Impara a gestire il tuo atteggiamento

Buongiorno e ben tornato a questo nuovo appuntamento con Cambio Vita! Il post di oggi è dedicato alla prima lezione nell’area della comunicazione. Come penso avrai capito, tutti gli insegnamenti che propongo in Cambio Vita sono il frutto della mia esperienza personale e diretta, di tutto ciò che ho imparato negli anni e che mi ha permesso di diventare una persona appagata e felice.

Perché ho deciso di condividere tutto questo con te? Semplicemente perché sono convinto che hai un potenziale da tirare fuori e voglio aiutarti a farlo emergere come sono riuscito a fare con me stesso. Se già mi segui, sai che io guadagno con le case: è in questo modo che sono diventato finanziariamente libero. E proprio il fatto di aver raggiunto la libertà finanziaria mi permette di dedicarmi a dei progetti che mi appassionano, come quello di condividere con gli altri le cose che io ho imparato da solo in anni di esperienza.

Con Cambio Vita voglio proporti un percorso unico e spero davvero che ti aiuterà a prendere la direzione giusta e a ottenere quello che hai sempre desiderato!

Nella lezione di cui voglio parlarti oggi entreremo nel vivo della comunicazione, il terzo pilastro fondamentale su cui devi lavorare se vuoi diventare una persona di successo. Per comunicazione intendo il modo di comunicare prima di tutto con te stesso e poi ovviamente anche con le persone che ti circondano.

E in questa videolezione cominceremo parlando di atteggiamento, cioè del modo di porsi con gli altri. Perché ho deciso di iniziare proprio con questo concetto? Perché secondo me è il punto di partenza per imparare a comunicare in modo efficace e riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi attraverso il modo di presentarti agli altri e di esprimerti.

Quello che sto cercando di dirti è che, se vuoi diventare una persona di successo, devi diventare anche un bravo comunicatore. E per diventare un bravo comunicatore devi per prima cosa imparare a gestire e guidare il tuo atteggiamento. Sicuramente ti sarà già capitato di assistere a una reazione inadeguata da parte di un conoscente, di un collega o di un estraneo. Magari qualcosa lo ha fatto arrabbiare e ha perso il controllo, ha alzato la voce oppure ha preso e se n’è andato interrompendo bruscamente la conversazione. Adesso poniti queste domande: cercheresti di approfondire la conoscenza di questa persona? Vorresti trascorrere con lei parte del tuo tempo libero? Ti lanceresti insieme a lei in un nuovo business? Credo proprio di no. E sai perché? Perché questa persona ha dimostrato di non sapersi controllare e automaticamente non ti ispira fiducia.

Capisci il motivo per cui devi imparare a gestire il tuo atteggiamento? Se non lo fai, rischi di perdere il controllo in determinate situazioni e questo può finire per allontanarti dai tuoi obiettivi. Un bravo comunicatore è sempre in grado di guidare il suo atteggiamento, adattandolo alle circostanze del momento e al risultato che vuole raggiungere. In questo modo, riesce a guadagnarsi una posizione di vantaggio rispetto al suo interlocutore.

L’atteggiamento è un fattore che dipende dall’insieme delle nostre esperienze passate e dal nostro stato d’animo del momento. E possiamo imparare a gestirlo attraverso delle tecniche specifiche, che sono riuscito a perfezionare nel corso del tempo. Sei curioso di conoscerle? Molto bene, perché è proprio questo che impareremo nella videolezione di oggi: ti spiegherò il mio metodo pratico per imparare a gestire e controllare il tuo atteggiamento, anche quando ti trovi in una situazione imprevista o di stress.

Pronto per cominciare? Spero proprio di sì, perché sto per svelarti delle tecniche concrete che sono sicuro ti porteranno a raggiungere degli ottimi risultati!

Non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita? Non perdere l’opportunità di affrontare insieme a me un percorso unico che ti porterà a ottenere grandi risultati! Vai su www.cambiovita.net e comincia a seguire le mie lezioni!

A tra poco!

CLICCA QUI

Andrea Maurizio Gilardoni  


 

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era