I primi 7 secondi di un incontro fanno la differenza!

Bentornato sul blog dedicato a Cambio Vita, il mio nuovo videocorso pensato per aiutarti a dare una svolta alla tua vita e a prendere la direzione giusta, quella che ti porterà a ottenere ciò che vuoi veramente! Il post di oggi lo voglio dedicare alla seconda lezione dell’area comunicazione.

Siamo già alla fine del secondo mese del corso e devo dirti che sono davvero soddisfatto dei riscontri positivi che sto ricevendo da chi ha già iniziato a seguirlo: in molti hanno cominciato a percorrere i primi passi verso il cambiamento e il fatto che condividano con me i loro risultati mi sta regalando una carica grandissima! Se non è la prima volta che capiti su questo blog, già lo sai: Cambio Vita è un percorso di crescita unico, che ho concepito personalmente riunendo tutti i princìpi, i concetti e le strategie che mi hanno permesso di rivoluzionare la mia esistenza e arrivare a essere la persona felice e soddisfatta che sono oggi.

Ti dicevo che in questo post tornerò a parlarti di comunicazione, uno dei tre pilastri fondamentali di Cambio Vita insieme alla mentalità e al business. E voglio farlo partendo da una frase di Oscar Wilde, che probabilmente ti sarà già capitato di sentire: Non esiste una seconda occasione per fare una buona prima impressione.

Già, ma che cosa significa? Perché la prima impressione è così importante? Il modo in cui gli altri ti percepiscono, soprattutto quando li incontri per la prima volta, influenza ai loro occhi il significato e la potenza del messaggio che vuoi trasmettere. Non conta soltanto ciò che dirai, ma anche come lo dirai e il tuo modo di porti.

Conosci già la regola dei primi 7 secondi? È fondamentale, perché, se saprai risultare convincente fin dai primi istanti, l’altra persona avrà un’impressione positiva di te. In altre parole, stringere relazioni proficue e funzionali al raggiungimento dei tuoi obiettivi sarà molto più facile. Non voglio dire che non ci sia la possibilità di recuperare in un secondo momento. Però dovrai lottare di più per risultare convincente agli occhi del tuo interlocutore, su questo non ci piove.

Nella seconda lezione dedicata alla comunicazione parleremo proprio di cosa puoi fare per trasmettere all’altro una percezione positiva di te. Ci sono tanti aspetti da tenere in considerazione: il modo di rivolgerti al tuo interlocutore, l’atteggiamento, ma anche la postura, la mimica facciale, il modo di vestire, e molti altri di cui ti parlerò nel corso del video.

Ma soprattutto impareremo ad applicare le tecniche giuste per fare una buona impressione fin dai i primi attimi di un incontro. Vedrai che non è niente di impossibile. Si tratta di una serie di accorgimenti che, messi in pratica, possono davvero fare la differenza nella tua sfera relazionale.

Allora, sei pronto per questa nuova avventura insieme? Ti aspetto su Cambio Vita!

A tra poco!

Clicca qui!

Non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita? Non perdere l’opportunità di affrontare insieme a me un percorso unico che ti porterà a ottenere grandi risultati! Vai su www.cambiovita.net e comincia a seguire le mie lezioni!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era