Dove c’è la difficoltà, c’è anche l’opportunità!

Come reagisci di fronte alle difficoltà? Dico sempre che non bisogna arrendersi, ma non c’è solo questo. Perché molte volte le difficoltà nascondono delle opportunità. E noi dobbiamo imparare a coglierle!

Buongiorno e ben tornato sul blog dedicato a Cambio Vita! Se ti sei già iscritto a questo percorso straordinario, credo che leggere il post di oggi ti aiuterà ad aprire ancora di più la mente e a prendere la direzione giusta, quella che ti porterà dritto verso i tuoi obiettivi. Se invece non stai ancora seguendo le mie lezioni e ti piace semplicemente leggere quello che scrivo su questo blog, poco male. Anche in questo caso, sono sicuro che il tema che sto per affrontare ti darà degli spunti di riflessione molto utili.

Se mi segui lo sai: parlo spesso di come il fatto di arrendersi di fronte alle difficoltà, agli ostacoli che inevitabilmente incontriamo sul nostro percorso, sia la cosa più sbagliata che possiamo fare. Certo, possono invitarci a riflettere, magari portarci a modificare la nostra strategia e in parte anche i nostri obiettivi iniziali. Ma in nessun caso dovrebbero farci rinunciare a ciò che abbiamo deciso di fare nella vita.

Fatta questa premessa, vorrei invitarti a riflettere su una cosa: le difficoltà sono semplicemente un qualcosa che dobbiamo superare e lasciarci alle spalle il prima possibile? Oppure possono portare a degli sviluppi inaspettati, persino trasformarsi in qualcosa di positivo?

Come trovare l’opportunità nella difficoltà

Cerchiamo di vedere la questione sotto un nuovo punto di vista. Prova a immaginarti in una situazione di difficoltà da cui fai molta fatica a uscire. Hai riflettuto, hai considerato tutte le possibili soluzioni che ti sono venute in mente, ma proprio da solo ti sembra di non riuscire a venirne a capo. E se ci fosse qualcuno in grado di aiutarti a risolverla? Che magari arriva con una soluzione pronta, già testata più volte e che ha delle ottime probabilità di successo? Scommetto che ti interesserebbe saperne di più!

Quello che sto cercando di dirti è che chi è in grado di risolvere le difficoltà, non solo si dimostra capace di affrontare i problemi della vita, ma può generare opportunità per sé e per gli altri!

Prendi l’attività che svolgiamo con Case Italia. I nostri primi interlocutori sono persone che non riescono a risolvere il problema del debito e sono sul punto di perdere la loro casa all’asta, con il rischio di restare poi ancora indebitate. Noi abbiamo la soluzione: entriamo in trattativa con i loro creditori, ci accordiamo sulla cifra da saldare per estinguere il debito e acquistiamo il loro immobile. In questo modo, evitiamo le svalutazioni delle aste e i debitori hanno la certezza di uscire dall’indebitamento, senza restare con un debito residuo dopo che la casa è stata venduta.

In poche parole, risolviamo un problema (e non di poco conto) e creiamo delle opportunità. Per le persone che aiutiamo, che possono ricominciare una nuova vita senza debiti, e anche per noi, che ristrutturiamo l’immobile e lo rivendiamo sul mercato, generando un guadagno in modo etico e sostenibile.
Imparare a risolvere le difficoltà

Impara a riconoscere le opportunità e cambia vita!

Dove sta la difficoltà, c’è anche l’opportunità! Per questo devi sviluppare l’abilità di risolvere i problemi. Così facendo potrai generare un’impresa e il tuo guadagno non dipenderà più dalla quantità di tempo che dedichi al lavoro, ma dal valore che riesci a generare per te stesso, per gli altri e per l’intero settore in cui operi!

In Cambio Vita imparerai a fare proprio questo: sviluppare la mentalità giusta per affrontare le difficoltà, riconoscere le opportunità, creare valore e dare finalmente una svolta alla tua vita!

Passeremo insieme dodici mesi intensissimi, in cui lavoreremo su quelle che nel tempo ho identificato come le tre aree fondamentali del successo: mentalità, business e comunicazione. L’obiettivo? Dare vita concreta ai tuoi progetti e liberare tutto il tuo potenziale!

Allora, che ne dici? Cominciamo questo percorso insieme? Vai subito su www.cambiovita.net, iscriviti e comincia a seguire le mie videolezioni!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era