Impara a negoziare e ottieni il meglio per te e per gli altri!

Ritieni di essere un abile negoziatore? Soprattutto, perché dovresti diventarlo? Buongiorno e ben tornato sul blog dedicato a Cambio Vita, il mio nuovo corso online che ho concepito appositamente per aiutarti a percorrere la strada del cambiamento e costruire la tua vita su misura, proprio come l’hai sempre desiderata!

Su questo blog ti presento i contenuti di tutte le lezioni che, come forse saprai, si suddividono in tre pilastri fondamentali: mentalità, business e comunicazione. Con il tempo, ho capito che è proprio su queste aree che dobbiamo lavorare a fondo se vogliamo raggiungere il successo professionale e personale. Da parte mia, ti consiglio di non perderti questi appuntamenti, perché ti danno la possibilità di renderti conto del grande valore di Cambio Vita ancora prima di iscriverti!

La lezione di cui voglio parlarti oggi riguarda l’area della comunicazione ed è quella che affronteremo durante il nono mese di corso. Come forse avrai già intuito dalle domande in apertura, approfondiremo le migliori tecniche di negoziazione, quelle che ho già avuto modo di testare personalmente e che hanno fatto la differenza nel mio percorso di crescita!

Se pensi che negoziare non faccia per te, sbagli. Fidati quando ti dico che tutti possiamo imparare!

Io stesso da giovane ero timidissimo e mai avrei pensato di essere in grado di promuovermi e trascinare gli altri nei miei progetti. Eppure, eccomi qui! Già, perché se c’è una cosa che non mi manca è la fame, la voglia costante di imparare e migliorarmi. Il segreto del mio successo è proprio questo, un principio a cui non sono mai venuto meno e che mi ha permesso di diventare esattamente la persona che volevo essere.

E di certo non vale solo per me! Vedrai che, definendo i tuoi veri obiettivi, pianificandoli e lavorando con impegno per raggiungerli, finirai per cambiare radicalmente la tua vita. Perché le cose non accadono da sole. Dobbiamo farle succedere.

Ma che cosa significa negoziare? E soprattutto perché è un’abilità che devi acquisire?

La negoziazione è un processo comunicativo che coinvolge due o più persone. L’obiettivo di questo processo è quello di raggiungere un accordo passando per l’analisi di diverse alternative possibili.

I problemi che possono nascere in fase di negoziazione sono legati al fatto che spesso le parti in gioco hanno interessi diversi, se non addirittura contrastanti, e vogliono cose diverse. La sfida sta dunque nel riuscire a trovare un punto di incontro.

E bada bene che non tutto avviene per puro caso. Anzi, se lascerai andare le cose per conto loro senza prepararti adeguatamente, è molto probabile che non arriverai a ottenere ciò che desideri.

Una negoziazione si studia, si pianifica.

Solo in questo modo riuscirai a ottimizzare le probabilità di riuscita.

Attenzione, non sto parlando di abbindolare il tuo interlocutore né di niente del genere! Sto parlando di imparare a far passare il messaggio giusto, di entrare in empatia con la controparte per capire il suo punto di vista, le sue esigenze, i suoi desideri. In questo modo potrai condurre la negoziazione in modo efficace e persuasivo, raggiungendo un risultato soddisfacente sia per te che per l’altro. Sì, proprio il win-win che mi piace tanto!

Per negoziare e convincere devi prepararti a fondo!

Durante questa nona lezione di Cambio Vita dedicata alla comunicazione ti trasmetterò le tecniche più efficaci per preparare la tua negoziazione fin nei minimi dettagli: imparerai a valutare gli elementi più importanti, a redigere il tuo schema di preparazione e a confezionare un’alternativa percorribile nel caso in cui la negoziazione non dovesse concludersi come avresti voluto.

Come sempre, ti aspetta una serie di esercizi impegnativa ma anche divertente, che ti spingerà a metterti alla prova e a fare passi da giganti nello sviluppo delle tue abilità di negoziatore!

Allora, sei pronto per questa nuova avventura nel mondo della negoziazione? Vai subito su Cambio Vita e comincia a seguire la nona lezione dedicata all’area della comunicazione! Io ti sto già aspettando lì!

Clicca qui!

Non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita? Non perdere l’opportunità di affrontare insieme a me un percorso unico che ti porterà a ottenere risultati straordinari! Vai su www.cambiovita.net e comincia a seguire le mie lezioni!

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era