Il segreto per arrivare all’obiettivo? La determinazione!

Quanto tempo ci vuole per raggiungere un grande obiettivo? Quanto sei disposto a lottare per ottenere i risultati che ti sei prefissato?

Benvenuto ancora una volta sul blog dedicato a Cambio Vita, in cui mi piace condividere con te i punti focali che hanno caratterizzato il mio percorso di cambiamento, le mie riflessioni e soprattutto le tecniche che ho messo e ancora metto in pratica ogni giorno per continuare a cambiare e migliorare!

Nel caso in cui ancora non lo sapessi, Cambio Vita è il mio nuovo videocorso di crescita professionale e personale. Un percorso intensissimo di dodici mesi, in cui ti guiderò alla scoperta delle tue reali potenzialità ed elaboreremo insieme il piano d’azione che ti consentirà di ottenere finalmente la vita che hai sempre desiderato!

Il tema che vorrei affrontare con te oggi riguarda la costanza, la determinazione necessaria per arrivare al traguardo. Se hai già in mente un progetto di vita che vorresti realizzare, probabilmente sai molto bene di cosa sto parlando. Nelle prime fasi, ci sono sempre un sacco di domande che affiorano:

· Quali passi dovrò intraprendere?

· Quanto tempo ci vorrà?

· E se non dovessi farcela? Se mi dovessi accorgere che il mio approccio non funziona?

Ma la verità è che, tra tutte, quella che davvero dovresti porti è questa:

Cosa sono disposto a fare e a sacrificare per arrivare a ottenere il mio obiettivo più grande?

Puntare, sparare e poi mirare. Sì, ma come?

Se mi segui regolarmente, sai che non è la prima volta che lo dico: non puoi sperare di portare a casa un risultato straordinario dall’oggi al domani senza aver prima affrontato un percorso di crescita.

D’altra parte, secondo me oggi come oggi bisogna puntare, sparare e poi mirare, o meglio correggere il tiro. In altre parole, in un mondo che corre sempre più veloce non ti puoi permettere di temporeggiare, di lasciare tutto in sospeso tra mille dubbi e indecisioni.

Potranno sembrarti due principi in netta contrapposizione tra loro, ma in realtà sono due facce della stessa medaglia:

· Il primo passo è PUNTARE, ovvero trovare la tua opportunità e trasformarla in un progetto realizzabile. Tenere conto delle difficoltà e degli ostacoli che potresti incontrare, pensare a come li affronterai e, più in generale, programmare tutti i passi che dovrai intraprendere per arrivare al traguardo.

· Il secondo passo è SPARARE. Cominciare a fare, magari in piccolo, giusto per renderti conto se il tuo modo di procedere può davvero funzionare. La cosa importante è iniziare a immergerti nel tuo progetto a poco a poco ma in modo concreto, senza ovviamente mettere a rischio la tua serenità finanziaria.

· Il terzo passo è MIRARE. Aggiustare il tiro, ma anche proseguire nel tuo percorso: imparare, perfezionarti, acquisire esperienza e nuove competenze. Ed è proprio qui che dovrai tirare fuori tutta la tua determinazione, perché sarà questo il tuo vero banco di prova.

Quanto sei disposto a investire su te stesso?

 

A cosa serve la determinazione
Per come la vedo io, se hai un progetto concreto, prima cominci a realizzarlo meglio è. In caso contrario, potresti finire nella famosa paralisi d’analisi, cioè quello stato particolare in cui ti senti bloccato, preso da mille dubbi sei incapace di andare avanti e non fai che rimandare tutto a domani. Ovviamente devi aver prima acquisito le competenze di base che ti servono e quantificare il rischio iniziale, in modo da procedere con la giusta consapevolezza.

Ma il punto è che, una volta fatti questi primi passi, il bello deve ancora arrivare. Dovrai essere pronto a impegnarti per apprendere quante più cose possibili, a portare avanti il tuo progetto affrontando le difficoltà che inevitabilmente ti capiterà di incontrare.

Anche per me è stato così. Avevo visto l’opportunità di guadagnare con le case in modo etico e nei primi mesi mi sono dedicato allo studio del settore immobiliare, che per me era una cosa completamente nuova. Però è stato solo quando mi sono ritrovato sul campo che ho cominciato a capire davvero, ad accumulare l’esperienza che mi ha portato dove sono oggi.

Tutto questo per dirti che, sì, si possono davvero ottenere risultati straordinari. Però non puoi pretendere di raggiungerli in tempo zero. Ci voglio coraggio, consapevolezza, sacrificio e tanta determinazione. E proprio per questo, nel mio post di oggi ho voluto chiederti: quanto sei disposto a investire su te stesso? Con quanta disciplina porterai avanti i tuoi progetti? Cerca di rispondere con sincerità, perché il vero segreto del successo sta in queste due domande.

Realizza il tuo progetto di vita!

Sei pronto a realizzare il tuo nuovo progetto di vita? In Cambio Vita troverai ad aspettarti un percorso unico e straordinario! Ti guiderò alla scoperta dei tuoi valori e delle tue reali aspirazioni. Insieme costruiremo poi gli strumenti che ti serviranno per raggiungere i tuoi obiettivi e costruire la tua vita su misura.

Cambio Vita nasce dalla mia personale esperienza, da tutto quello che ho imparato nel corso degli anni e che mi ha permesso di diventare ciò che sono oggi: una persona libera, felice e pienamente soddisfatta di sé. Per questo ho deciso di mettere il focus su quelle che, nel tempo, ho identificato come le tre aree chiave del successo: mentalità, business e comunicazione. Per te sarà una grandissima opportunità di crescita, che ti porterà a diventare consapevole del tuo potenziale e a liberarlo nella direzione che vorrai prendere.

Allora, che ne dici? Cominciamo questo percorso insieme? Vai subito su www.cambiovita.net, iscriviti e comincia a seguire le mie videolezioni!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era