Ecco come ho preso in mano la mia vita!

La vita che stai vivendo in questo momento non corrisponde alle tue reali aspirazioni? Vorresti avere più tempo per te, puntare più in alto, ma tutto ciò ti sembra impossibile?

Buongiorno e ben tornato ancora una volta sul blog dedicato a Cambio Vita! Se passi spesso da queste parti, sai che ho da poco terminato di presentarti una per una le lezioni che compongono questo percorso che spero deciderai di fare insieme a me. Sì perché Cambio Vita è il mio nuovo videocorso di crescita personale, esclusivamente fondato sulle mie esperienze e sull’applicazione di quei principi che mi hanno portato a trasformare la mia vita completamente! Proprio per questo Cambio Vita è unico: tutto ciò che ti trasmetterò non lo potrai trovare da altre parti, semplicemente perché è il frutto del mio percorso di vita fino a questo momento!

Come ti dicevo, su questo blog trovi una presentazione di tutte le lezioni: ho pensato di dedicare un post ad ognuna, per darti la possibilità di renderti conto del grande valore di questo percorso ancora prima di iscriverti! Perciò, se non l’hai ancora fatto, il mio consiglio è quello di andarti a leggere tutti gli articoli che ho pubblicato negli ultimi mesi!

Qui invece voglio parlarti di un momento particolare della mia esistenza, in cui ho capito che i risultati che avrei raggiunto sarebbero dipesi unicamente da me. Ho deciso di raccontarti questa parte della mia storia perché credo possa esserti utile: sono convinto che saprà darti la spinta giusta per prendere in mano le redini della tua vita e fare sul serio la differenza!

Il momento in cui ho deciso di cambiare vita

Potrà sembrarti strano, ma fino a un certo punto mai avrei pensato di poter cambiare sul serio. Quando ero più giovane lavoravo come cameriere nel ristorante di mio padre. Da una parte mi era toccata una bella fortuna, quella di avere già il lavoro bell’e pronto senza dover fare la fatica di andarlo a cercare. E infatti per i primi tempi non avevo nulla di cui lamentarmi, anzi: finalmente potevo contare sul mio stipendio, gestire le mie finanze in autonomia e comprarmi ciò che desideravo senza dover chiedere il permesso a nessuno.

Poi però ho cominciato a vedere le cose da un altro punto di vista. Lavoravo in media dalle dodici alle quindici ore al giorno, inclusi i sabati e le domeniche, non avevo praticamente il tempo di fare nient’altro. Non potevo dedicarmi alla mia famiglia come avrei voluto né coltivare le mie amicizie e le mie passioni.

Insomma, la vita che facevo non mi avrebbe portato dove avrei voluto arrivare, qualcosa doveva cambiare. Il problema è che non sapevo cosa. Cambiare lavoro? Ci ho pensato. Ma poi ho capito che sarei sempre finito a fare una cosa che non mi avrebbe permesso di essere libero.

Ho dovuto riflettere a fondo prima di capire dove stesse realmente il problema, poi finalmente un bel giorno ci sono arrivato: finché fossi stato costretto a scambiare il mio tempo per il denaro, non avrei potuto vivere la vita che davvero desideravo.

Il problema di scambiare il tempo con il denaro

Scambiare il proprio tempo per il denaro: magari ti starai chiedendo cosa ci sia di sbagliato in questo. In fondo, il lavoro da che mondo e mondo funziona così. Ma è proprio questo il problema, credimi!

Non fraintendermi, non sto dicendo che devi lasciare il tuo lavoro dall’oggi al domani. La sfera professionale può regalarci grandi soddisfazioni, ma solo se siamo in grado di concepirla nel modo giusto.

Sai perché ci ho messo tanto a capire dove fosse il problema? Perché avevo un’idea sbagliata di cosa dovesse essere il lavoro! Il giorno in cui ho ricevuto il mio primo stipendio ero felicissimo, pensavo che quello sarebbe stato il primo passo verso l’indipendenza finanziaria! Ma mi sbagliavo. Perché fintanto che avrei scambiato il mio tempo con il denaro, non solo non sarei stato libero, ma sarei sempre dipeso da qualcun altro, dalle sue scelte imprenditoriali e dalla sua capacità di stare al passo coi tempi. Io lavoravo per mio padre, è vero, ma la sostanza non cambia: fintanto che lo stipendio costituisce la tua unica fonte di reddito, la tua dignità finanziaria dipende da altri e non da te. E questo può rivelarsi molto rischioso, soprattutto in un mondo che cambia così velocemente come quello di oggi. Basta una nuova tecnologia, un nuovo prodotto innovativo e, se l’imprenditore per cui lavori non è stato abbastanza lungimirante, puoi ritrovarti a piedi nel giro di poco tempo.

Il punto è questo: la tua situazione finanziaria, presente ma anche futura, è una componente molto importante della tua esistenza. Non perché i soldi facciano la felicità o siano l’unica cosa che conta, ma perché sono un mezzo che può consentirti di raggiungere il tuo ideale di vita. Capisci perché questa cosa deve dipendere solo da te e non devi lasciarla nelle mani di altre persone? È una tua responsabilità!

Se mi conosci, sai che parlo spesso della necessità di crearsi almeno tre diverse entrate finanziarie: quella che proviene da un lavoro che ti appassiona, quella da investimento e un’entrata impattante che generi di tanto in tanto e incide in modo significativo sul saldo del tuo conto corrente.

Perché ho scelto di diventare un imprenditore della nuova era

 

Capire quando è il momento di cambiare vita.
In Cambio Vita parleremo molto di come arrivare a diversificare le tue fonti di reddito
: se vuoi essere sereno riguardo alle tue finanze, non puoi permetterti di contare su un’unica entrata. Ma faremo anche un passo in più, perché il mio reale obiettivo è quello di portarti a diventare un imprenditore della nuova era!

La tua professione attuale ti soddisfa? Benissimo, significa che sei fortunato e non devi rinunciare a portarla avanti. La cosa importante è guardare al futuro, pensare a come potresti trasformarla in un business della nuova era!

Cos’è un business della nuova era? Mi piace definire in questo modo le attività imprenditoriali che hanno un grande potenziale di crescita, che possono essere in buona parte automatizzate e mantengono i costi fissi al minimo.

Un business della nuova era è flessibile e ti permette di adattarti in fretta al contesto che cambia, un fattore indispensabile nel mondo di oggi che corre a duecento all’ora. Da quando l’ho capito, la mia vita è cambiata in modo straordinario. Negli anni ho fondato diverse aziende di successo, inclusa Rendimento Etico che oggi è la prima piattaforma di crowdfunding immobiliare in Italia. E ti assicuro che, quando ero agli inizi, mai avrei pensato di raggiungere questi risultati!

Uno degli obiettivi di Cambio Vita è quello di fare in modo che tu possa finalmente dedicarti a un’attività che ti appassioni e che ti permetta di realizzare il tuo ideale di vita, senza dover più scambiare il tuo tempo per il denaro. Il tuo tempo sarà solo per te, per le persone che ami e le tue passioni! Cambio Vita è molto diverso dai percorsi formativi tradizionali. Ti parlerò di come sono riuscito concretamente a raggiungere risultati straordinari e ti insegnerò il mix di tecniche che ho implementato per ottenerli.

Allora, cosa aspetti? Non perdere questa opportunità unica! Vai subito su www.cambiovita.net, iscriviti e comincia a seguire le mie videolezioni!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era