Costruisci il tuo lavoro (invece di cercarlo)!

E se ti costruissi il tuo lavoro da te invece di andare là fuori a cercarne uno? Ben tornato sul blog dedicato a Cambio Vita, il mio nuovo videocorso di crescita professionale e personale che ho pensato apposta per aiutarti a prendere in mano la tua vita e trasformarla completamente, fino a farla diventare ciò che hai sempre desiderato!

Oggi voglio parlarti di una cosa che, oltre a essere una necessità per tanti di noi, può trasformarsi in una grandissima fonte di soddisfazione personale: sto parlando dell’opportunità di costruirti il tuo lavoro da zero, di impiegare le tue energie per realizzare qualcosa che sia soltanto tuo e di cui potrai solo andare fiero!

Già, il mercato del lavoro attuale non è dei più semplici e, soprattutto se sei molto giovane, probabilmente sai molto bene di cosa sto parlando: il lavoro non c’è, o quando si trova è completamente diverso da ciò che avremmo voluto per noi e per il nostro futuro, oppure ancora lo stipendio non basterebbe a far quadrare i conti alla fine del mese.

Purtroppo, questa è una realtà che interessa sempre più persone. E sai qual è secondo me la cosa peggiore? Che il più delle volte siamo convinti di doverci accontentare! Come se, pur non essendo soddisfatti della nostra vita professionale, dovessimo continuare a subire una situazione in cui non stiamo bene solo perché “non ci sono alternative”.

In questo post ti mostrerò che invece le alternative ci sono eccome! Basta saperle andare a cercare e poi impegnarsi al massimo per raggiungere l’obiettivo.

Prima di entrare del vivo, mi prendo solo un momento per ricordarti che su questo blog trovi una breve presentazione di tutte le lezioni che compongono Cambio Vita. A ogni lezione ho dedicato un post in cui riassumo i contenuti principali, così puoi renderti conto di quanto sia straordinario questo percorso ancora prima di iscriverti! Perciò, se non lo hai ancora fatto, ti consiglio davvero di dare un’occhiata alle categorie mentalità, business e comunicazione, che sono anche le sezioni in cui è diviso Cambio Vita!

Nella vita chi si accontenta gode. Oppure no?

Bene, ora veniamo a noi. Magari proprio in questo momento sei in cerca di lavoro, oppure quello che hai non ti dà modo di realizzarti appieno e di vivere la vita che vorresti.

Se ti trovi in questa situazione, secondo me la prima cosa che dovresti chiederti è questa: c’è qualcosa che posso fare per migliorare la mia condizione lavorativa? In che modo devo agire per smettere finalmente di vivere una vita di rinunce?

Magari credi che non ci sia alcuna via d’uscita, perché è proprio questo che veniamo abituati a pensare:

Sono pochissimi quelli che hanno la fortuna di fare un lavoro che gli piace.

Bisogna accontentarsi di quello che c’è.

Se la tua idea fosse davvero così buona come pensi, qualcun altro ci avrebbe già pensato prima.

Ecco solo alcuni dei luoghi comuni che avrai già sentito tante volte. A furia di sentirceli ripetere, purtroppo tendiamo a interiorizzarli, a farli nostri senza che ce ne rendiamo neanche conto.

Ma il punto è – finalmente ti do una buona notizia – che la realtà è ben diversa. Mai come oggi abbiamo avuto l’opportunità di decidere liberamente per noi e per il nostro futuro!

Sì, puoi davvero diventare la persona che vuoi essere!

Hai idea di quante risorse hai a disposizione per imparare una cosa nuova, per acquisire le competenze che ti servirebbero per dare vita ai tuoi progetti? Tantissime! Se poi mastichi un po’ di inglese, allora diventano quasi infinite. Tra corsi online, manuali, workshop, sedute di coaching e social media puoi praticamente fare tutto senza nemmeno muoverti da casa (ovvio che poi dipende dal tipo di competenza che vuoi acquisire).

Insomma, oggi come oggi hai veramente la possibilità di dedicarti alla tua formazione dove e quando vuoi, cosa che ti permette di gestire molto meglio il tempo che ti resta dopo una giornata passata al lavoro. Ti sto parlando di formazione per un motivo molto semplice: è la prima cosa a cui devi pensare quando stai valutando di buttarti in una nuova avventura professionale, fondare il tuo business e farlo crescere.

Acquisire le competenze giuste è ovviamente solo il primo passo verso la costruzione del tuo nuovo lavoro. Ma è uno step indispensabile, oltretutto anche quello che spinge tante persone a rinunciare e a tornare alla loro routine di sempre. Per questo scegliere il percorso più giusto per noi è così importante, lo vedo io stesso con i partecipanti di Cambio Vita e i membri del Club Advanced di Guadagnare con le case: motivare le persone a dare il massimo, a liberare tutto il loro potenziale, significa incanalarle in quella che è la direzione più giusta per loro, riconoscere i loro punti di forza per evidenziarli e lavorare dove invece c’è ancora un margine di miglioramento.

Si tratta di una strada facile da percorrere? Assolutamente no! Però si può fare e, se ci metterai tutta la carica e la determinazione che servono, vedrai che i risultati saranno sorprendenti! Te lo dico io che, da tutto il tempo che sto portando avanti la mia passione da formatore ho visto tanti miei allievi evolvere, migliorare il loro stile di vita fino a costruirsi il loro lavoro e la loro esistenza su misura!

Come inventarsi un lavoro

Morale della favola, non lasciarti scoraggiare dai luoghi comuni. Credi nelle tue capacità e impegnati al massimo per ottenere ciò che vuoi davvero!

Il tuo percorso guidato verso il cambiamento!

Sei deciso a cambiare ma non sai bene da che parte cominciare? Vorresti poter contare sull’appoggio di una guida ma hai paura di scegliere quella sbagliata?

Cambio Vita è un percorso a trecentosessanta gradi che si fonda su tre pilastri fondamentali: mentalità, business e comunicazione. Sono le aree su cui ho lavorato senza sosta nel corso degli anni e che mi hanno permesso di raggiungere risultati straordinari. Se anche tu hai il mio stesso obiettivo, sono convinto che Cambio Vita sia tutto ciò di cui hai bisogno: passeremo ben dodici mesi insieme, in cui ti svelerò tutte le tecniche che mi hanno permesso di cambiare vita e faremo emergere le tue potenzialità!

Allora, che ne dici? Cominciamo questo percorso insieme? Vai subito su www.cambiovita.net, iscriviti e comincia a seguire le mie videolezioni!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era