Quando ho capito come usare il denaro nel modo giusto

Che uso fai del tuo denaro? Prova a pensarci un momento: risparmi, investi, spendi praticamente tutto quello che guadagni?

Buongiorno e ben tornato sul blog dedicato a Cambio Vita, il mio nuovo videocorso che ho creato con l’obiettivo di aiutarti a cambiare la tua vita fino a trasformarla in ciò che hai sempre desiderato! Un percorso unico, che dura dodici mesi e ti guida alla scoperta del tuo potenziale, dove metto a tua disposizione le mie esperienze e le competenze che ho acquisito nel corso degli anni.

Se mi conosci, sai che parlo spesso di denaro. Non perché io sia una persona venale, uno di quelli “che pensa solo ai soldi”. Tutt’altro! Proprio perché ormai i soldi per me non sono più un problema, posso permettermi di dargli meno importanza rispetto a quando facevo il cameriere e mi toccava lavorare dodici ore al giorno per guadagnarmi lo stipendio.

Il denaro lo devi vedere come un mezzo che ti consente di raggiungere i tuoi obiettivi di vita. Niente di più, niente di meno. E per raggiungere i tuoi obiettivi probabilmente non ti servirà diventare milionario per forza. La cosa importante è arrivare a sentirsi persone libere, realmente soddisfatte di ciò che sono e di ciò che fanno.

Manda il tuo denaro a lavorare!

Ai miei seminari e sui miei blog ne ho già parlato tante volte: il denaro va mandato a lavorare, va usato per realizzare qualcosa, per investire su te stesso e nei tuoi progetti. I lussi invece li devi rimandare a quando potrai concederteli più che tranquillamente, quando potranno essere pagati con una minima parte del tuo reddito o, meglio ancora, con le entrate automatiche che nel frattempo ti sarai costruito.

Hai presente le persone che si comprano il macchinone in leasing e poi devono fare i salti mortali per riuscire a pagarlo? Ecco, se vuoi il mio consiglio, evita di diventare come loro!

Per poter iniziare con la mia attività di guadagnare con le case mi sono deciso a vendere tutta una serie di oggetti superflui che possedevo: la moto che avevo ai tempi, il mio orologio, tutte cose che non mi servivano e che avevo comunque acquistato facendo delle rinunce. Poi ho capito che questo modo di approcciarmi al denaro era completamente sbagliato.

Ho venduto tutto e usato il ricavato per darmi l’opportunità di costruire la mia vita su misura, quella che volevo davvero per me e per la mia famiglia. Quando poi ho realizzato i primi guadagni, non mi sono montato la testa. Ho reinvestito praticamente tutto nella mia attività, volevo farla crescere.

E oggi? Come ti dicevo, oggi per me i soldi non sono più un problema. Guadagno più che a sufficienza per potermi permettere lo stile di vita che desidero. Ma soprattutto il percorso che ho intrapreso mi ha regalato e continua a regalarmi soddisfazioni enormi, mi ha reso una persona migliore, più consapevole sotto ogni aspetto.

Crea delle situazioni win-win!

Lavorare in modo sostenibile
Oltre a quella di cui ti ho appena parlato, c’è secondo me anche un’altra regola sull’uso del denaro: bisogna puntare sulla realizzazione di qualcosa che sia sostenibile, creare delle situazioni win-win, perché sono quelle che rafforzano il nostro business e anche l’intero sistema in cui operiamo.

Voglio farti un esempio molto semplice: Mario decide di creare un business qualsiasi. Si impegna per promuoverlo, ma poi nei fatti lavora male. I suoi clienti non sono soddisfatti e lui non fa nulla per rimediare, perché l’unica cosa che gli interessa è fatturare e incassare facendo il minimo sforzo. È facile immaginare che fine farà l’attività di Mario. I primi tempi magari continuerà ad acquisire nuovi clienti e tutto sommato le cose andranno bene. I clienti che riuscirà ad acquisire però non torneranno una seconda volta, perché la sua attività non mira a creare situazioni win-win, è un gioco a somma zero in cui lui vince solo se il cliente perde. La voce presto si spargerà e nessuno vorrà più rivolgersi a Mario.

Ecco perché io ho deciso di guadagnare con le case tenendo sempre ben presenti gli interessi di tutti i miei interlocutori. È proprio quello che facciamo con Case Italia: ogni volta che acquistiamo un immobile destinato a finire all’asta, la nostra priorità è azzerare il debito dei proprietari (cosa che nella maggior parte dei casi il ricavato dell’asta non consente). Noi acquistiamo l’immobile a un prezzo interessante, ma lo facciamo tenendo conto della situazione delle persone che abbiamo di fronte, tendendogli una mano e aiutandoli a migliorare la loro situazione finanziaria.

Questo modo di operare non solo ci consente di contribuire a risolvere il problema del debito, ma anche di valorizzare il patrimonio immobiliare del nostro paese e, di conseguenza, di continuare a operare in un settore solido e promettente.

Ricordati sempre di preservare il sistema in cui operi. Se lo distruggi per massimizzare il tuo tornaconto, quasi certamente non andrai lontano!

Impara a fare buon uso del denaro e cambia vita!

In Cambio Vita ti guiderò lungo un percorso che ti porterà a costruirti almeno tre diverse entrate finanziarie, definiremo i tuoi progetti di business e li pianificheremo fin nei minimi dettagli. E oltre a questo ci sarà anche molto altro!

Cambio Vita è un percorso di cambiamento a trecentosessanta gradi, che si focalizza su tre pilastri fondamentali: mentalità, business e comunicazione. Semplicemente perché sono queste le aree su cui ho lavorato senza sosta nel corso degli anni e che mi hanno permesso di raggiungere risultati straordinari.

Se deciderai di iscriverti, trascorreremo insieme dodici mesi intensissimi in cui daremo vita ai tuoi progetti e libereremo tutto il tuo potenziale!

Allora, che ne dici? Cominciamo questo percorso insieme? Vai subito su www.cambiovita.net, iscriviti e comincia a seguire le mie videolezioni!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era