Prendi e vai verso nuovi orizzonti!

Cosa significa per te allargare gli orizzonti? Aprirti a ciò che ancora non conosci, porti l’obiettivo di migliorare ogni giorno, crescere per diventare una persona più completa e più consapevole? Tutte queste cose insieme?

Buongiorno! Siamo di nuovo a metà settimana e come sempre mi trovi qui sul blog dedicato a Cambio Vita, il mio nuovo videocorso che ho pensato per aiutarti a ingranare una marcia in più e diventare la persona che davvero vuoi essere.

L’ispirazione per il tema di oggi mi è venuta – indovina un po’ – mentre guardavo il mare (sarà anche perché ci vivo molto vicino :-)). Ti è mai capitato di perderti nei tuoi pensieri con lo sguardo che punta all’orizzonte? Ecco, penso di aver reso l’idea.

Il nostro orizzonte? Possiamo sceglierlo!

Se ci pensi, il mare può diventare una bella metafora per descrivere il percorso di ognuno di noi. A volte è calmo e navigare è una passeggiata, altre invece può diventare molto agitato e in quei momenti devi tiare fuori tutta la forza che hai per continuare dritto per la tua strada e non restare in balìa delle onde.

Nella vita però, non c’è un unico orizzonte predefinito. Siamo noi a decidere dove stiamo andando e dove vogliamo arrivare. E a un certo punto possiamo anche decidere di cambiarlo, il nostro orizzonte, di definirne uno nuovo che meglio rispecchia ciò che siamo o che vogliamo diventare.

Quando ero più giovane e lavoravo ancora nel ristorante di mio padre, per me allargare gli orizzonti significava proprio questo: andare a prendermi la vita che volevo, conquistarmi la libertà che mi avrebbe permesso di VIVERE, non di sopravvivere. E fondamentalmente oggi è ancora così: mi interesso di molte cose, anche di quelle che non riguardano direttamente me o le mie attività. Sono curioso e proprio questa caratteristica mi porta a scoprire opportunità sempre nuove.

Trova il tuo orizzonte!

Invece il tuo orizzonte qual è? È importante che tu lo capisca perché, se non sai dove vuoi andare, puoi stare certo che non arriverai mai da nessuna parte.

E poi c’è anche un altro aspetto che secondo me è fondamentale. Qui non stiamo parlando di sognare a occhi aperti, i nuovi orizzonti si definiscono restando con i piedi per terra:

· Capisci prima di tutto cosa vuoi davvero. Che tipo di persona vuoi essere, quale vita desideri? Dove vorresti essere tra tre, cinque o dieci anni?

· A quali obiettivi devi mirare per diventare la persona che vuoi e vivere la vita che desideri? Pensaci bene e cerca di essere il più concreto possibile.

· Gli obiettivi che hai definito sono oggettivamente raggiungibili?

· In che modo puoi raggiungerli? Elabora una strategia dettagliata, che ti guidi passo dopo passo.

· Mettiti al lavoro e non mollare! Raggiungere un obiettivo può richiedere molto tempo, soprattutto se ti sei fissato un traguardo ambizioso.

Avere dei sogni non è proibito, anzi! Devi solo attivarti per trasformarli in qualcosa di reale, che produca un impatto positivo sulla tua esistenza.

Vai verso nuovi orizzonti e raggiungi i tuoi obiettivi!

Vai verso nuovi orizzonti e raggiungi i tuoi obiettivi! In sintesi, è proprio questo che facciamo in Cambio Vita: un percorso straordinario, in cui andremo insieme alla scoperta del tuo orizzonte e costruiremo gli strumenti che ti serviranno per raggiungerlo.

Cambio Vita nasce dalla mia personale esperienza, da tutto quello che ho imparato nel corso degli anni e che mi ha permesso di diventare ciò che sono oggi: una persona libera, felice e pienamente soddisfatta di sé.

Se deciderai di iscriverti, passeremo insieme dodici mesi intensissimi, in cui ci focalizzeremo su quelle che ho identificato come le tre aree fondamentali del successo: mentalità, business e comunicazione. Sono quelle che ti permetteranno di crescere in tutte le sfere della tua esistenza, di liberare il tuo potenziale e di raggiungere risultati straordinari!

Allora, che ne dici? Cominciamo questo percorso insieme? Vai subito su www.cambiovita.net, iscriviti e comincia a seguire le mie videolezioni!

CLICCA QUI!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era