Perché i soldi non sono mai il vero problema

Ti ho già parlato tante volte di come sia possibile guadagnare con le case senza soldi. Io ad esempio sono partito da zero e così hanno fatto anche tante altre persone.

Davvero non credi che sia possibile? Allora non puoi perderti questo post, perché la mia missione sarà quella di convincerti del fatto che, se vuoi cambiare la tua situazione finanziaria, non saranno certo i soldi (o meglio, la loro assenza) a impedirtelo!

Non ti parlerò solo di immobiliare, ma di mentalità e soprattutto delle opportunità che esistono al giorno d’oggi per finanziare i tuoi progetti e le tue attività. Anche se non hai denaro!

È proprio vero che i soldi non servono?

Se il denaro non è necessario, allora cosa devi avere per riuscire a dare una svolta alle tue finanze e alla tua vita? È semplice! Qualcosa che potrebbe interessare a chi il denaro invece ce l’ha.

Quando dico che i soldi non sono il vero problema, in realtà non voglio dire che i soldi non servono. Per realizzare qualcosa quelli servono quasi sempre, fatte salve alcune eccezioni. Solo che non devi per forza essere tu a possederli. Ad esempio, puoi convincere qualcuno che li ha a investire nel tuo progetto.

E come puoi fare per convincerlo? Servono competenze e capacità specifiche, una rete di relazioni su cui contare, abilità comunicative. E sì, non puoi sperare di convincere un investitore così di punto in bianco. Dovrai dimostrare di avere un’ottima conoscenza del mercato in cui andrai a operare, di aver studiato il tuo business plan sin nei minimi dettagli, che la tua idea sia effettivamente innovativa o che comunque sia destinata a generare un certo ritorno economico.

Tutte queste cose le puoi creare, se ancora non le possiedi puoi costruirtele giorno dopo giorno. Certo, dovrai armarti di costanza, determinazione e tanto impegno. Ma il succo è che, sì, puoi farcela anche se in questo momento non hai molto denaro a disposizione!

Impara a creare sinergie

Ora che ti ho parlato di quello che puoi fare concretamente se non hai soldi ma sei determinato a dare una svolta alla tua vita, devo dirti anche un’altra cosa: non prendere mai denaro a prestito da chi ti chiede il pagamento di interessi altissimi, perché potresti finire in guai seri e non è assolutamente questo a cui mi sto riferendo!

Io sto parlando di partnership, di sinergie in grado di generare situazioni in cui tutti vincono. Tu vinci perché riesci a dare vita al tuo progetto, chi ci mette i soldi vince perché guadagna dal suo investimento e anche i tuoi clienti vincono perché traggono dei benefici dal prodotto o dal servizio che avrai realizzato.

Ti sto dicendo questo perché è proprio così che io sono riuscito a partire. La prima operazione immobiliare l’ho fatta grazie a una persona disposta a credere in me, nelle mie idee e nelle mie capacità.

Attenzione però: ti sconsiglio davvero di fare questo passo se non sei più che preparato. Dovrai prima aver valutato sin nei minimi dettagli l’operazione su cui andrai a imbarcarti e aver elaborato delle strategie di contenimento del rischio. Non sono cose che si fanno dall’oggi al domani, serve molta preparazione.

Detto questo, voglio anche dirti che se deciderai di orientarti verso il settore immobiliare, i rischi saranno tutto sommato contenuti. Può accadere che la conclusione di una compravendita richieda più tempo del previsto, ma le probabilità che un’operazione vada a finire in fumo sono oggettivamente poche. Certo, questo a patto che venga studiata nel dettaglio in termini di fattibilità e ritorno sull’investimento.

Conosci le nuove opportunità di finanziamento

 

Realizzare progetti con il crowdfunding
Oltre a quello che ci siamo appena detti, esistono anche altre possibilità per trovare finanziamenti, molte delle quali sfruttano le nuove tecnologie.

Ad esempio, il crowdfunding è un nuovo sistema che permette di raccogliere fondi rivolgendosi a un’ampia base di finanziatori direttamente online. In questo modo, si hanno sicuramente maggiori probabilità di riuscire a trovare il denaro che serve e anche di trovarlo più velocemente.

La nostra piattaforma di crowdfunding Rendimento Etico funziona proprio in questo modo. Quando i nostri affiliati o i membri del nostro Club Advanced necessitano di fondi per finanziare le loro operazioni immobiliari, possono usufruirne e proporre l’opportunità alla nostra Community di finanziatori. E pensa un po’? In genere le operazioni vengono finanziate nel giro di pochissimo tempo, parliamo addirittura di poche ore o persino meno!

Insomma, possiamo dire che, per chi ha inventiva ed è disposto a mettercela tutta per cambiare vita, i soldi non sono davvero più un problema!

Realizza i tuoi progetti e cambia vita!

Nel post di oggi ho voluto farti aprire gli occhi su un aspetto importantissimo di ogni processo di cambiamento: la possibilità concreta di realizzare i tuoi progetti. E spero tu abbia capito che non è tanto il fatto di avere il denaro a fare la differenza. Ciò che conta davvero sei tu, la persona che hai deciso di diventare!

Cambio Vita è un percorso a trecentosessanta gradi, che si focalizza su tre pilastri fondamentali: mentalità, business e comunicazione. Semplicemente perché sono queste le aree su cui ho lavorato senza sosta nel corso degli anni e che mi hanno permesso di raggiungere risultati straordinari.

Se deciderai di iscriverti, passeremo insieme dodici mesi intensissimi, in cui lavoreremo anche e soprattutto al tuo approccio al denaro e al miglioramento della tua situazione finanziaria! Imparerai le tecniche giuste per realizzare i tuoi progetti e dare finalmente una svolta alla tua vita!

Allora, che ne dici? Cominciamo questo percorso insieme? Vai subito su www.cambiovita.net, iscriviti e comincia a seguire le mie videolezioni!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Se ti interessa saperne di più sulla possibilità di Guadagnare con le case insieme a me e a una rete di professionisti del settore immobiliare, visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era