La prima ancora che mi ha permesso di cambiare vita

Buongiorno e benvenuto in questa nuova sezione del blog dedicato a Cambio Vita!

Ti dico sempre che Cambio Vita è un percorso di crescita e di cambiamento che nasce dalla mia personale esperienza di vita, una raccolta di tutti quei princìpi fondamentali, di quegli atteggiamenti, strategie e modi di essere che mi hanno consentito di fare la differenza e di rendermi ciò che sono oggi: una persona che vive esattamente l’esistenza che vuole vivere.

Su questo blog trovi le presentazioni di ogni lezione, suddivise nei tre pilastri fondamentali di Cambio Vita: mentalità, business e comunicazione.

Ma ti sei mai chiesto come sono arrivato a sviluppare la mentalità e le tecniche giuste, quelle che mi hanno permesso concretamente di cambiare? Ho pensato che la cosa potesse incuriosirti e così eccomi! Ho creato una nuova sezione del blog di Cambio Vita, in cui voglio parlarti di me e delle mie esperienze. Anche qui vale lo stesso discorso che faccio sempre ai partecipanti di Cambio Vita: lo scopo non è quello di intrattenerti, anche se sicuramente leggendo questi post avrai l’opportunità di conoscermi meglio. L’obiettivo è sempre quello di farti riflettere sulla vita che stai vivendo in questo momento, su cosa vorresti cambiare e come dovresti agire per ottenere ciò che vuoi veramente.

Bene, fatta questa premessa, è arrivato il momento di entrare nel vivo del tema che voglio proporti oggi. Nel terzo mese di corso ti parlerò dell’importanza delle ancore della vita. O magari te ne ho già parlato, tutto dipende dal momento in cui stai leggendo questo post.

Cosa sono le ancore della vita?

Le ancore della vita sono i momenti fondamentali della nostra esistenza, quegli spartiacque che generano in noi delle convinzioni. Convinzioni che, da quel momento in poi, influenzeranno il nostro modo di pensare e di agire. Si tratta di un concetto che ho ricavato esclusivamente dalle mie esperienze di vita: non lo troverai da nessun’altra parte e, se vuoi davvero riuscire a cambiare in meglio, devi assolutamente esserne consapevole. In Cambio Vita, avremo modo di lavorare insieme su queste ancore per modificare quelle che hanno generato in te delle convinzioni che non sono funzionali ai tuoi obiettivi. Come ti dicevo, oggi però voglio parlarti di me, nello specifico voglio raccontarti come si è generata quella che si è rivelata poi essere una delle mie prime ancore della vita.

Da dove sono partito per riuscire a cambiare vita?

Ero ancora un ragazzino quando, un bel giorno, ho adocchiato un giubbotto che sembrava essere stato disegnato apposta per me. O almeno così credevo. Mi sorrideva dalla vetrina del negozio e io mi immaginavo già come sarebbe stato bello acquistarlo e indossarlo, suscitando l’invidia dei miei amici. C’era soltanto un piccolo problema: all’epoca frequentavo la scuola media e non avevo i soldi per comprarlo. L’unico modo per averlo era chiedere ai miei genitori di regalarmelo. Ed è proprio lì che ho dovuto fare i conti con la triste realtà. Già perché loro erano di un avviso completamente diverso rispetto al mio: il giubbotto era troppo caro e io stavo ancora crescendo, con la conseguenza che avrei potuto indossarlo solo per un periodo relativamente breve. Detto senza troppi giri di parole, potevo tanto scordarmelo. Avrei dovuto farmene una ragione.

Ecco, per quanto questo evento possa sembrarti banale – un ragazzino vuole un giubbotto ma i genitori si rifiutano di comprarglielo – ti assicuro che per me ha fatto una differenza enorme. Perché da quel momento in poi mi sono convinto che avrei dovuto trovare il modo di non dover più rinunciare a ciò che desideravo. È stata un’ancora della vita molto forte, che ha generato in me questa precisa convinzione.

Oggi, a distanza di tanti anni, ho capito che a rendermi felice non sono tanto i soldi, non è tanto il fatto di non dover fare delle rinunce. Le cose che contano di più per me sono altre, ma è anche vero che se il nostro obiettivo è quello di diventare delle persone libere, i soldi possono aiutare molto. E proprio l’evento che ti ho appena raccontato mi ha reso determinato a voler raggiungere la libertà finanziaria e a trasformare la mia esistenza completamente.

Trovare se stessi e cambiare vita.

Cambia le tue convinzioni per riuscire a cambiare vita!

Se ti sei iscritto o deciderai di iscriverti a Cambio Vita, vedrai che non tutte le ancore della vita sono positive. Ci sono anche quelle che hanno l’effetto di radicare in noi delle convinzioni sbagliate, che non sono funzionali ai risultati che vorremmo ottenere.

La buona notizia è che queste credenze possono essere sostituite con delle nuove convinzioni positive, che ti sostengano nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. Vorresti scoprire come? Be’, allora non ti resta che iscriverti a Cambio Vita e iniziare a seguire le mie lezioni!

Affronteremo insieme un percorso di dodici mesi verso il cambiamento e la vita che davvero vuoi vivere. Non perdere questa opportunità unica, vai subito su www.cambiovita.net!

Clicca qui!

Ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era