Ecco come un’idea imprenditoriale può cambiarti la vita!

Un’idea imprenditoriale vincente può davvero cambiarti la vita? È solo un sogno destinato a restare chiuso nel cassetto o può trasformarsi in realtà?

Non immagini quante volte mi sono trovato di fronte a persone straordinarie, con tutte le carte in regola per realizzare il progetto che avevano in mente e anche di più, che però avevano il limite di non crederci fino in fondo.

E questo è uno dei principali motivi che mi ha spinto a concepire Cambio Vita LIVE, un evento di tre giorni mai organizzato prima in Italia con un unico obiettivo: arrivare al termine con te che avrai delineato il tuo nuovo progetto di vita in modo concreto e dettagliato, pronto per essere messo in pratica! Ci sarò io e ci saranno anche tante altre persone di successo. Saremo lì per te, a svelarti come ci siamo costruiti la nostra esistenza su misura e come siamo stati in grado di sviluppare i nostri business innovativi, molto spesso partendo completamente da zero.

Quali sono i pilastri di Cambio Vita LIVE?

Come forse saprai, Cambio Vita non è solo un evento LIVE, ma è nato prima di tutto come percorso di sviluppo professionale e personale che si sviluppa sull’arco di dodici mesi. Si tratta di un’idea che mi è venuta per poter finalmente condividere con quante più persone possibili tutto ciò che ho imparato nel tempo e che mi ha permesso di trasformare la mia vita completamente, di conquistare l’esistenza che ho sempre desiderato.

Il percorso Cambio Vita si articola su tre pilastri fondamentali: mentalità, business, comunicazione. E non a caso: per generare un’idea imprenditoriale vincente serve innanzitutto la mentalità giusta, quella che ci permette di vedere oltre le nostre convinzioni limitanti. La comunicazione è invece uno degli strumenti più preziosi quando si tratta di trasformare la nostra intuizione in realtà, per conoscere e coinvolgere le persone con cui vorremmo affrontare il nostro nuovo percorso e allargare gli orizzonti. Anche Cambio Vita LIVE si fonda sugli stessi pilastri, perché è sempre su questi che dobbiamo lavorare se vogliamo davvero riuscire a dare una svolta.

Se mi conosci già, sai che opero principalmente nell’immobiliare. Ho cominciato con quello ed è tuttora il mio core business, che porto avanti ogni giorno con tanta passione. Quello che invece forse ancora non sai è che, nel corso del tempo, ho deciso di estendere il mio punto di vista ed entrare anche in altri mercati. Oltre alla formazione, che è una delle cose che amo di più in assoluto, sto realizzando dei prodotti innovativi in diversi settori.

Un’idea vincente può davvero cambiarti la vita?

Per quale motivo ti sto raccontando tutto questo? Semplice: voglio dimostrarti che in effetti, sì, un’idea imprenditoriale vincente può davvero cambiarti la vita!

Come faccio a esserne tanto sicuro? Prima di cominciare a guadagnare con le case, lavoravo nel ristorante di famiglia come cameriere. Avrei fatto esperienza e poi un giorno avrei preso il posto di mio padre: il mio destino sembrava già scritto. Peccato che non fosse quello che volevo. Ci ho messo tanto a capirlo ma, una volta che ne sono diventato consapevole, mi sono detto che non avrei passato la mia intera vita a fare una cosa che non faceva per me. Mi sarei messo in gioco, mi sarei dato l’opportunità di realizzare qualcosa che mi avrebbe dato grandi soddisfazioni su tutti i fronti.

Già, perché soddisfazione professionale e personale spesso e volentieri vanno di pari passo. Almeno per me è stato così: la mia attività nell’immobiliare non solo mi ha permesso di realizzarmi come professionista e ottenere grandi risultati. Mi ha anche dato la grande opportunità di migliorare il mio stile di vita, di avere più tempo per me, per la mia famiglia, per le mie passioni.

Il fatto di aver avuto un’intuizione e di averla trasformata in una realtà concreta ha dato il via a un circolo virtuoso che negli anni non ha fatto altro che rendermi una persona più felice e più consapevole.

Il segreto di un’idea imprenditoriale di successo

Tutto bellissimo, Andrea. Ma il vero segreto del successo di un’idea imprenditoriale in fondo qual è?

È proprio di questo che ti parlerò nel corso dell’evento Cambio Vita LIVE!

La verità è che alcune idee funzionano e altre invece no. Oggi come oggi il mercato, l’economia, l’innovazione, corrono tutti velocissimi e proprio per questo la prima cosa a cui devi pensare è quella di realizzare un prodotto o un servizio ad alto valore aggiunto.

Poi naturalmente i fattori in gioco sono tantissimi: dal business plan, che deve camminare sulle proprie gambe, a tutti gli aspetti che riguardano il marketing, come la conoscenza approfondita del mercato e la promozione.

Detto questo, io ho trovato il mio core business nell’immobiliare, ma non è detto che debba essere così anche per te. In Cambio Vita LIVE parleremo di come mettere a punto il tuo progetto di vita e realizzarlo qualunque esso sia, a partire dalle tue aspirazioni e dai tuoi valori. Questo è il mio obiettivo e ti assicuro che farò di tutto per raggiungerlo!

Trasforma il tuo progetto di vita in realtà!

Sei pronto per questo evento innovativo e unico in Italia?

Allora ci vediamo a Rimini l’11-12-13 novembre 2022!

Tra tutte le sorprese che ho in serbo per te – che, ti assicuro, saranno tante – ci saranno il lancio in tempo reale di una nuova startup nel settore del fitness e la presentazione di uno startupper che in pochi mesi ha creato un’azienda milionaria. E parleremo anche delle strategie imprenditoriali e di marketing che sono state elaborate a monte, per darti l’opportunità di raccogliere più spunti possibili e cominciare a delineare la tua idea vincente!

Ti aspetto a Cambio Vita LIVE! Sarà un evento davvero unico, non mancare!

Scopri di più e iscriviti!
A presto!
Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era