La mentalità da imprenditore della nuova era? Ecco come l’ho costruita!

Se mi conosci lo sai: mi definisco un imprenditore della nuova era perché sono riuscito a trasformare completamente la mia vita adottando un nuovo modo di approcciarmi al business. E fidati quando ti dico che non è una questione né di fortuna né di fantascienza. Tutto si fonda su una visione e una serie di principi ben precisi, che nel mio caso riguardano l’immobiliare, ma possono essere applicati a qualsiasi tipo di attività!

Delle regole fondamentali dell’imprenditore della nuova era ho già parlato in molti altri post. Oggi rivedremo insieme le principali, ma il fulcro di questo articolo è in realtà un altro. Voglio raccontarti come sono arrivato a sviluppare la mentalità che mi ha poi permesso di arrivare dove sono arrivato, di diventare una persona libera, che ha scelto chi vuole essere e cosa vuole fare nella vita!

Tranquillo, non voglio parlarti di me per vantarmi. Come sempre il mio obiettivo è quello di darti degli spunti di riflessione, una base da cui partire per costruirti la vita che desideri e che ti meriti!

Del resto, me lo chiedono sempre in tanti: Andrea, ma come hai fatto a costruire tutto questo partendo da zero e in così poco tempo? E allora io non posso fare altro che cercare di rispondere nel modo migliore possibile!

Chi è l’imprenditore della nuova era

Ti ho appena detto che non è questo il tema principale del post di oggi. Ma, giusto per fare il punto, vediamo brevemente chi è l’imprenditore della nuova era e perché si distingue.

I principi che guidano l’imprenditore della nuova era sono quelli della flessibilità, della rapidità d’azione e dell’elasticità mentale. Se ci pensi, sono tutte caratteristiche indispensabili per operare con successo in un mondo che muta così velocemente.

Per tenere fede a questi principi, sceglie di dare vita a dei business che possiamo definire “agili”, pensati per adattarsi alle circostanze che cambiano. In fondo alla pagina, ti lascio un link al post in cui ho elencato quelle che secondo me sono le 14 regole dell’imprenditore della nuova era. Se non lo hai ancora fatto, leggilo! Perché sono certo che farà la differenza nel tuo modo di concepire il lavoro e il business. Qui invece, mi limiterò a riassumere le principali:

· Parte con un investimento iniziale minimo. Ha pochissimi costi fissi, niente uffici e niente dipendenti (almeno all’inizio).

· Non per forza investe i propri capitali, oppure li utilizza solo in minima parte. Questo perché usa le leve finanziarie, che gli consentono di crescere in modo esponenziale.

· Si concentra sulle attività che generano entrate automatiche, perché gli permettono di scollegare il tempo dal denaro e di migliorare la propria qualità di vita.

· Punta sulla creazione di prodotti e servizi ad alto valore aggiunto.

· Conosce i pilastri fondamentali del suo business e delega le attività che non sono di importanza strategica.

Come ho sviluppato la mentalità da imprenditore della nuova era

Dopo aver ricapitolato alcune delle regole fondamentali, arriviamo al dunque e vediamo come sono riuscito a costruirmi la mentalità da imprenditore della nuova era.

Già, come si fa a diventare padroni del proprio tempo e della propria vita? Magari ci hai già pensato più volte e sei giunto alla conclusione che sia praticamente impossibile. Riuscire a staccarsi dal proprio lavoro, dallo stipendio che, sarà forse anche modesto, ma alla fine di ogni mese sei certo che verrà depositato sul tuo conto.

Non possiamo pretendere di trasformare la nostra esistenza dall’oggi al domani, questo è vero. I primi tempi, quando avevo da poco cominciato a guadagnare con le case, portavo avanti anche il mio lavoro di cameriere. Solo quando ho avuto la ragionevole certezza di potercela fare e di poter crescere nel settore immobiliare, mi sono deciso a rinunciare allo stipendio fisso.

