Stai inseguendo i tuoi veri obiettivi? Davvero?

Quali sono le tue reali aspirazioni? Sai che potrebbe esserci una differenza tra ciò che sei convinto di volere e ciò che, in fondo in fondo, vorresti davvero?

Buongiorno e ben tornato qui sul blog di Cambio Vita! Come forse già saprai, in queste settimane sto proponendo una nuova serie di post dedicata al mio libro Guadagnare con la mente. Sono davvero contento, sai, che sia finalmente uscito. È un progetto che avevo in mente da tempo. Ho sempre cercato di diffondere la mia mentalità il più possibile perché so che è stato quello il fattore determinante che mi ha portato a raggiungere risultati straordinari. E adesso ho condensato tutto questo in un libro con il quale spero di ispirare sempre più persone.

Nella serie di post che sto pubblicando in questo periodo ti voglio anticipare alcuni temi che ritroverai al suo interno. Così, giusto per darti un piccolo assaggio. E l’argomento che ho scelto per oggi riguarda in particolare proprio te, in prima persona.

Quali sono i tuoi veri obiettivi e cosa stai facendo per raggiungerli?

Cosa vuol dire raggiungere i propri obiettivi. Per davvero.

Raggiungere un obiettivo comporta impegno, lavoro, sacrificio. Ma, prima ancora di rimboccarci le maniche, dobbiamo innanzitutto capire se ciò che abbiamo in mente corrisponde davvero a ciò che vogliamo per noi e per il nostro futuro.

Mi spiego meglio: a volte siamo portati a credere di volere una cosa anche quando in realtà non la vogliamo. Questo accade perché siamo condizionati da una visione che non è la nostra ma che semplicemente riflette l’influenza che la società, il contesto in cui viviamo, esercitano su di noi.

Prendiamo ad esempio alcuni di quelli che per molti di noi corrispondono ai valori tradizionali: il posto fisso, la famiglia, la casa. Se, fin dalla più tenera età, le persone intorno a te non hanno fatto altro che ripeterti che sono questi i valori a cui si deve aspirare, molto probabilmente sarai portato ad andare in quella direzione, a convogliare i tuoi sforzi verso il raggiungimento di questi obiettivi.

Ma è davvero quello che vuoi? Magari sì, ma non per forza. Riflettendoci attentamente potresti giungere alla conclusione che in realtà ti piacerebbe vivere una vita più avventurosa oppure, come nel mio caso, più libera, senza il vincolo del lavoro per otto-dieci-dodici ore al giorno tutti i giorni salvo la domenica.

Proprio per questo motivo, il primo passo deve essere quello di comprendere a fondo ciò che realmente vogliamo. E credimi quando ti dico che molte volte è proprio questa la parte più difficile.

I tuoi veri obiettivi: perché è importante raggiungerli

Come si fa a raggiungere i propri obiettivi.
Fino a un certo punto della mia vita, mi sono interrogato spesso sul “segreto” della felicità. E alla fine sono giunto a questa conclusione: per essere felici dobbiamo capire chi vogliamo essere e metterci sulla strada giusta per diventarlo.

Ecco perché è importante che tu capisca chi sei davvero e quali sono i tuoi veri obiettivi: solo così riuscirai a realizzare pienamente te stesso e a costruirti la tua vita su misura. Trovare i tuoi veri obiettivi e perseguirli significa portare i tuoi valori in primo piano e agire coerentemente con essi, diventare la persona che senti di essere e fare davvero la differenza per te e anche per le persone che ti circondano.

Raggiungere i tuoi veri obiettivi? Se vuoi, puoi!

Per concludere, ecco il mio consiglio per te: trova i tuoi veri obiettivi, guarda dentro di te e tira fuori la persona che sei e che vuoi diventare. Non importa se il vero te stesso non corrisponde a ciò che hai sempre creduto di dover essere e dimostrare agli altri. Ognuno di noi è speciale proprio perché si distingue per la sua personalità e le sue aspirazioni.

In Guadagnare con la mente approfondiremo questo aspetto fondamentale del cambiamento e troverai anche tanti altri spunti che spero ti aiuteranno a fare la differenza e a realizzare ciò che realmente desideri.

Vai su www.guadagnareconlamente.it e ordina subito la tua copia!

Clicca qui!

Al suo interno troverai tanti contenuti speciali, una raccolta dei concetti, dei pensieri e delle riflessioni che per me hanno fatto la differenza e mi hanno portato ad acquisire la mentalità giusta per raggiungere grandi risultati.

Non vedo davvero l’ora che tu lo legga, perché sono convinto che ti aprirà un sacco di nuove porte. Non perdere questa opportunità, sarebbe un vero peccato!

Ti aspetto su Amazon e nelle migliori librerie!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era