La tua voce può diventare un’arma persuasiva!

Buongiorno e ben tornato sul blog dedicato a Cambio Vita, il percorso che ho ideato appositamente per aiutarti a rivoluzionare in meglio la tua vita e a ottenere risultati che forse in questo momento non riesci neppure a immaginare! E sì, cambiare vita è possibile e io ne sono la testimonianza concreta: da cameriere che lavorava dodici ore al giorno senza un minuto di tempo per sé, sono riuscito a trasformare la mia esistenza completamente! Oggi compro e vendo case, mi dedico alla formazione, che è una delle cose che amo di più, e mi sono guadagnato quella libertà che mi consente di trascorrere molto tempo con la mia famiglia e coltivando le mie passioni.

Cambio Vita non è il solito corso di crescita personale: nei dodici mesi che passeremo insieme ti trasmetterò la mentalità giusta e le tecniche più efficaci per cambiare davvero in meglio, quelle che hanno già funzionato con me e che mi hanno permesso di raggiungere risultati straordinari!

E nel post di oggi voglio presentarti il tema che tratteremo nella quinta lezione dedicata alla comunicazione: l’importanza della nostra voce. Già perché, come hai potuto dedurre dal titolo, possiamo far diventare la nostra voce una potente arma di persuasione. Questo non significa stravolgere completamente il nostro modo di parlare, assolutamente. Però, se vuoi avere successo nella vita, risultare convincente e riuscire a coinvolgere gli altri nei tuoi progetti, devi imparare a controllare la tua voce, cercare di renderla più attraente.

Forse te l’ho già detto: per vincere nella vita dobbiamo saper convincere, imparare a calibrare le diverse situazioni in cui possiamo venirci a trovare e riuscire a coinvolgere le persone che ci stanno intorno. E come si fa a convincere gli altri? Portando i fatti, certamente, ma altrettanto importante è il modo in cui facciamo passare i messaggi che vogliamo trasmettere. Per fartela ancora più semplice, se dici una cosa più che giusta ma con il tono di voce sbagliato, la tua comunicazione potrebbe risultare inefficace e il tuo tentativo di convincere andare a vuoto.

Quando parlo con le persone che incontro, ormai mi capita spesso di ricevere dei feedback molto positivi. Mi dicono che riesco a coinvolgerle, che riesco a spiegarmi, a fargli capire i concetti che cerco di trasmettere. E non sono certo il migliore speaker del mondo, ci sono tante persone che hanno una voce decisamente migliore della mia. Però ho lavorato molto su questo aspetto, che oggi mi aiuta tantissimo a comunicare con gli altri in modo efficace.

Proprio per questo ho deciso di dedicare alla voce una lezione di Cambio Vita. Insieme, prenderemo consapevolezza della tua voce e del tuo modo di parlare, e poi faremo degli esercizi pensati appositamente per migliorarli dove necessario.

Vedremo che, per diventare un bravo comunicatore, devi imparare a regolare il volume a seconda del contesto in cui ti trovi, a inserire delle pause nel tuo discorso al momento giusto, a regolare la velocità e tanto altro ancora.

Allora, sei pronto per cominciare questa nuova fase della nostra avventura insieme? Preparati perché sarà una lezione molto pratica: ti proporrò degli esercizi mirati, pensati proprio per aiutarti a migliorare questo aspetto importantissimo del tuo modo di comunicare. Cosa stai aspettando? Vai su Cambio Vita e mettiamoci subito al lavoro!

Clicca qui!

Non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita? Non perdere l’opportunità di affrontare insieme a me un percorso unico che ti porterà a ottenere grandi risultati! Vai su www.cambiovita.net e comincia a seguire le mie lezioni!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era