Fai emergere il potere della tua identità!

Buongiorno e ben tornato sul blog di Cambio Vita, il percorso di crescita personale appositamente pensato per aiutarti a raggiungere risultati straordinari e rivoluzionare la tua vita completamente! Come forse già sai, questo spazio ho deciso di dedicarlo alla presentazione dei temi che approfondisco in ciascuna lezione del corso. In questo modo, puoi farti un’idea chiara di cos’è Cambio Vita e decidere di iscriverti in modo pienamente consapevole. Se invece ti sei già iscritto e stai seguendo il corso, leggere questi post ti sarà comunque utile per scaldare i motori e darti la carica giusta per ricavare il massimo dalle videolezioni e dagli esercizi!

La lezione di oggi è la quinta dell’area mentalità. Se ti ricordi, in questa sezione abbiamo già trattato diversi temi importantissimi, che se saprai applicare nel modo giusto potranno fare davvero la differenza nella tua vita: le convinzioni che guidano i nostri comportamenti e a volte ci danno anche delle grandi fregature, le ancore emozionali, la possibilità concreta di costruire la nostra vita su misura. Ecco, nella lezione che voglio presentarti con il post di oggi faremo un grande passo avanti nel tuo percorso di crescita personale. Sì, perché parleremo del fattore che più di tutti gli altri influisce sulla nostra capacità di evolvere e cambiare: l’identità.

L’identità è ciò che sei, o meglio, è ciò che credi di essere.

Può diventare un potentissimo catalizzatore del cambiamento ma, se non sei consapevole di questo potere, rischi di ritrovarti a vivere una vita intera in uno stato di inconsapevolezza inconscia. E già, le etichette che ci siamo appiccicati addosso ci fanno sentire sicuri, ci permettono di creare una zona di comfort, però limitano anche lo sviluppo delle nostre potenzialità.

Tanti anni fa, prima di cambiare vita, io stesso ero vittima di queste etichette senza neppure rendermene conto. Ero abituato a considerarmi un cameriere, un futuro ristoratore, il figlio di mio padre, ristoratore anche lui. Erano le etichette che la vita, le circostanze e le persone che frequentavo mi avevano affibbiato. E io per molto tempo me le sono fatte andare bene. Poi però, a un certo punto, ho capito di non essere soddisfatto della vita che stavo vivendo, che quelle etichette non mi avrebbero portato a ottenere i risultati che avrei voluto.

Voglio dirti anche un’altra cosa: la zona di comfort in cui credi di sentirti al sicuro in realtà non esiste. Perché basta un evento esterno che sfugge al tuo controllo per distruggerla. Non è altro che un’illusione e, a questo punto, è decisamente meglio che sia tu a volerne uscire nell’intento di migliorare la tua vita, invece di essere in balìa di eventi che non puoi controllare.

La buona notizia è che sulla tua identità si può lavorare, fino a farti diventare ciò che desideri essere nel profondo. E sai perché? Perché l’identità è una convinzione, una convinzione che determina la maggior parte dei tuoi successi e dei tuoi insuccessi. Di conseguenza, puoi anche riuscire a modificarla.

Se non lavori in modo consapevole sulla tua identità, rischi di vivere recitando un ruolo che non ti appartiene. Spesso questo accade quando vogliamo piacere agli altri, temiamo di deluderli o di infastidirli. Oppure semplicemente perché abbiamo paura delle cose nuove, dell’ignoto.

Ricordati che chi dici di essere, chi credi di essere, è la principale causa dei tuoi risultati passati e futuri.

Nella quinta lezione di Cambio Vita dedicata alla mentalità lavoreremo proprio su questo: sulla tua identità e sulle tecniche che puoi mettere in atto per modellarla e renderla funzionale ai tuoi obiettivi. Attenzione, non sto dicendo che per raggiungere i risultati che vuoi ottenere tu debba stravolgere completamente il tuo modo di essere. Quello che vorrei fare è aiutarti a diventare la versione migliore di te stesso, rivelando dei lati di te che magari fino a oggi sono rimasti nascosti.

Se sei seriamente intenzionato a cambiare vita, questo è uno step che non puoi assolutamente saltare. Se a suo tempo non avessi fatto questo grande lavoro su di me, io stesso probabilmente lavorerei ancora nella ristorazione, magari per dodici ore al giorno, senza la possibilità di veder crescere le mie figlie e di dedicarmi alle mie passioni. Invece per fortuna, a un certo punto del mio percorso, qualcuno mi ha fatto capire che si poteva vivere in un modo diverso. Oggi compro e vendo case, posso dedicarmi alla mia famiglia, ai miei hobby e alla formazione, che è la mia passione più grande.

Ecco, il mio obiettivo con Cambio Vita è quello di aiutarti a raggiungere il mio stesso risultato: vivere la vita che desideri, rivelare le tue potenzialità e trasformarti nella persona che davvero vuoi essere!

Allora, sei pronto per fare un nuovo grande passo avanti verso il cambiamento? Preparati perché questo mese abbiamo tanto lavoro da fare insieme: vai subito su Cambio Vita e inizia a seguire la mia lezione sul potere dell’identità!

Clicca qui!

Non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita? Non perdere l’opportunità di affrontare insieme a me un percorso unico che ti porterà a ottenere grandi risultati! Vai su www.cambiovita.net e comincia a seguire le mie lezioni!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era