Per cambiare vita non ti servono i soldi!

Non riesci a cambiare vita perché ti mancano i soldi. È da un po’ che hai in mente quel progetto che ti permetterebbe di dare una svolta alla tua routine, però purtroppo non hai il denaro sufficiente per riuscire a partire. Ma è davvero questo il problema?

Buongiorno e ben tornato sul blog dedicato a Cambio Vita, il mio nuovo videocorso di crescita professionale e personale che ho pensato appositamente per guidarti attraverso il tuo percorso di cambiamento! Sì, cambiare è davvero possibile, e io sono solo una delle tantissime persone che ce l’hanno fatta!

Ma perché la maggior parte di noi è convinta del contrario? In tanti anni di esperienza come formatore mi sono accorto che molti identificano il denaro – o meglio la sua mancanza – come il vero problema.

Ah, se solo avessi i soldi, allora farei...

oppure

Sì, lui ce l’ha fatta, ma solo perché aveva il denaro da investire. Io invece...

Come se tutto dipendesse da questo. Come se bastassero i soldi per ottenere risultati straordinari nella vita.

Perché non è il denaro a fare la differenza

Con il tempo, ho capito che in realtà il problema è un altro. Quando ho cominciato a guadagnare con le case, di certo non avevo i grandi capitali che servono per concludere un’operazione immobiliare. Eppure, sono comunque riuscito a partire. Ho trovato delle persone disposte a credere in me e nelle mie capacità, hanno investito in quello che stavo cominciando a creare e non se ne sono pentite.

E non ci sono solo io! Conosco tantissime persone che ce l’hanno fatta partendo da zero, sono entrate in un settore nuovo senza avere a disposizione chissà quali somme e hanno avuto successo. Con tanta determinazione, tanta voglia di imparare, impegno e perseveranza.

Ma la cosa davvero interessante è che mi capita anche di vedere esattamente l’opposto: persone molto benestanti che se ne stanno con le mani in mano, non tanto perché si accontentano di quello che hanno ma perché, anche se può sembrare molto strano, nessuno gli ha mai insegnato in che modo si gestisce il denaro. Come potrai immaginare, nella maggior parte dei casi si tratta di persone che hanno avuto la fortuna di ereditare grossi patrimoni. Pensa che alcuni di loro arrivano persino a rovinarsi completamente, a indebitarsi perché di punto in bianco si ritrovano con una cifra a cinque o sei zeri in conto corrente che non hanno idea di come amministrare e far fruttare.

Cosa voglio dire con questo? Che non è il denaro a fare la differenza nella vita. Sei tu, è la tua motivazione, le tue capacità, la tua voglia di riuscire, di fissarti degli obiettivi e di raggiungerli! Il denaro è uno strumento utilissimo, ci mancherebbe, ma solo se sai usarlo nel modo giusto.

Smetti di usare i soldi come pretesto!

La verità è che, spesso e volentieri, ci nascondiamo dietro al pretesto dei soldi per non ammettere a noi stessi qual è il vero problema.

E questo vero problema, quale potrebbe essere? Vediamo un po’....

· La paura del fallimento: quando si decide di intraprendere un nuovo percorso, c’è anche l’eventualità di non riuscire, di dover cambiare o quantomeno aggiustare il tiro. È una cosa perfettamente normale, che può accadere anche alle persone più intraprendenti e preparate. Eppure, alcuni di noi la prospettiva del cosiddetto fallimento proprio non la accettano. E così restiamo fermi, a inventarci dei pretesti per giustificare la nostra mancanza di iniziativa.

· La paura del cambiamento: questa è un’altra delle paure che, spesso e volentieri, ci impediscono di dare una svolta alle nostre vite. Cosa accadrebbe se dovessimo davvero riuscire a cambiare? Che fine farebbero le nostre certezze? Già, molte volte è proprio la prospettiva di dover rinunciare alle nostre abitudini, alla nostra routine, a farci più paura.

