Impara a decidere e agisci!

Come valuteresti la tua capacità di decidere? Ti è mai capitato di tirarti indietro di fronte a una decisione importante? Di procrastinare sperando che la situazione si sarebbe risolta da sé?

Buongiorno e ben ritrovato sul blog dedicato a Cambio Vita, il percorso di cambiamento e di crescita che da oggi possiamo finalmente affrontare insieme! Sì, perché Cambio Vita è molto più di uno dei soliti corsi dedicati allo sviluppo personale. Passeremo dodici mesi insieme, in cui ti trasmetterò la mentalità, i concetti e le tecniche che mi hanno permesso di rivoluzionare la mia vita, fino a renderla ciò che ho sempre desiderato! Il motivo per cui ho scelto di farlo è molto semplice: oggi sono così soddisfatto della mia esistenza che voglio aiutare anche te a raggiungere risultati straordinari!

L’obiettivo di questo blog è quello di introdurti uno per uno tutti i temi che tratteremo in Cambio Vita. Ogni post è dedicato a una lezione in particolare e oggi voglio parlarti di un nuovo aspetto che è fondamentale se davvero sei determinato a intraprendere la strada del cambiamento: la capacità di prendere decisioni, a cui lavoreremo durante l’undicesimo mese di corso nella sezione mentalità.

E sì perché, per riuscire a cambiare, dobbiamo prima di tutto imparare a decidere.

Ci sono tante persone che dispongono di tutte le capacità e le competenze necessarie per ottenere risultati straordinari nella loro vita. Eppure, solo una piccola parte di loro finisce per raggiungerli davvero. Ti sei mai chiesto come mai? In fondo la risposta è semplice: non agiscono! Si pongono dei limiti a causa delle convinzioni e delle profezie autorealizzanti in cui credono. E così finiscono per essere insoddisfatte della loro vita.

Spesso le persone non decidono semplicemente per paura. Ecco, questa è una cosa che a te non deve succedere! Non decidere, restare immobili in mezzo ai problemi, al mondo che cambia intorno a noi, è la cosa più sbagliata che tu possa fare. Ed è anche molto peggio rispetto all’eventualità di prendere una decisione sbagliata.

Insomma, devi trovare il coraggio di prendere le tue decisioni!

Come? Dovrai lavorare molto su te stesso, capire quali possano essere i limiti, le barriere che ti sei costruito nel tempo e che ti impediscono di prendere la tua strada. Detto questo, una cosa che può certamente aiutarti è il fatto di prendere consapevolezza dei principali fattori che influenzano la nostra capacità decisionale: i principi che ci sono stati trasmessi in famiglia, le regole che ci hanno fatto imparare a scuola, le persone che frequentiamo abitualmente, ma anche l’identità che attribuisci a te stesso, le etichette che ti sei o che ti hanno appiccicato addosso.

Quand’ero più giovane nemmeno io ero abituato a prendere decisioni. Tant’è vero che quando ripenso a com’ero a vent’anni mi sembra di vedere tutta un’altra persona. Ero timido, accondiscendente, mi lasciavo trasportare completamente dalla vita, senza mai prenderne in mano il timone. E oggi? Sono esattamente l’opposto, perché a un certo punto ho realizzato di avere una grande responsabilità, prima di tutto verso me stesso: volevo vivere al meglio delle mie possibilità e, per farlo, dovevo per forza imparare a prendere le mie decisioni.

Ho capito una cosa importante: fintanto che non avessi arrecato danni particolari agli altri o a me stesso, avrei potuto decidere e provarci. Se non avesse funzionato, avrei sempre potuto fare un passo indietro in un secondo momento. Ecco, da quando mi sono convinto di questo, per me tutto è cambiato.

In Cambio Vita lavoreremo insieme per sviluppare la tua capacità di prendere decisioni!

Individueremo i tuoi blocchi, le tue paure, e i fattori che li hanno generati. E poi li demoliremo uno ad uno, imparerai a dare il giusto peso al giudizio degli altri, a guardare dentro te stesso e ad attuare la tecnica del modeling per superare i tuoi limiti. Così sarai finalmente pronto per cominciare ad agire e prendere la strada più giusta per te, quella che ti porterà a raggiungere i tuoi obiettivi e a costruirti la tua vita su misura!

Allora, sei pronto per compiere questo nuovo passo verso la vita che realmente desideri? Io spero tanto di sì. Vai subito su Cambio Vita e comincia a seguire la lezione sulla capacità di decidere! Mi troverai già lì ad aspettarti!

Non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita? Non perdere l’opportunità di affrontare insieme a me un percorso unico che ti porterà a ottenere risultati straordinari! Vai su www.cambiovita.net e comincia a seguire le mie lezioni!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era