Scopri il potere delle parole e diventa un abile comunicatore!

Ben tornato sul blog di Cambio Vita e benvenuto a questo nuovo appuntamento che riguarda l’area della comunicazione. Sì, perché Cambio Vita è un percorso straordinario diviso in tre aree fondamentali, che sono quelle che possono aiutarti a fare davvero la differenza: mentalità, business e comunicazione.

Come ormai penso saprai, ho creato Cambio Vita appositamente per aiutarti a trasformare completamente la tua esistenza, a ottenere la vita che hai sempre desiderato! E c’è un solo modo per farlo: lavorare su te stesso, sul tuo potenziale e sui tuoi atteggiamenti.

La lezione di cui ti voglio parlare oggi è dedicata a un’arma potentissima, di cui disponiamo fin dai primi anni della nostra infanzia e che tratteremo in modo approfondito durante il sesto mese di corso. Sto parlando delle parole, delle nostre abilità espressive. Se ci pensi, tutti noi usiamo le parole quotidianamente, per comunicare con gli altri e anche con noi stessi. Eppure, quasi mai pensiamo a come utilizzarle in modo strategico, a come possiamo trasformarle in uno strumento che ci aiuti a raggiungere i nostri obiettivi.

Non mi fraintendere, non sto parlando di manipolare gli altri per ottenere tutto ciò che vuoi. Con le parole puoi condizionare gli altri in modo positivo, fargli prendere consapevolezza di opportunità che da soli non riuscirebbero a vedere e creare dei contesti vincenti sia per te che per loro. E non è finita qui: perché con le parole giuste puoi condizionare anche te stesso, le tue percezioni, i tuoi stati d’animo. E in questo modo migliori notevolmente il tuo livello di benessere e di energia!

Se sei già iscritto a Cambio Vita, magari hai già seguito la lezione dedicata al controllo e alla calibrazione della voce. Perché, per diventare un abile comunicatore, devi sostanzialmente imparare a dire le cose giuste nel modo giusto.

Buddha diceva che “le parole hanno il potere di distruggere e di creare. Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo”.

E oggi ci concentreremo proprio sulle cose giuste da dire, sul potere delle parole. Pensa che io stesso ne ho preso piena consapevolezza solo nel momento in cui sono diventato padre delle mie due figlie. Lì ho capito che, per riuscire a crescerle e fare la differenza nelle loro vite, dovevo innanzitutto imparare a comunicare con loro in modo efficace.

Sì, perché dobbiamo renderci conto di una cosa: le parole non sono neutre, ma attivano determinati comportamenti nei nostri interlocutori. Se usate nel modo giusto, possono aiutarci a creare empatia con il prossimo, a guidarlo verso obiettivi comuni.

In questa lezione di Cambio Vita vedremo insieme le strategie che devi assolutamente conoscere se vuoi imparare a comunicare in modo efficace. Parleremo dell’uso delle congiunzioni, dei comandi nascosti, delle parole chiave per entrare in sintonia con il nostro interlocutore e di molto altro ancora.

E poi ti proporrò come sempre una serie di esercizi che ti aiuteranno a mettere in pratica ciò che hai imparato, fino a che non diventerà parte integrante del tuo modo abituale di parlare!

Allora, sei pronto per cominciare? Spero proprio di sì, perché abbiamo tanto lavoro da fare insieme! Vai subito su Cambio Vita e comincia a seguire la lezione dedicata al potere delle parole!

Clicca qui!

Non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita? Non perdere l’opportunità di affrontare insieme a me un percorso unico che ti porterà a ottenere grandi risultati! Vai su www.cambiovita.net e comincia a seguire le mie lezioni!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era