Crea un business della nuova era!

Cos’è un business della nuova era? Come puoi realizzarlo e cosa ti permetterebbe di ottenere? Ben tornato sul blog dedicato a Cambio Vita, il mio nuovo corso di crescita personale pensato apposta per aiutarti a trasformare la tua vita in ciò che hai sempre desiderato!

Se sei già iscritto a Cambio Vita e lo stai seguendo dal momento del lancio, complimenti! Sei appena entrato nell’ottavo mese di corso e puoi dire di aver già raggiunto un bel traguardo. Continua così, mi raccomando! Se vuoi prendere in mano il tuo destino, le redini della tua vita, mi devi seguire e arrivare fino alla fine.

Se invece non ti sei ancora iscritto, questo blog è l’opportunità giusta per farti un’idea precisa di cosa sia Cambio Vita. Si tratta di un percorso di dodici mesi, durante i quali ti darò tutti gli strumenti che ti servono per rivoluzionare la tua esistenza e fare emergere le tue potenzialità. Ti trasmetterò tutto ciò che fatto la differenza nella mia vita e lavoreremo insieme sulle tre aree fondamentali del cambiamento: mentalità, business e comunicazione. E su questo blog, ogni mese ti presento le lezioni che affrontiamo all’interno del corso, così hai la possibilità di capire di cosa si tratta ancora prima di iscriverti!

Il post di oggi è dedicato all’ottava lezione nell’area del business. Lo dico sempre: una delle abilità che dobbiamo assolutamente sviluppare è quella di generare entrate automatiche. Si tratta di un principio che guida ogni imprenditore della nuova ed è il primo fra tutti che ti apre le porte della libertà finanziaria.

Già, ma come si fa a creare un business della nuova era?

Innanzitutto, devi essere consapevole del business che vorresti creare. Tieni presente che dovrà soddisfare determinate caratteristiche e che andrà pianificato nel dettaglio. Ma prima ancora devi essere sicuro che sia effettivamente in linea con i tuoi obiettivi.

Quali sono le caratteristiche di un business della nuova era

Giunto a questo punto, ti sarà sorta una domanda spontanea: cos’è esattamente un business della nuova era? Quali requisiti deve avere? In questa lezione di Cambio Vita ti parlerò delle sue caratteristiche in modo approfondito. Qui però voglio già anticiparti quelle fondamentali.

Per prima cosa, un business della nuova era deve essere “liquido”: i costi fissi sono ridotti al minimo, mentre i margini di guadagno sono potenzialmente molto elevati.

Poi, come dicevamo, deve portarti naturalmente a generare entrate automatiche. E per questo deve darti la possibilità di automatizzare e delegare quante più attività e processi possibili.

I pilastri fondamentali dei business della nuova era

Un altro aspetto di primaria importanza è costituito dai pilastri fondamentali del business, quegli obiettivi su cui si reggono le fondamenta stesse della tua attività. Se sei sul punto di implementare un business della nuova era, devi essere in grado di identificarli in modo preciso, conoscerli a fondo e monitorarli regolarmente.

Per farti capire meglio di cosa sto parlando, voglio proporti un esempio concreto che riguarda la mia attività di formatore

Ecco i miei pilastri nella formazione:

1. Generare un flusso costante di nuovi iscritti, per cui occorrono competenze di marketing.

2. Proporre sempre nuovi contenuti esclusivi, fondati su esperienze e competenze acquisite in prima persona.

3. Potenziare l’esperienza del cliente.

4. Misurare i risultati ottenuti dal cliente.

Come puoi vedere, si tratta proprio dei fondamentali di questa attività, senza i quali non potrei nemmeno sperare di portarla al successo.

In questa lezione di Cambio Vita ti guiderò nella scelta del business della nuova era che fa per te: imparerai a valutare se il business che hai scelto è in linea con i tuoi obiettivi di vita, se è effettivamente un business della nuova era, quali sono i suoi pilastri fondamentali e quali domande devi porti per capire se è concretamente realizzabile.

Anche oggi è arrivato il momento di salutarci. Ma solo per poco, perché io ti sto già aspettando su Cambio Vita! Raggiungimi subito e cominciamo a costruire insieme il tuo business della nuova era!

Clicca qui!

Non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita? Non perdere l’opportunità di affrontare insieme a me un percorso unico che ti porterà a ottenere risultati straordinari! Vai su www.cambiovita.net e comincia a seguire le mie lezioni!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era