Impara a concretizzare i tuoi sogni materiali!

Ben ritrovato sul blog dedicato a Cambio Vita, il mio nuovo corso di crescita personale che ti aiuterà a trasformare la tua vita completamente e a raggiungere risultati straordinari! Cambio Vita è un percorso unico, perché l’ho concepito con l’obiettivo di trasmetterti i concetti e le tecniche che hanno già funzionato su di me e che mi hanno permesso di arrivare a vivere la vita che ho sempre sognato!

Come forse già sai, questo spazio è dedicato alla presentazione delle lezioni che ogni mese propongo ai miei partecipanti. In questo modo, se non ti sei ancora iscritto, puoi farti un’idea più chiara di tutti gli aspetti su cui lavoriamo in Cambio Vita.

Se invece stai già seguendo questo grande percorso di crescita insieme a me, voglio darti un consiglio: non dimenticarti mai della promessa che hai fatto a te stesso quando hai deciso di iscriverti. Il tuo obiettivo deve essere quello di dare una svolta alla tua vita, di migliorare la tua condizione portandola al livello successivo.

Oggi voglio parlarti del tema che affronteremo nella quinta lezione dedicata all’area del business. Sei curioso di sapere di che cosa si tratta? Bene, ti accontento subito! Parleremo dei tuoi sogni materiali, degli oggetti che ti piacerebbe possedere e delle tue passioni che, per essere coltivate, necessitano di un budget più o meno elevato.

La vita è fatta anche di molto altro e i soldi da soli non basteranno a renderti felice, lo so perfettamente. Però dobbiamo anche riconoscere che nella società in cui viviamo il denaro è un mezzo importante, che ci permette di fare ciò che amiamo di più, di toglierci qualche sfizio e, perché no, di offrire delle opportunità alle persone che ci sono vicine.

Tanto per farti un esempio, a me piace correre in moto e a un certo punto mi è venuta voglia di farlo, seppur da amatore, con gli stessi privilegi che hanno i professionisti: correre sui circuiti più famosi, guidare una moto di un certo tipo, poter contare sul supporto di una squadra. È inutile dirti che tutto ciò ha un costo e che il fatto di poterlo sostenere mi ha permesso di realizzare questo mio sogno.

Un altro dei miei obiettivi “materiali” è quello di fare tre o quattro vacanze all’anno con la mia famiglia e girare un po’ il mondo insieme a loro, soprattutto fintanto che le mie figlie sono ancora relativamente piccole e hanno voglia di venire in vacanza con me e mia moglie.

Correre in moto e girare il mondo sono esperienze di vita, che mi regalano grandi soddisfazioni e mi arricchiscono sul piano personale. E, per poter fare queste esperienze, devo disporre del denaro necessario. Capisci il messaggio che sto cercando di farti passare? Non devi mirare tanto ai soldi in sé e per sé, ma a raggiungere quella serenità finanziaria che ti permetta di vivere la vita che vuoi, di coltivare le tue passioni senza dover fare delle rinunce!

E in questa lezione di Cambio Vita capiremo insieme cosa realmente ti serve a livello materiale per essere felice. Non devi per forza puntare ad avere 100 miliardi di euro perché, con tutta probabilità, non sapresti nemmeno cosa fartene di tutti quei soldi. Devi semplicemente capire cosa vuoi e poi calcolare quanto denaro ti serve per poterlo ottenere.

Vedremo che la prima cosa che devi imparare a fare è pianificare: fissare i tuoi obiettivi materiali in modo mirato e definire passo per passo le strategie che ti consentiranno di raggiungerli. Il lavoro che faremo in questa lezione è molto concreto, ti proporrò tutta una serie di esercizi che ti aiuteranno a definire ogni fase di questo processo.

Non sarà facile, questo è importante che tu lo sappia da subito. Dopo aver definito la tua strategia, dovrai lavorare molto per riuscire a metterla in atto. Ma se stai seguendo questo percorso, o se deciderai di seguirlo, è perché vuoi ambire a qualcosa in più. E credimi quando ti dico che è la cosa più giusta che puoi fare, perché non devi per forza accontentarti di quello che hai in questo momento della tua vita!

Allora, sei pronto per cominciare questa nuova fase del nostro percorso insieme? Vieni a trovarmi su Cambio Vita!

Clicca qui!

Non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita? Non perdere l’opportunità di affrontare insieme a me un percorso unico che ti porterà a ottenere grandi risultati! Vai su www.cambiovita.net e comincia a seguire le mie lezioni!

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era