Scopri il potere delle leve finanziarie e realizza il tuo progetto di business!

Hai mai sentito parlare delle leve finanziarie? Sei consapevole dell’enorme differenza che possono fare nella tua vita? Ben tornato sul blog dedicato a Cambio Vita, il mio nuovo corso di crescita personale pensato per aiutarti a cambiare in meglio e a trasformare la tua vita in ciò che hai sempre desiderato!

Più che un corso, Cambio Vita è un percorso, che ho elaborato personalmente basandomi sulle mie esperienze, sui fattori fondamentali che mi hanno portato a vivere una vita libera e di successo. Come ormai probabilmente saprai, Cambio Vita si compone di tre aree fondamentali: mentalità, business e comunicazione. Perché sono quelle su cui devi cominciare a lavorare se sei seriamente intenzionato a raggiungere risultati straordinari!

Su questo blog ho deciso di proporti in anteprima i contenuti di tutte le lezioni che affronteremo insieme nei dodici mesi di corso, per darti la possibilità di conoscere meglio Cambio Vita e di renderti conto del suo enorme valore ancora prima di iscriverti!

La lezione che voglio presentarti oggi fa parte dell’area del business e, come ti ho anticipato in apertura, riguarda le leve finanziarie.

Che cos’è una leva finanziaria?

È la possibilità concreta di creare valore nel business attraverso il denaro di terzi. Sì, hai capito bene: non devi per forza disporre di un capitale per creare opportunità in questo ambito. Pensa che, ancora oggi, il 99% degli immobili li acquisto con il denaro che mi viene prestato dalle banche e da altri investitori, oppure che deriva dalle rendite automatiche che mi sono saputo creare nel tempo.

Ti sto dicendo questo per farti capire una cosa importante: i soldi non sono mai il vero problema. Se sei una persona in grado di generare e proporre delle opportunità interessanti, ti assicuro che non avrai problemi a trovare dei finanziatori.

Tieni sempre a mente questa regola: non è perché in questo momento non hai il denaro sufficiente che devi rinunciare a creare la tua opportunità di business. Io stesso sono partito da zero, all’inizio non avevo né le competenze né i capitali necessari per operare nel settore immobiliare. Le prime le ho dovute acquisire, studiando e impegnandomi molto. Per i capitali invece ho scelto di fare affidamento sul finanziamento da parte di terzi.

È una soluzione così ovvia, soprattutto adesso che le possibilità di ottenere dei finanziamenti sono tantissime. Eppure, la maggior parte delle persone non ne è consapevole, tende a credere che sia il denaro in sé a portare alla felicità, ma non è così.

Non devi cercare il denaro, devi imparare ad attrarlo generando delle opportunità per te e per gli altri.

In questa lezione di Cambio Vita ti parlerò innanzitutto delle principali leve finanziarie che puoi utilizzare: non solo delle classiche banche, ma anche e soprattutto di opportunità di finanziamento innovative, come il crowdfunding, i club deal, i business angels e il venture capital.

E poi ti darò gli strumenti per imparare a usare anche la leva che secondo me è la più importante di tutte: quella relazionale, che ti permetterà di crearti una rete di persone pronte a sostenerti sia in termini finanziari che di know-how.

Naturalmente non ci limiteremo alla teoria. Ho già preparato per te degli esercizi pratici che ti consentiranno di cominciare ad applicare questi concetti importantissimi al tuo progetto di business e di vita!

Allora, sei pronto per scoprire tutte le potenzialità delle leve finanziarie? Vai subito su Cambio Vita e inizia a seguire le mie lezioni! Io ti sto già aspettando e non vedo l’ora di cominciare.

Clicca qui!

Non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita? Non perdere l’opportunità di affrontare insieme a me un percorso unico che ti porterà a ottenere risultati straordinari! Vai su www.cambiovita.net e comincia a seguire le mie lezioni!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era