Fatto sta che, anche se non da un giorno all’altro, cambiare è davvero possibile. E tutto parte dalla mentalità. Possiamo adottare uno stile di vita diverso, che molti considerano fuori dagli schemi, addirittura irraggiungibile. Con costanza, determinazione e tanto impegno possiamo arrivarci e il primo passo è crederci sul serio.

Quando dico che sono partito da zero, non intendo solo con zero soldi. Non avevo lauree o diplomi particolari, non avevo esperienza, mi mancavano le competenze specifiche e non conoscevo nessuno del settore. Sai quante persone mi hanno detto che non ce l’avrei mai fatta, che quello non era l’ambiente adatto a me? Che non avevo l’istruzione giusta, che ero troppo giovane, che venivo da un contesto troppo diverso?

A pensarci bene, tutte queste cose insieme avrebbero potuto costituire un ottimo motivo per rinunciare in partenza. Ma non per me!

Ero spinto da una motivazione troppo forte, quella di voler cambiare per vivere la vita che davvero desideravo! Passare più tempo con la mia famiglia, potermi dedicare alle mie passioni. Insomma, ci ho voluto credere e poi mi sono impegnato al duecento per cento per ottenere ciò che mi ero prefissato.

È stato facile? Per niente! In alcuni periodi è stata molto dura, soprattutto quando ero agli inizi. Ma adesso, quando mi guardo indietro, so che non avrei potuto fare una scelta migliore di questa. E sì, perché oggi finalmente posso dire di avercela fatta. Anzi, in realtà sono andato ben oltre le mie aspettative iniziali. Case Italia è ormai diventata una rete presente su tutto il territorio nazionale e Rendimento Etico - la piattaforma di crowdfunding immobiliare che ho fondato nel 2019 – è attualmente la piattaforma di lending che ha raccolto più fondi in Italia!

Costruisci la tua mentalità da imprenditore della nuova era!

 

Cambiare mentalità e guadagnare con le case
Imprenditori della nuova era si diventa: è un processo che richiede grande motivazione e molto impegno e da qualche parte bisogna pur iniziare.

Qui voglio darti qualche consiglio per cominciare a sviluppare una mentalità vincente, rimettere in discussione le tue convinzioni e prendere finalmente quella che sarà la tua vera strada!

1. Non lasciarti influenzare da chi ti dice che non ce la farai. Spesso le persone che abbiamo intorno sono a loro volta guidate da convinzioni sbagliate. Anche se le loro intenzioni sono buone, questo non significa che abbiano ragione. Semplicemente, non riescono a vedere oltre la realtà che conoscono.

2. Allarga gli orizzonti, frequenta ambienti nuovi e persone che hanno le tue stesse ambizioni. Partecipa a seminari, leggi dei libri, fai tutto ciò che ti è possibile per imparare quello che ancora non conosci.

3. Il modo più efficace per ottenere i risultati a cui aspiri è imparare da chi li ha già raggiunti! Il modeling (cioè la pratica di modellare chi era già arrivato dove anch’io volevo arrivare) è stato il fattore che per me ha fatto veramente la differenza!

Cambia mentalità, cambia vita!

Cambio Vita è un percorso a trecentosessanta gradi, che si focalizza su tre pilastri fondamentali: mentalità, business e comunicazione. Semplicemente perché sono queste le aree su cui ho lavorato senza sosta nel corso degli anni e che mi hanno permesso di raggiungere risultati straordinari.

Tra le altre cose, lavoreremo tantissimo sul tuo atteggiamento, sulla tua capacità di cogliere le opportunità e di respingere le convinzioni sbagliate e limitanti. Se deciderai di iscriverti, trascorreremo insieme dodici mesi intensissimi, in cui ti svelerò tutte le tecniche che mi hanno permesso di cambiare vita e faremo emergere le tue potenzialità!

Allora, che ne dici? Cominciamo questo percorso insieme? Vai subito su www.cambiovita.net, iscriviti e comincia a seguire le mie videolezioni!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era