Realizza il tuo progetto di vita con il crowdfunding!

Quante volte avrò già detto che i soldi non sono mai il vero problema? Se hai in mente un progetto in grado di trasformare la tua vita, è l’ultima cosa di cui dovresti preoccuparti. A patto ovviamente che si tratti di un’idea vincente, capace di portare reali opportunità e di generare valore.

Spesso mi capita di incontrare persone davvero in gamba. Hanno la fortuna di avere un potenziale enorme, che gli permetterebbe di realizzare grandi cose. Il problema sai qual è? Che alla fine non si danno la spinta giusta per riuscire a partire:

Come posso pensare di sviluppare un progetto tutto mio?

Non ho tempo...

Ho sempre lavorato da dipendente e non ne sarei in grado...

E se dovessi fallire? Cosa penserebbe la gente di me?

E poi ovviamente c’è la scusa per eccellenza:

Se avessi i soldi, certo che lo farei... Ma nella mia situazione è impossibile.

Supera i blocchi mentali!

A ognuno di questi freni, che esistono solo nella nostra mente, ho già dedicato molto spazio in passato. Ho voluto elencarli qui solo per farti capire come quasi sempre i blocchi che ci impediscono di cambiare si formino esclusivamente a livello mentale. La buona notizia è che possiamo sviluppare la capacità di abbatterli e liberarcene.

Voglio dimostrarti concretamente che non sono i soldi a fare la differenza nella vita. Certo, se ce li hai le cose per te saranno più semplici, non voglio mentirti. Ma oggi come oggi ci sono talmente tante alternative a tua disposizione che la mancanza di denaro non è più un vero limite.

L’effetto leva del crowdfunding

Se mi segui ormai da un po’ di tempo, quasi certamente saprai cos’è Rendimento Etico. Della nostra piattaforma di lending crowdfunding immobiliare ho parlato davvero tanto e ultimamente le ho dedicato molto spazio anche qui su questo blog.

Il succo è questo: il crowdfunding è una leva molto potente, che mi sta dando modo di realizzare progetti sempre più grandi, di coinvolgere sempre più persone e di portare un valore aggiunto che poi va a beneficio di tutti.

Ma la cosa che più ti deve interessare in questo momento è che il crowdfunding può diventare la leva del cambiamento anche per te. Nei prossimi paragrafi ti spiegherò meglio come funziona e in che modo puoi beneficiarne in modo diretto. Così potrai finalmente sradicare le tue convinzioni sbagliate sul denaro una volta per tutte!

Puoi beneficiare del crowdfunding in due modi

Il crowdfunding può davvero contribuire a trasformare la tua vita, e lo può fare sostanzialmente in due modi:

· Nel primo lo usi per raccogliere i fondi che ti servono per realizzare i tuoi progetti, a finanziare le operazioni che hai in mente.

· Nel secondo diventi un finanziatore di progetti, idee e operazioni. Contribuisci alla loro realizzazione prestando o investendo una parte del tuo denaro con la prospettiva di ricevere in cambio un rendimento.

Raccogliere fondi con il crowdfunding
Insomma, se da un lato il crowdfunding ti permette di trovare finanziamenti per i tuoi progetti, dall’altro ti consente anche di mandare il tuo denaro a lavorare per te, di investirlo nelle operazioni in cui credi di più.

E guarda che sto parlando di un’opportunità concreta e alla tua portata. Per raccogliere fondi attraverso il crowdfunding non devi per forza avere la tua piattaforma, né fare investimenti iniziali importanti. Prendiamo il caso di Rendimento Etico: sia gli affiliati di Case Italia che i membri del nostro Club Advanced possono utilizzarla per promuovere le loro operazioni e raccogliere i fondi necessari a finanziarle. Prima dovevano per forza attivarsi in prima persona, avere una rete di potenziali investitori a cui rivolgersi per portare a termine le loro compravendite immobiliari.

Nei miei corsi ho sempre spiegato come fare e so benissimo che chi crea delle vere opportunità non ha grandi problemi a reperire fondi “alla vecchia maniera”. Resta il fatto che adesso è tutto molto più semplice e veloce. La community di prestatori di Rendimento Etico è molto numerosa e le operazioni che proponiamo vengono finanziate nel giro di pochissimo tempo, addirittura in tanti casi parliamo di minuti! Tutto questo grazie alla possibilità di rivolgerci a una grande comunità di finanziatori in modo immediato e attraverso un unico canale, che è appunto la nostra piattaforma.

Ovviamente devi stare attento a non fare il passo più lungo della gamba. Lo dico sempre: non coinvolgere nessuno nei tuoi progetti senza averli prima pianificati nel dettaglio. Rivolgerti a dei finanziatori è una grande responsabilità, prima devi aver sviluppato tutte le competenze che ti servono e avere le idee molto chiare su cosa andrai a realizzare.

Per concludere, vorrei che ti rimanesse ben impressa una cosa: con il crowdfunding, il mondo dei finanziamenti è cambiato radicalmente. E se hai dei progetti pronti da realizzare, penso davvero che sia arrivato il momento di cogliere questa opportunità!

Cambia prospettiva, cambia vita!

Nel post di oggi sono tornato su uno dei miei mantra abituali: i soldi non sono mai il vero problema. Ma questa volta ho voluto farlo fornendoti la prova concreta che quello che dico vale anche per te. Quella di rivolgersi a dei finanziatori è una possibilità che è sempre esistita, ma il crowdfunding ha portato a una vera rivoluzione!

In Cambio Vita parleremo di crowdfunding e analizzeremo a fondo anche tutti gli altri modi a tua disposizione per trasformare i tuoi progetti in qualcosa di concreto e tangibile. Ma faremo anche molto di più!

Cambio Vita è un percorso di cambiamento a trecentosessanta gradi, che si focalizza su tre pilastri fondamentali: mentalità, business e comunicazione. Semplicemente perché sono queste le aree su cui ho lavorato senza sosta nel corso degli anni e che mi hanno permesso di raggiungere risultati straordinari.

Se deciderai di iscriverti, trascorreremo insieme dodici mesi intensissimi in cui daremo vita ai tuoi progetti e libereremo tutto il tuo potenziale!

Allora, che ne dici? Cominciamo questo percorso insieme? Vai subito su www.cambiovita.net, iscriviti e comincia a seguire le mie videolezioni!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Ti interessa il settore immobiliare e vorresti diventare parte del nostro Club che ti permette di finanziare le tue operazioni con Rendimento Etico? Il primo passo è seguire il mio seminario di tre giorni. Vai su www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Vorresti diventare parte della Community di Rendimento Etico? Allora visita anche il sito www.rendimentoetico.it, registrati e guadagna aiutando chi è in difficoltà!

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era