Conquistali con il potere delle storie!

Come si racconta una storia? In che modo il saper narrare può fare la differenza nella tua vita e in quella delle persone che ti stanno accanto?

Ben tornato sul blog dedicato a Cambio Vita, il nuovo videocorso di crescita personale fondato sulle mie esperienze e sul percorso che mi ha portato a essere dove sono oggi, a diventare una persona libera, felice e soddisfatta della vita che vive!

Il mio obiettivo è quello di trasmetterti tutti gli insegnamenti, i concetti e le tecniche che ho appreso in anni di esperienza, di studio e di lavoro su me stesso. Io non ho avuto nessuno a guidarmi e ho voluto preparare tutto questo per te proprio per accompagnarti nel tuo percorso verso il cambiamento. Perché ricorda: se ci sono voluti dieci anni per costruire una strada, non significa che ce ne vogliano altri dieci per percorrerla!

Se mi segui da un po’ sai già che Cambio Vita si divide in tre pilastri fondamentali: mentalità, business e comunicazione. Questo perché sono le aree che più mi hanno permesso di fare la differenza, di cambiare in meglio fino a costruirmi la vita che ho sempre voluto vivere!

Nel post di oggi ti presenterò l’ultima lezione dedicata alla comunicazione, che è anche l’ultima di tutto il percorso. Avrai già intuito che parleremo di storie, del loro potere e della differenza che possono fare sia per te che per le persone che hai attorno.

L’arte di raccontare storie

Saper raccontare una storia significa essere in grado di trasmettere agli altri la tua essenza, il tuo punto di vista.

È un po’ come far indossare a chi ti ascolta degli occhiali speciali, che gli permettano di vedere il mondo da una nuova prospettiva.

Attenzione, narrare una storia non significa manipolare! I tuoi racconti di vita devono essere veri, reali. Costruirci una storia attorno ti consentirà di far passare il tuo messaggio in modo più efficace, di dare agli altri le chiavi di accesso alla tua realtà, che forse ancora non conoscono.

Sì, perché ascoltare una storia può indurci a trovare conferma delle nostre convinzioni, delle nostre idee, dei nostri comportamenti. Allo stesso modo, può anche portarci a rivalutarli e a modificarli.

Capisci adesso perché le storie hanno un grande potere?

Basta saperle raccontare nel modo giusto! In Cambio Vita impareremo a farlo insieme: ti svelerò le tecniche più efficaci per trasformare gli eventi significativi della tua vita in storie che sapranno ispirare, emozionare e coinvolgere le persone a cui le racconterai!

Proprio perché le storie possono trasformarsi in un’arma potente nelle nostre mani, è però fondamentale che ne facciamo buon uso. Devono essere sempre animate da un intento positivo, quello di far capire agli altri chi sei veramente e cosa puoi fare per loro, quali sarebbero i benefici di condividere con te le stesse esperienze e gli stessi obiettivi.

Insomma, in quest’ultima lezione di Cambio Vita ci sarà davvero tanta carne al fuoco: ti parlerò innanzitutto delle dieci tipologie di storie che devi assolutamente avere nel tuo repertorio per riuscire a entrare in sintonia con gli altri, per convincerli della validità delle tue idee e della persona che sei. Identificheremo le cose che ti sono successe, le esperienze che si prestano meglio a essere raccontate e costruiremo insieme la tua raccolta di storie personale. E poi come sempre ti chiederò di metterti alla prova, perché una parte degli esercizi che dovrai svolgere consisterà nel raccontare le storie che avrai preparato di fronte a un pubblico scelto da te!

Bene, direi che giunti a questo punto, non resta che metterci al lavoro! Vai subito su Cambio Vita e comincia a seguire la lezione dedicata al potere delle storie! Io ti sto già aspettando lì!
 

Clicca qui!

Non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita? Non perdere l’opportunità di affrontare insieme a me un percorso unico che ti porterà a ottenere risultati straordinari! Vai su www.cambiovita.net e comincia a seguire le mie lezioni!

Cambio Vita è un percorso a trecentosessanta gradi che si fonda su tre pilastri fondamentali: mentalità, business e comunicazione. Sono le aree su cui ho lavorato senza sosta nel corso degli anni e che mi hanno permesso di raggiungere risultati straordinari. Se anche tu hai il mio stesso obiettivo, sono convinto che Cambio Vita sia tutto ciò di cui hai bisogno: passeremo ben dodici mesi insieme, in cui ti svelerò le tecniche che mi hanno permesso di cambiare vita e faremo emergere le tue potenzialità!

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era