Rifletti per un momento su queste due paure. La tua resistenza al cambiamento c’entra forse qualcosa? Se la tua risposta è sì, allora il mio consiglio è quello di cominciare a lavorare a fondo su te stesso per cambiare quelle che in fondo non sono altro che delle convinzioni limitanti.

Perché il fallimento, quando arriva poi si supera, mentre il cambiamento è tutto nelle nostre mani. Se vogliamo possiamo controllarlo e direzionarlo dove vogliamo che vada.

Sì, i soldi ti servono! Ma...

Lo dico sempre: per realizzare un grande progetto di vita occorrono:

· Tempo

· Competenze

· Denaro (sì, anche quello).

E allora lo vedi che il denaro serve, Andrea? Certo, ma non deve per forza essere quello che c’è nelle tue tasche.

Se mi segui, sai che una delle cose che faccio più spesso è mettere in guardia contro il debito cattivo: evita il più possibile di indebitarti per acquistare degli oggetti che per te costituiscono solo un costo e non generano alcun reddito!

C’è però anche un altro debito, quello buono, che ci consente di fare investimenti redditizi e migliorare così la nostra condizione finanziaria. Ovviamente anche in questo caso bisogna fare molta attenzione. Un progetto imprenditoriale deve essere sempre pianificato nei minimi dettagli, i rischi vanno calcolati, gestiti e ridotti ai minimi termini.

Detto questo, una volta che hai acquisito tutte le competenze che ti servono e ti sei ritagliato il tempo per portare avanti ciò che hai in mente, il denaro si può trovare. Anzi, lo troverai sicuramente se saprai presentarti nel modo giusto al mercato. E sì, perché anche nei periodi di crisi i soldi non spariscono mica nel nulla. Semplicemente passano da una tasca a un’altra. Il denaro è in vendita e là fuori ci sono tantissimi potenziali investitori che non aspettano altro che un’opportunità per fare fruttare i loro capitali.

Capisci cosa intendo? Quando ho cominciato a operare nell’immobiliare, nemmeno io avevo il capitale necessario per concludere un’operazione di compravendita. Però ho saputo trovare delle persone che si sono fidate di me, che hanno deciso di darmi fiducia. Ci sono riuscito perché mi ero preparato al massimo, sapevo già come funzionava il settore, e avevo le idee perfettamente chiare su cosa avrei ottenuto e su come avrei fatto ad ottenerlo.

Mentre tu, se cominciassi oggi avresti anche un grande vantaggio rispetto a me che ho iniziato quindici anni fa. Perché adesso ci sono tantissimi modi nuovi e innovativi per raccogliere denaro e finanziare i tuoi progetti. Pensa solo a Rendimento Etico, la nostra nuova piattaforma di crowdfunding immobiliare grazie alla quale i nostri affiliati raccolgono i fondi per finanziare le loro operazioni nel giro di pochissimo tempo (spesso è questione di qualche minuto!).

Pensa ai i tuoi obiettivi di vita, pensa al tuo perché, a cosa vorresti realizzare. Non farti frenare dalla mancanza di soldi perché quelli, se ti metti sulla strada giusta, poi arrivano!
Come ripartire da zero senza soldi

Cambia vita insieme a me!

Finalmente hai capito che i soldi non sono mai il vero problema e ti sei deciso a cambiare in meglio la tua vita? Ottimo!

E se ti dicessi che da qualche tempo ho messo a punto un percorso pensato proprio per aiutarti a superare questa grande sfida?

Cambio Vita è un percorso a trecentosessanta gradi che si fonda su tre pilastri fondamentali: mentalità, business e comunicazione. Sono le aree su cui ho lavorato senza sosta nel corso degli anni e che mi hanno permesso di raggiungere risultati straordinari. Se anche tu hai il mio stesso obiettivo, sono convinto che Cambio Vita sia tutto ciò di cui hai bisogno: passeremo ben dodici mesi insieme, in cui ti svelerò tutte le tecniche che mi hanno permesso di cambiare vita e faremo emergere le tue potenzialità!

Allora, che ne dici? Cominciamo questo percorso insieme? Vai subito su www.cambiovita.net, iscriviti e comincia a seguire le mie videolezioni!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era