Le mie 17 regole per raggiungere la libertà finanziaria

Bentornato sul blog dedicato a Cambio Vita, il mio nuovo videocorso di 12 mesi pensato per tutte le persone coraggiose e ambiziose che sono determinate a cambiare in meglio la loro esistenza! Questo post lo voglio dedicare alla prima videolezione nell’area business, in cui cominceremo a parlare dei passi fondamentali che devi compiere per diventare finanziariamente libero e vivere di ciò che ti appassiona.

Attenzione, non sto dicendo che lo scopo di Cambio Vita sia farti diventare ricco. L’obiettivo è quello di portarti a realizzare ciò che vuoi, a vivere la vita che desideri. La libertà finanziaria non è che uno dei mezzi necessari per riuscire a farlo, perché è ciò che ti permetterà di dedicarti alle cose che per te contano davvero.

In questa prima lezione ti spiegherò quali sono le mie regole per raggiungere la libertà finanziaria, quelle che mi hanno consentito di generare entrate automatiche e di vivere unicamente delle mie passioni. E, a distanza di anni, ti posso assicurare che funzionano! Non ti sto dicendo che sia un obiettivo facile da raggiungere, dovrai impegnarti molto per ottenere questo risultato, ti sto dicendo che è possibile e che ne vale davvero la pena.

Ma cosa vuol dire essere finanziariamente liberi? Lasciami partire da una premessa: c’è chi vive per lavorare e chi lavora per vivere. Nel nostro paese c’è la convinzione diffusa che per guadagnare si debba lavorare, cosa che di per sé non è per forza sbagliata. Tutto dipende dall’accezione che vogliamo dare alla parola “lavorare”. Perché lavorare non significa per forza chiudersi in ufficio per otto ore al giorno a fare qualcosa che non ci piace e nemmeno spaccarsi la schiena dal mattino alla sera, tornare a casa e non avere più l’energia per fare nient’altro.

Lavorare significa produrre e, nell’epoca in cui viviamo, produrre equivale soprattutto a portare nuove idee, a creare un valore di cui possano beneficiare le altre persone. Io ad esempio creo dei business che mi consentono di vivere senza la necessità di lavorare. Che cosa significa? A prima vista, potresti pensare che in quello che ti sto dicendo ci sia una contraddizione di fondo. Perché per creare un business bisogna lavorare per forza, giusto? Hai perfettamente ragione! Con l’unica differenza che io lavoro per dare vita a dei business che una volta in piedi generano delle entrate automatiche. È quello che faccio ad esempio con l’immobiliare: compro e vendo case realizzando un guadagno sostenibile e delegando una buona parte delle operazioni.

E cosa mi permette di fare tutto questo? Di dedicarmi unicamente a ciò che mi appassiona. Attenzione, in ciò che mi appassiona sono comprese anche altre attività che si possono definire lavorative. In questo momento sto lavorando per realizzare questo corso, ma sto anche facendo una delle cose che mi entusiasmano di più!

Il principio fondamentale della libertà finanziaria è questo: devi imparare a scollegare il tempo dal denaro. Fintanto che ciò che guadagni dipende dal tempo che hai sacrificato, non sarai finanziariamente libero. Perché la verità è che il tempo è l’unica cosa che non torna indietro e proprio per questo vale tantissimo!

Sai perché mi definisco un imprenditore della nuova era? Perché negli anni ho imparato a fare proprio questo: scollegare il tempo dal denaro. Quello che guadagno non dipende dal tempo che ho messo a disposizione per portare a termine un’attività o per raggiungere un determinato obiettivo. Dipende dal valore che sono riuscito a creare.

Non ci sono riuscito dall’oggi al domani, non sarebbe stato possibile. Anch’io all’inizio lavoravo scambiando il mio tempo con il denaro. Poi ho cominciato ad acquistare e rivendere tre-quattro-cinque immobili all’anno e così mi sono creato le mie prime entrate impattanti.

Ecco, vorrei che anche tu ti ponessi questo obiettivo. E in questa lezione ti svelerò le 17 regole per raggiungere la libertà finanziaria. Sono le mie regole, non le trovi da altre parti, e sono quelle che seguo ogni giorno per ottenere i risultati che ottengo!

Bene, spero che tu sia pronto perché abbiamo davvero tanta carne al fuoco! Comincia subito a guardare il nuovo video e seguimi molto attentamente!

Non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita? Non perdere l’opportunità di affrontare insieme a me un percorso unico che ti porterà a ottenere grandi risultati! Vai su www.cambiovita.net e comincia a seguire le mie lezioni!

A tra poco!

CLICCA QUI

Andrea Maurizio Gilardoni


 

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era