Il denaro? È lo strumento che ti permette di decidere!

Che rapporto hai con il denaro? Lo consideri come la chiave che risolverebbe tutti i tuoi problemi? Oppure in un certo senso lo temi, sei convinto che in qualche modo ti trasformerebbe in una persona che non vorresti mai diventare?

Buongiorno e ben tornato qui sul blog dedicato a Cambio Vita! Solo pochi mesi fa è uscito il mio nuovo libro Guadagnare con la mente, in cui ho ricostruito il viaggio che mi ha cambiato dall’interno per condividerlo con tutte le persone che avranno voglia di leggermi. Un percorso che credo potrà fare una grande differenza anche per te, perché ti svelerò come ho capito che la nostra mente determina gran parte delle nostre scelte di vita e che, fortunatamente, possiamo influenzarla e plasmarla in modo consapevole, affinché ci conduca nella direzione che abbiamo deciso di prendere.

Se mi segui regolarmente già lo sai: in queste settimane, proprio qui su questo blog sto proponendo alcune anticipazioni di quello che troverai nel libro. Ho selezionato i temi più rilevanti per offrirtene un piccolo assaggio e oggi te ne sto per proporre uno tra i più interessanti.

Cos’è il denaro (per davvero)

Il denaro: da un lato sappiamo che possederne di più ci aiuterebbe a realizzare buona parte dei nostri sogni, dall’altro ne abbiamo quasi paura. Temiamo che possa farci diventare delle persone che non vorremmo essere, che ci porti ad allontanarci dalle amicizie, dai nostri valori, a prendere una direzione inaspettata e non voluta.

Ma è davvero così? Cos’è il denaro se non uno strumento che puoi utilizzare come meglio credi? Di per sé non è né buono né cattivo, sono le persone che lo possiedono a determinare se farne qualcosa di buono oppure no. Puoi immaginartelo come una sorta di catalizzatore, che accentua le nostre caratteristiche e la nostra personalità.

Sei una persona costruttiva, che punta a realizzare qualcosa di positivo per sé e per gli altri? Ottimo! In questo caso il denaro darà un impulso concreto a questa tua indole, permettendoti di andare ben oltre quello che potresti fare se non avessi un soldo in tasca. D’altra parte, le persone con scarsa coscienza di sé, o che non hanno sviluppato i loro lati positivi a sufficienza, rischiano effettivamente di farsi sopraffare dal possesso del denaro e di perdere in parte il controllo sulle loro azioni.

Quello che voglio dire è che il denaro, fintanto che non è associato a una persona che ne fa uso, è neutro. Se sei buono, non ti renderà una persona cattiva e nemmeno una persona diversa da quella che sei o che vorresti essere. Attenzione, con questo non voglio dire che i soldi da soli facciano la felicità. Semplicemente, se li hai sei più libero di decidere della tua vita. Se invece non ne hai, sarà più che altro ciò che ti circonda a decidere per te. Sarai più facilmente in balìa del caso, degli altri e delle circostanze.

Il denaro ti spaventa? Ecco perché!

In definitiva, il denaro non è altro che uno degli strumenti che, se in tuo possesso, possono aiutarti a realizzare te stesso.

Ma allora perché spesso e volentieri il denaro è oggetto di determinati pregiudizi? Giusto per farti qualche esempio:

· È impossibile diventare ricchi in modo onesto.

· I ricchi non sono persone felici.

· Se divento ricco perderò i miei amici.

· I soldi portano solo problemi.

· Fare soldi partendo da zero è impossibile.

Devo dirti la verità: prima di giungere a una conclusione ho dovuto rifletterci a lungo, ma alla fine credo di esserci arrivato.

Se temiamo il possesso del denaro, se abbiamo paura che possa portarci a compiere delle azioni che non sono in linea con i nostri valori o trasformarci in persone lontane dal nostro ideale, allora forse è perché non siamo abbastanza consapevoli delle persone che realmente siamo o vorremmo essere.

Dentro a ognuno di noi coesistono diversi lati caratteriali e atteggiamenti, che a volte addirittura contrastano tra loro. Il modo in cui si combinano gli uni con gli altri costituisce la nostra personalità.

La buona notizia è che si può cambiare! È importante che tu lo sappia, specialmente se in questo periodo della tua vita non sei soddisfatto al cento per cento di come sei o di come pensi di essere. Non sarà facile, ma puoi lavorare su te stesso e sviluppare quei lati di te che finora sono rimasti un po’ nascosti e a cui vorresti dare maggiore spazio. D’altra parte, dovrai indebolire quegli aspetti che invece non ti piacciono e che forse, ora come ora, ti sembrano quelli prevalenti.

Ricordatelo sempre: possiamo diventare i padroni della nostra mente, guidarla in modo che diventi una preziosa alleata nel perseguimento dei nostri obiettivi. Proprio per questo dobbiamo essere noi ad avere il controllo su di lei e non il contrario.
Come migliorare il rapporto con il denaro

Guadagna con la mente e arricchisci te stesso!

Guadagnare con la mente significa adottare la giusta predisposizione nei confronti del denaro. Ma è anche molto, molto più di questo. Nel mio libro ti racconterò come sono riuscito a cambiare mentalità e a trasformare la mia vita completamente! Ma troverai anche tanti altri spunti che spero ti aiuteranno a fare la differenza e a realizzare ciò che davvero desideri.

Vai su www.guadagnareconlamente.it e ordina subito la tua copia!

Clicca qui!

Al suo interno troverai tanti contenuti speciali, una raccolta dei concetti, dei pensieri e delle riflessioni che per me hanno fatto la differenza e mi hanno portato ad acquisire la mentalità giusta per raggiungere grandi risultati.

Non vedo davvero l’ora che tu lo legga, perché sono convinto che ti aprirà un sacco di nuove porte. Non perdere questa opportunità, sarebbe un vero peccato!

Ti aspetto su Amazon e nelle migliori librerie!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era