Vuoi un business di successo? Parti da una promessa vincente!

Sai qual è il segreto di ogni business di successo? Buongiorno e ben tornato ancora una volta sul blog dedicato a Cambio Vita, il mio nuovo corso online di crescita personale pensato per aiutarti a cambiare in meglio la tua vita e a raggiungere risultati straordinari!

Straordinari, sì, perché dentro di te c’è la forza per riuscire a costruire la tua vita su misura. Devi solo trovarla e farne buon uso! Se non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita, questo blog è di sicuro un ottimo punto di partenza: qui ti presento i contenuti di ogni lezione, così hai la possibilità di renderti conto del loro grande valore ancora prima di iscriverti!

Nella lezione oggetto del post di oggi, che affronteremo al nono mese di corso, comincerò a parlarti in modo approfondito di come si crea un business di successo. A proposito, è proprio il momento giusto per ricordarti che Cambio Vita è organizzato in tre aree fondamentali: mentalità, business e comunicazione. Sono quelle che, con il tempo, ho identificato come le principali catalizzatrici del cambiamento e su cui ho lavorato più a fondo per ottenere la vita che volevo davvero!

Tornando a noi, uno degli obiettivi di Cambio Vita è quello di aiutarti a costruire un modello di business personalizzato, che poggi le sue fondamenta sui pilastri dell’imprenditore della nuova era!

E il primo passo per creare un business model di successo consiste nel definire una promessa solida e vincente, che facciamo al nostro pubblico e che dobbiamo poi essere in grado di mantenere. Quando creo un nuovo prodotto, parto sempre dalla promessa che faccio ai miei potenziali clienti. Cerco di capire che cosa vogliono, come stimolare il loro desiderio di possedere e utilizzare il mio prodotto.

Ma come si fa a elaborare una promessa vincente? Da dove devi partire?

La prima cosa che devi fare è imparare a conoscere il tuo pubblico, i tuoi potenziali clienti, analizzarne caratteristiche, bisogni e desideri.

Mi capita spesso di confrontarmi con imprenditori che non sono per niente consapevoli della promessa e della sua importanza. Quando gli domando quale sia la cosa più importante del loro lavoro fanno fatica a rispondermi. E lo stesso accade anche quando gli chiedo qual è secondo loro il valore aggiunto che portano ai loro clienti.

Ma questo, se vuoi la mia opinione, è un errore madornale. Perché la promessa, a patto che venga poi mantenuta, è alla base di tutto. E lo è per un semplice motivo: se non sei in grado di convincere i tuoi potenziali clienti, allora come pensi di riuscire a vendere il tuo prodotto? Se non sei in grado di comunicare agli altri il suo valore, chi lo acquisterà?

Una promessa non è solo quella che fai direttamente al cliente.

Può anche essere percepita a livello subconscio dal tuo target di riferimento. È importante che tu ne sia ben consapevole, perché poi dovrai essere in grado di mantenerle entrambe. Ti sei mai chiesto:

· Come fa Apple a vendere un telefono così caro e senza sconti?

· Come fa Ferrari ad aumentare i prezzi da anni aumentando contemporaneamente le vendite e i profitti?

· Come fa il ristorante stellato a essere sempre pieno nonostante si mangi meglio e di più nella trattoria sotto casa?

· Come fanno le aziende del lusso a vendere prodotti “normali” e a farli percepire come straordinari?

In altre parole, come puoi riuscire a scollegare il prezzo del tuo prodotto dal valore materiale che offri? Che io sappia, sono in pochissimi a ragionare partendo da questo presupposto, ma credo che sia la cosa più importante se vuoi essere certo che il tuo business sia effettivamente sostenibile.

In Cambio Vita lavoreremo insieme alla tua promessa, tracceremo l’identikit del tuo cliente potenziale, analizzeremo i tuoi concorrenti diretti e impareremo a far leva sulle emozioni che il tuo prodotto è in grado di suscitare in chi decide di acquistarlo. È proprio in questo modo che riusciremo a scollegare il prezzo dal valore materiale!

Allora, sei pronto per compiere i primi passi per diventare un imprenditore della nuova era? Vai subito su Cambio Vita e comincia a seguire la lezione dedicata alla promessa! Mi troverai già lì ad aspettarti!

Clicca qui!

Non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita? Non perdere l’opportunità di affrontare insieme a me un percorso unico che ti porterà a ottenere risultati straordinari! Vai su www.cambiovita.net e comincia a seguire le mie lezioni!

Cambio Vita è un percorso a trecentosessanta gradi che si organizza su tre pilastri fondamentali: mentalità, business e comunicazione. Sono le aree su cui ho lavorato senza sosta nel corso degli anni e che mi hanno permesso di raggiungere risultati straordinari. Se anche tu hai il mio stesso obiettivo, sono convinto che Cambio Vita sia tutto ciò di cui hai bisogno: passeremo ben dodici mesi insieme, in cui ti svelerò tutte le tecniche che mi hanno permesso di cambiare vita e faremo emergere le tue potenzialità!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era