Rivela i tuoi valori profondi e definisci i tuoi obiettivi!

Eccoci di nuovo insieme sul blog di Cambio Vita! Sono davvero contento di trovarti qui: stiamo per entrare nel sesto mese di corso, in cui continueremo a lavorare ai tuoi obiettivi di vita e alle tue potenzialità!

Se ti sei già iscritto a Cambio Vita e lo stai seguendo mese per mese, ormai lo avrai già capito: è un percorso profondo, che nasce dalla mia personale esperienza ma che poi ogni partecipante impara a rendere solo suo. Lo approfondisce, lo esamina e lo trasforma in uno strumento funzionale al raggiungimento dei traguardi che si è prefissato. Perché Cambio Vita è nato proprio per far emergere il potenziale che c’è dentro ognuno di noi, quella forza che ci porta a ottenere risultati straordinari!

La lezione di cui ti parlerò oggi è la sesta dedicata all’area mentalità, in cui affronteremo il tema dei valori. E sì, lo scopo è proprio quello di far emergere i tuoi valori più profondi, tuoi e anche quelli delle persone che ti sono vicine.

Saper riconoscere i propri valori, essere in grado di delinearli in modo chiaro, ci permette di allinearli ai nostri obiettivi.

Si tratta di una cosa importantissima, che non devi mai sottovalutare!

Ti è mai capitato di prendere una decisione e di sviluppare poi una brutta sensazione, come se non avessi fatto la cosa giusta? Nella maggior parte dei casi questo accade perché, senza rendertene conto, la decisione che hai preso contrasta con i tuoi valori profondi.  Ti sembrerà strano, ma molto spesso le persone non sono in grado di identificare in modo chiaro i loro valori. Così finiscono per prendere decisioni che non rispecchiano il loro modo di essere e, alla lunga, per ritrovarsi in contesti non adatti a loro.

Capisci perché devi diventare consapevole di quelli che sono i tuoi valori profondi? In questo modo, definire gli obiettivi che sapranno renderti davvero felice sarà molto più facile e ridurrai anche drasticamente il rischio di prendere delle decisioni sbagliate!

I valori vanno scoperti, delineati, plasmati e poi anche monitorati nel corso degli anni.

Perché anche i valori cambiano nel tempo, evolvono con te e tu hai il compito di prendertene cura. Altrimenti, il tuo percorso di crescita personale potrebbe risentirne.

In questa lezione di Cambio Vita impareremo a identificarli e a coltivarli, a capire se si tratta di valori profondi o momentanei, di valori veri e propri o semplicemente di mezzi che ti consentirebbero semmai di realizzarli.

Ti proporrò una serie di esercizi, molto semplici da svolgere ma che, ne sono certo, faranno una grande differenza nella tua vita. Perché diventare consapevoli dei nostri valori è uno dei primi passi che dobbiamo fare se vogliamo costruire la nostra vita su misura, quella che veramente vogliamo vivere e che può regalarci enormi soddisfazioni!

Bene, sei pronto per questo nuovo viaggio alla scoperta dei tuoi valori? Allora vai subito su Cambio Vita e comincia a seguire la lezione di questo mese dedicata all’area mentalità. Io ti sto già aspettando!

Clicca qui!

Non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita? Non perdere l’opportunità di affrontare insieme a me un percorso unico che ti porterà a ottenere grandi risultati! Vai su www.cambiovita.net e comincia a seguire le mie lezioni!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era