Sei pronto a cambiare vita? Raggiungi la serenità finanziaria!

Se i soldi da soli non fanno la felicità, allora perché ho scelto il business come uno dei pilastri fondamentali di Cambio Vita?

Buongiorno e benvenuto sul blog dedicato a Cambio Vita, il mio videocorso di crescita personale pensato per accompagnarti lungo la strada del cambiamento, fino a quando non potrai dire di vivere finalmente la vita che hai sempre desiderato! Questo blog è lo spazio in cui ti propongo l’anteprima di ogni lezione, in modo che tu possa renderti conto di come questo percorso di crescita potrà fare la differenza nel tuo modo di vivere, di cogliere le opportunità e di affrontare le sfide!

Il post di oggi è dedicato all’ultima lezione della sezione business, in cui ripercorreremo insieme i concetti e gli step più importanti che devi tenere a mente se vuoi raggiungere e mantenere la serenità finanziaria!

I soldi non fanno la felicità. Ma sono un mezzo per raggiungerla.

Prima di cominciare, vorrei tornare un momento alla domanda che ti ho fatto in apertura. I soldi di per sé non fanno la felicità, se mi segui regolarmente sai che lo ripeto spesso e volentieri. Eppure, se oggi sono una persona così felice e soddisfatta, è proprio perché a suo tempo ho avuto l’intuizione che mi ha portato a sviluppare una visione imprenditoriale vincente.

Cosa posso dedurre da quella che a prima vista può apparire come una contraddizione? Un principio molto semplice ma altrettanto fondamentale: nella ricerca della felicità, il denaro è un mezzo, uno strumento che può aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di vita, che ci regala la libertà di dedicarci alle nostre passioni, alle cose che per noi contano davvero.

E poi, se proprio devo dirtela tutta, i soldi che farai non saranno mai tanto importanti come gli altri traguardi che taglierai durante il tuo percorso, come la persona che diventerai mentre starai inseguendo i tuoi obiettivi.

Quando ho cominciato a guadagnare con le case miravo semplicemente a concludere quattro o cinque operazioni all’anno. Sapevo che, se ci fossi riuscito, avrei avuto molto più tempo a disposizione e che i soldi per me non sarebbero più stati un problema. Poi però, una volta che ho visto i primi risultati, ho cominciato a vedere le cose più in grande.

Grazie al metodo che avevo ideato avrei potuto aiutare centinaia di persone a risolvere il problema del debito e a evitare di perdere la casa all’asta per pochi spiccioli. Per farlo però non potevo continuare soltanto insieme a mia moglie Lucia. Dovevo evolvere, coinvolgere altre persone nei miei progetti. Ed è proprio quello che ho fatto! Oggi non solo salviamo moltissime famiglie dalla morsa del debito, ma l’organizzazione che abbiamo creato coinvolge sempre più persone che, grazie al fatto di farne parte, possono guadagnare con le case in modo etico e sostenibile proprio come faccio io ormai da diversi anni!

Questo per dirti che nel business i soldi sono importanti, ma non sono certo l’unica cosa che conta. Vedrai che, man mano che andrai avanti, saranno i risultati che otterrai a guidarti verso i tuoi nuovi obiettivi!

Raggiungere la serenità finanziaria

Flessibilità, rapidità e concretezza: ecco le tre parole d’ordine!

In quest’ultimo mese di Cambio Vita, il mio scopo sarà quello di farti interiorizzare i concetti più importanti che abbiamo sviluppato durante il nostro percorso insieme. Ti darò una bella spinta motivazionale che ti porterà a metterti all’opera, a concretizzare il progetto di business che hai elaborato in questi dodici mesi.

Ci sono tre parole in particolare, che dovrai sempre tenere a mente:

· Flessibilità, perché oggi il mondo corre veloce e noi dobbiamo essere in grado di adattarci al cambiamento, saper cogliere le opportunità che porta con sé invece di respingerlo.

· Rapidità, che non vuol dire avere fretta e buttarti in qualsiasi cosa ti capiti a tiro senza prepararti e senza riflettere. Rapidità significa essere ricettivi, reagire prontamente al contesto e, sì, anche essere disposti a cambiare idea quando serve.

· Concretezza, perché se vuoi ottenere qualcosa, devi fare. Una volta che hai delineato la tua strada comincia a percorrerla. Realizza qualcosa di concreto, perché solo così raggiungerai i risultati che ti sei prefissato!

Tutto questo si può riassumere in uno schema che mi ha accompagnato e mi accompagna tuttora ogni volta che mi lancio in qualcosa di nuovo:

PUNTARE – SPARARE – MIRARE.

In altre parole: pensa, comincia a fare e poi aggiusta il tiro strada facendo! Perché nel contesto attuale non puoi permetterti di perdere tempo a prendere la mira. Le cose cambiano così velocemente che finiresti per rischiare di perdere le opportunità che sei riuscito a trovare. Non ti serve che sia tutto pronto prima di cominciare!

Attenzione, non sto dicendo che tu debba lanciarti in qualsiasi impresa senza pensarci due volte. Voglio dire che, una volta che avrai pronto il tuo business plan dettagliato, non ti resterà che compiere i primi passi.

Insomma, in quest’ultima lezione dedicata al business faremo il punto sulla spinta motivazionale che ti porterà a intraprendere il tuo progetto. Ti proporrò una serie di esercizi finalizzata a farti compiere i primi step necessari a implementare il tuo business! E poi ti guiderò anche verso la creazione delle tre famose entrate finanziarie e nella ricerca dei tuoi mentori, che sono altri due tasselli fondamentali del tuo percorso verso il successo finanziario e personale!

Bene, ti senti pronto a realizzare i tuoi progetti più ambiziosi? Vai subito su Cambio Vita e segui l’ultima lezione dell’area business! Io ti sto già aspettando lì!

Clicca qui!

Non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita? Non perdere l’opportunità di affrontare insieme a me un percorso unico che ti porterà a ottenere risultati straordinari! Vai su www.cambiovita.net e comincia a seguire le mie lezioni!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Cambio Vita è un percorso a trecentosessanta gradi che si fonda su tre pilastri fondamentali: mentalità, business e comunicazione. Sono le aree su cui ho lavorato senza sosta nel corso degli anni e che mi hanno permesso di raggiungere risultati straordinari. Se anche tu hai il mio stesso obiettivo, sono convinto che Cambio Vita sia tutto ciò di cui hai bisogno: passeremo ben dodici mesi insieme, in cui ti svelerò tutte le tecniche che mi hanno permesso di cambiare vita e faremo emergere le tue potenzialità!

Post scritto da: Gio Mercorillo