Passa a una mente che rende! Il segreto per diventare chi vuoi essere.

Quante probabilità hai di diventare la persona che vuoi essere davvero? Ci credi quando ti dico che tutto parte dalla nostra mente?

Tieniti forte perché sto per darti una notizia bomba! Se mi segui sui social, magari hai già capito di cosa sto parlando, ma qui sul blog di Cambio Vita voglio davvero scendere nei dettagli. Si tratta di una cosa a cui ho lavorato tantissimo negli ultimi mesi e che, ne sono convinto, potrà fare un’enorme differenza nella tua vita. Ci ho messo davvero tutto me stesso, perché se c’è una cosa che amo fare è condividere. Ripeto spesso che il mio percorso di vita mi ha portato a raggiungere risultati straordinari. Non lo dico certo per vantarmi, tantomeno per sentirmi superiore agli altri. Lo dico semplicemente perché sono riuscito a ottenere la vita che davvero desideravo e perché so che, se ce l’ho fatta io, puoi senz’altro farcela anche tu.

Come potrai immaginare, non sono diventato la persona che volevo essere dall’oggi al domani. Ho affrontato un percorso, non sempre facile ma ricco di soddisfazioni. Se una parte di questo percorso riguarda la mia crescita come imprenditore immobiliare, ce n’è un’altra che ha trasformato il mio modo di pensare, le mie reazioni di fronte agli ostacoli, la mia prospettiva sul mondo. Ed è ancora più importante, perché è dalla nostra mente che parte tutto.

Tutto comincia da lì e la mente può diventare la nostra migliore alleata. A patto però che impariamo a prendercene cura, a nutrirla e a gestirla nel modo giusto. Ho passato tanto tempo a chiedermi quale fosse il modo migliore per trasmettere il mio messaggio e farlo arrivare a quante più persone possibili. E alla fine ho capito!

Sono felicissimo di annunciarti che domani uscirà il mio libro Guadagnare con la mente!
Il nuovo libro di Andrea Maurizio Gilardoni

Perché guadagnare con la mente?

Guadagnare con la mente.

Passare da una mente che ci mente a una mente che rende.

Che cosa significa esattamente?

Per prima cosa lasciami dire che quando parlo di guadagnare non mi riferisco solo al denaro, ma a un concetto più generale di benessere che non è soltanto materiale. Puoi vederlo come un guadagno a trecentosessanta gradi, che ti porterà a migliorare il tuo stile di vita, a dedicarti alle persone e alle cose che sono davvero importanti per te e a prendere piena consapevolezza del tuo potenziale. Che in definitiva ti condurrà a vivere una vita che senti davvero tua.

Dicevo che in questo percorso la tua mente può diventare la tua più grande alleata. Ma attenzione: potrebbe rivelarsi anche la tua peggior nemica. Tutto dipenderà da come saprai trasformarla, portarla ad acquisire quello stato di lucidità che ti porterà dritto verso i tuoi obiettivi.

La verità è che la nostra mente tende a mentirci. Proprio così: capita spesso che si inventi mille scuse per portarci a rinunciare a ciò che vorremmo fare, che ci allontani da qualcosa che invece potrebbe rivelarsi una grande opportunità. Tende a ragionare sulla base delle convinzioni che, per un motivo o per l’altro, abbiamo sviluppato nel corso del tempo. Il problema è che non sempre (anzi, in realtà quasi mai) queste convinzioni si allineano con i nostri obiettivi di vita e di conseguenza ci ostacolano nel raggiungerli.

La buona notizia è che possiamo cambiare il modo in cui funziona la nostra mente. Possiamo liberarci delle credenze sbagliate che ci allontanano dal nostro ideale di vita e sostituirle con delle nuove convinzioni che invece ci porteranno sulla strada che abbiamo deciso di prendere. Il vero segreto sta nel conoscere noi stessi, nel metterci in discussione per capire chi siamo e cosa vogliamo davvero.

La tua mente è più potente di quanto immagini

Ho scritto Guadagnare con la mente perché credo che ognuno di noi dovrebbe vivere una vita piena, realizzare le proprie aspirazioni, non accontentarsi di un’esistenza sottotono.

Forse ti potrà sembrare strano che la nostra mente abbia tutto questo potere. Che sia lei a permetterti o impedirti di realizzare il tuo potenziale. Troppo spesso tendiamo a credere che tutto dipenda dall’ambiente che ci circonda, dal contesto in cui siamo cresciuti, da quello che la vita ha avuto e avrà in serbo per noi.

Ma la verità è che tutto (o quasi) dipende da te. Ti sei mai chiesto perché certe persone ottengano risultati straordinari e altre invece no? Pensa ad esempio a Steve Jobs, Mark Zuckerberg, Bill Gates, tanto per citarne alcuni che hanno avuto successo nel mondo imprenditoriale. Cos’hanno di tanto diverso da te? Sono speciali, dotati di super poteri? Sono stati semplicemente molto fortunati? Io non penso. Credo invece che siano stati in grado di fare un grande lavoro su sé stessi prima di tutto.

A scanso di equivoci, l’obiettivo di Guadagnare con la mente non è quello di farti diventare come loro. Era solo per farti capire che non sta scritto da nessuna parte che tu debba continuare per sempre a vivere come stai facendo adesso se invece vorresti qualcosa di diverso. Non devi per forza identificarti con la tua quotidianità! Se vuoi puoi cambiare, diventare la persona che davvero senti di essere. E questo viaggio che ti sto proponendo di fare insieme ti aiuterà a guardare dentro di te, a trovare la forza per mettere in atto questo cambiamento.

Guadagnare con la mente è la tua prossima opportunità!

Sai qual è stato per me il vero spartiacque? Il momento che ho identificato come il più decisivo nel mio percorso di cambiamento? Non il primo guadagno, non la prima casa che ho venduto, non è stato neanche quando ho capito che ormai potevo lasciare il mio lavoro di cameriere e dedicarmi unicamente alle attività che mi appassionavano e mi consentivano di essere libero. Un bel giorno, dentro di me è scattato qualcosa, la strada che avevo deciso di prendere mi è apparsa chiara per la prima volta. Lì ho capito che potevo farcela davvero, che dentro di me esisteva già la persona che avevo deciso di diventare. Dovevo solo trovare il modo di farla uscire.

Il modo in cui coltiviamo la nostra mente è determinante, l’ho provato su me stesso e posso assicurarti che è davvero così. E ti posso dire anche che, secondo me, tutti noi dovremmo avere almeno una guida che ci accompagni. Di mentori io ne ho avuti tanti e ognuno di loro ha contribuito a migliorare un lato di me, a farmi diventare la persona soddisfatta e consapevole che sono oggi.

Guadagnare con la mente è l’opportunità per cominciare il tuo percorso di crescita con il piede giusto. In questo libro ho messo me stesso, la mia storia, le esperienze che ho vissuto e le emozioni che ho provato. Ma soprattutto ho deciso di svelarti come sono passato da una mente che mente a una mente che rende!

Allora, sei pronto per cominciare questo viaggio con me?

Vai su www.guadagnareconlamente.it e ordina subito la tua copia del libro! Potrai acquistare Guadagnare con la mente su Amazon dal 14 aprile 2022, ma puoi già preordinarlo da adesso.

Non vedo davvero l’ora che tu lo legga, perché sono convinto che ti aprirà un sacco di nuove porte! Non perdere questa opportunità, sarebbe un vero peccato!

Ti aspetto su Amazon e nelle migliori librerie!

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era