e migliorarsi ogni giorno, di creare valore per loro stesse e per gli altri.

Ecco cosa mi ha spinto ad andare oltre.

Cos’è per me Rendimento Etico

Se ci ripenso adesso, Rendimento Etico è stata l’ovvia conseguenza, una tappa fondamentale del percorso che ho scelto di intraprendere. Avevo già un grande network, che mi sono creato negli anni grazie a Case Italia, alla mia attività di formatore e alla presenza sui social. Con tutti questi contatti, queste persone che ringrazio per la fiducia che mi dimostrano ogni giorno, potevo davvero fare qualcosa di buono, che portasse un beneficio concreto a tutti:

· alle persone che rischiano di perdere la casa all’asta, perché Rendimento Etico ci avrebbe permesso di aiutarne sempre di più;

· agli operatori affiliati a Case Italia o che fanno parte del nostro Club Advanced, perché avrebbero potuto raccogliere più facilmente i fondi necessari a finanziare le loro operazioni;

· ai membri della comunità di Rendimento Etico, grazie alla possibilità di prestare il loro denaro e partecipare al finanziamento di operazioni immobiliari anche con piccole somme.

Devo essere sincero, il successo immediato di Rendimento Etico ha stupito anche me. Anche se, a ben guardare, i presupposti c’erano tutti. Non è stata altro che la naturale evoluzione di un business che avevo già sviluppato in precedenza su basi molto solide.

Non mi fraintendere, non avevo mica dato tutto per scontato. Per me è stata una grandissima soddisfazione, una conferma importante del fatto che la direzione presa a suo tempo è stata quella giusta e che oggi possiamo davvero fare la differenza su larga scala!

Cos’è Rendimento Etico e perché è un’opportunità anche per te

 

Quanto investire con il crowdfunding immobiliare
Rendimento Etico è una piattaforma di lending crowdfunding immobiliare.
Già, ma esattamente cosa significa?

Il crowdfunding è un sistema innovativo per finanziare progetti e operazioni di vario tipo, tra cui anche quelle immobiliari. Le raccolte fondi coinvolgono in genere un gran numero di finanziatori, che contribuiscono a finanziare la stessa operazione in base a quanto possono e vogliono investire. In questo modo, diventa possibile partecipare a un’operazione immobiliare anche senza disporre di grandi capitali, ma beneficiando comunque dei rendimenti interessanti offerti da questo mercato.

Nel lending crowdfunding, i finanziatori prestano il loro denaro per contribuire a finanziare operazioni immobiliari. Ciò significa che percepiscono il loro guadagno senza dover entrare a far parte della società promotrice.

Con Rendimento Etico puoi decidere di cominciare con la somma che preferisci: la maggior parte dei progetti prevede un investimento minimo che va dai 500 ai 1.000 euro!

Se vuoi la mia opinione, è un ottimo modo per crearti una seconda entrata oltre a quella che già ricevi dal tuo lavoro e cominciare il tuo percorso verso l’indipendenza finanziaria.

E questo potrebbe essere solo il primo passo!

Fai un passo in più e cambia vita!

Cambio Vita è un percorso a trecentosessanta gradi, che si focalizza su tre pilastri fondamentali: mentalità, business e comunicazione. Semplicemente perché sono queste le aree su cui ho lavorato senza sosta nel corso degli anni e che mi hanno permesso di raggiungere risultati straordinari.

Se deciderai di iscriverti, trascorreremo insieme dodici mesi intensissimi, in cui ti svelerò tutte le tecniche che mi hanno permesso di cambiare vita e faremo emergere le tue potenzialità!

Allora, che ne dici? Cominciamo questo percorso insieme? Vai subito su www.cambiovita.net, iscriviti e comincia a seguire le mie videolezioni!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era