Trova la vera felicità!

Cos’è la felicità? Come possiamo raggiungere quella più vera, più profonda, e fare in modo che ci accompagni giorno dopo giorno?

Buongiorno e benvenuto sul blog dedicato a Cambio Vita, il mio videocorso di crescita personale che ho ideato per farti prendere consapevolezza del potere del cambiamento e aiutarti a trasformare completamente la tua esistenza, liberando il potenziale che ti porterà a costruire la tua vita su misura!

Se è da un po’ che mi segui, ormai lo sai: su questo blog ti presento uno per uno i contenuti di Cambio Vita. Ogni post è dedicato a una singola lezione, per darti la possibilità di renderti conto del grandissimo valore che ti porterà ancora prima di iscriverti!

Oggi entriamo nel dodicesimo mese, che ufficialmente sarà l’ultimo che passeremo insieme. Già, perché Cambio Vita sta per giungere al termine, ma sul blog continuerò a proporti contenuti sempre nuovi! Mi sono già venute un paio di idee, ma non voglio anticiparti ancora nulla. È una sorpresa che scoprirai nelle prossime settimane!

Tornando a noi, in quest’ultima lezione dedicata all’area della mentalità ti parlerò di un obiettivo che dovrebbe essere fondamentale nella vita di ognuno di noi.

Perché alla fine racchiude tutto ciò che conta davvero.

Sto parlando della felicità, non di quella effimera che arriva e se ne va nel giro di pochi istanti, ma di quel senso di benessere interiore permanente, che ci fa stare bene e ci aiuta ad affrontare anche i momenti più difficili perché è radicato dentro di noi.

Essere veramente felici significa anche saper elaborare ciò che ci accade a un livello più profondo, vedere la vita con gli occhi di chi è alla ricerca di un’opportunità e sa di essere destinato a trovarla.

Quando sei felice ti senti più energico, più creativo e, che tu ci creda o meno, diventi un magnete che attira tutta la positività che ti circonda.

Come non si raggiunge la vera felicità

Sai, penso che il problema di fondo sia questo: tendiamo a credere che la felicità sia un qualcosa che in qualche modo dobbiamo raggiungere. La cerchiamo negli oggetti che acquistiamo o che vorremmo acquistare, magari in un viaggio che ci piacerebbe fare o in un obiettivo che miriamo a raggiungere.

La nostra felicità è strettamente legata alle aspettative che abbiamo su noi stessi, sugli altri e su come la nostra vita dovrebbe essere. Eppure, anche quando centriamo l’obiettivo, spesso la felicità dura poco. Prova a pensare a tutte le volte che hai ottenuto qualcosa dopo averla desiderata per tanto tempo. Sicuramente ti sarai sentito felice. La domanda è: per quanto? Quando oggi ci ripensi, provi la stessa felicità che hai sperimentato in quel preciso istante?

Ecco cosa accade quando abbiniamo la nostra felicità al raggiungimento di uno status o di un obiettivo specifico: presto finiamo per ritrovarci al punto di partenza. Senza neanche che tu te ne accorga, scatta un meccanismo di adattamento che ti porta a dare per scontato quanto hai ottenuto e a desiderare qualcosa di nuovo. È sempre tutta una questione di aspettative che cambiano e si rinnovano.

Non fraintendermi, non c’è assolutamente nulla di male a sentirsi felici in queste situazioni. Solo che la vera felicità è un’altra cosa.

Come ho trovato la felicità più profonda

A questo punto ti starai chiedendo come si raggiunge la vera felicità. Innanzitutto, non deve dipendere dagli oggetti che possediamo, dai singoli successi che otteniamo o dal comportamento delle persone che ci circondano.

La tua felicità deve dipendere solo ed esclusivamente da te!

Anch’io sono contento quando raggiungo un obiettivo o quando acquisto un oggetto che ho desiderato per tanto tempo, è assolutamente normale che sia così. Ma a parte questo, ormai posso dire di essere in grado di raggiungere la felicità in qualsiasi momento, perché sono in grado di scollegarla dagli eventi e dalle situazioni che non posso controllare al cento per cento.

Come ci riesco? Grazie a due parole molto semplici: perdono e gratitudine!

In questa lezione di Cambio Vita lavoreremo a fondo su questi due concetti: ti spiegherò perché secondo me sono i due pilastri della vera felicità e ti proporrò una serie di esercizi che ti farà prendere coscienza di come metterli in pratica ti possa rendere libero e in pace con te stesso. Sì, perché perdono e gratitudine sono tecniche che si possono allenare e migliorare. E se deciderai di farlo, non potrai che diventare una persona più felice e consapevole!

Allora, ti senti pronto a percorrere questa nuova strada verso la felicità più profonda? Vai subito su Cambio Vita e comincia a seguire l'ultima lezione dedicata all’area della mentalità! Io ti sto già aspettando lì!

Clicca qui!

Non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita? Non perdere l’opportunità di affrontare insieme a me un percorso unico che ti porterà a ottenere risultati straordinari! Vai su www.cambiovita.net e comincia a seguire le mie lezioni!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Cambio Vita è un percorso a trecentosessanta gradi che si fonda su tre pilastri fondamentali: mentalità, business e comunicazione. Sono le aree su cui ho lavorato senza sosta nel corso degli anni e che mi hanno permesso di raggiungere risultati straordinari. Se anche tu hai il mio stesso obiettivo, sono convinto che Cambio Vita sia tutto ciò di cui hai bisogno: passeremo ben dodici mesi insieme, in cui ti svelerò tutte le tecniche che mi hanno permesso di cambiare vita e faremo emergere le tue potenzialità!

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era