Sviluppa il tuo modello di business!

Come si costruisce un modello di business vincente? Di quali aspetti devi tenere conto e come puoi pianificare le diverse fasi di sviluppo in modo efficace?

Ben ritrovato sul blog dedicato a Cambio Vita, il mio nuovo videocorso pensato per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo più importante: trasformare la tua esistenza fino a farla diventare ciò che hai sempre desiderato!

Se mi segui regolarmente, ormai già lo sai. Qui ho deciso di presentarti i contenuti di tutte le lezioni di questo percorso, che spero deciderai di fare insieme a me. Sì, perché saranno dodici mesi intensissimi, in cui lavoreremo su di te, sui tuoi desideri profondi e sulle tue potenzialità!

La lezione di cui voglio parlarti oggi riguarda il business ed è quella che affronteremo durante il decimo mese di corso. Se devo dirti la verità, non vedo l’ora che tu cominci a seguirla! Vedremo come si costruisce un modello di business, il vero e proprio punto di partenza per lo sviluppo della tua attività imprenditoriale e anche per dare finalmente una svolta concreta alla tua vita!

C’è però un aspetto importante di cui devi tenere conto ancora prima di cominciare.

Nel business, la regola numero uno è dedicarti a qualcosa che ti appassiona. In caso contrario, è molto probabile che incontrerai delle difficoltà nel portare avanti il tuo progetto, perché per riuscirci dovrai metterci tanto, tantissimo, impegno.

Per il resto, non preoccuparti se adesso non sai da che parte cominciare, perché ci lavoreremo insieme. Ti guiderò passo per passo nello sviluppo di un modello di business profittevole e sostenibile! Capisci che si tratta di due caratteristiche fondamentali: un business di successo deve generare dei profitti e continuare a farlo nel lungo termine. Altrimenti rischieresti di buttare al vento una grande quantità di tempo e di energie. Senza contare che andresti incontro anche all’eventualità di non riuscire a recuperare il tuo investimento in denaro.

Insomma, in questa lezione di Cambio Vita imparerai a pianificare lo sviluppo del tuo business in ogni sua fase. Ti aiuterò a partire con il piede giusto e soprattutto a capire se il tuo progetto ti porterà a ottenere ciò che veramente vuoi dalla vita.

Per chi lo fai? Chi sono i tuoi clienti?

Che cosa gli offri? Quale beneficio gli porti attraverso il tuo prodotto o servizio? Perché dovrebbero preferire te ai tuoi concorrenti?

Attraverso quali canali distribuirai il tuo prodotto? Dove sarà possibile acquistarlo?

In che modo guadagnerai? Qual è il prezzo di vendita che potrai permetterti di fissare?

Partiremo da queste domande fondamentali per arrivare a definire un vero e proprio piano d’azione, che ti permetterà di concretizzare e implementare la tua idea di business!

In tutto questo, ci sono due aspetti che non puoi assolutamente ignorare e di cui voglio renderti consapevole da subito:

· Se vuoi creare e far durare un business di successo, le parole d’ordine sono due: innovare e vendere! Ti ricordi di Kodak? Era una delle società più grosse al mondo, ma si è persa la rivoluzione della fotografia digitale. E sappiamo tutti com’è andata a finire.

· Devi avere un perché forte, altrimenti è probabile che non ce la farai. Cosa ti motiva nel profondo? Qual è il tuo obiettivo finale? Quali sono le grandi soddisfazioni che potrai trarne? Chiudi gli occhi e cerca di visualizzarle, ti aiuterà a mantenere alta la motivazione!

Allora, sei pronto per cominciare a lavorare al tuo modello di business? Vai subito su Cambio Vita e comincia a seguire la mia videolezione! Mi troverai già lì ad aspettarti!

Clicca qui!

Non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita? Non perdere l’opportunità di affrontare insieme a me un percorso unico che ti porterà a ottenere risultati straordinari! Vai su www.cambiovita.net e comincia a seguire le mie lezioni!

Cambio Vita è un percorso a trecentosessanta gradi che si fonda su tre pilastri fondamentali: mentalità, business e comunicazione. Sono le aree su cui ho lavorato senza sosta nel corso degli anni e che mi hanno permesso di raggiungere risultati straordinari. Se anche tu hai il mio stesso obiettivo, sono convinto che Cambio Vita sia tutto ciò di cui hai bisogno: passeremo ben dodici mesi insieme, in cui ti svelerò tutte le tecniche che mi hanno permesso di cambiare vita e faremo emergere le tue potenzialità!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era