Come sono diventato milionario (in poco tempo)!

Magari penserai che stia peccando di presunzione ma, senza scherzi, è una delle domande che mi fanno più spesso: Come hai fatto a diventare milionario partendo da zero?

A ben guardare, la mia storia l’ho già raccontata in più occasioni e, se è già da un po’ che mi segui, è probabile che ormai la conosca anche tu: da cameriere che lavorava nel ristorante di famiglia, ho deciso di premere il tasto reset e diventare un imprenditore immobiliare. Quello di cui però forse non ho ancora parlato abbastanza è l’aspetto mentale, il mindset che mi sono costruito per poter raggiungere determinati risultati.

Il mio nuovo libro Guadagnare con la mente si concentra proprio su questo elemento essenziale. Lì ho voluto ripercorrere le tappe fondamentali che hanno caratterizzato la mia crescita come imprenditore, ma anche e soprattutto come persona. Il mio obiettivo è quello di trasmettere a quante più persone possibili i concetti e le tecniche che, se attuate con impegno e costanza, possono mutare il nostro atteggiamento in modo che diventi funzionale rispetto ai nostri obiettivi di vita. Già, perché il mindset si può cambiare, abbiamo la possibilità di plasmarlo e trasformarlo nel nostro migliore alleato. Nel post di oggi voglio raccontarti come l’ho capito.

Come si attua un cambiamento importante?

Prima di affrontare un cambiamento importante, devi prepararti al meglio delle tue possibilità. Se non lo fai, c’è il rischio che tu finisca per mollare tutto al sorgere del primo ostacolo.

Quando ho cominciato a guadagnare con le case, il mio obiettivo non era quello di diventare milionario. Come ho già spiegato in più occasioni, volevo riappropriarmi del mio tempo, vivere una vita che mi regalasse grandi soddisfazioni, che valesse la pena di essere vissuta. Poi, come si dice, da cosa nasce cosa, e oggi ho realizzato molto più di quello che agli inizi credevo fosse possibile.

Come ci sono riuscito? Ora penserai che stia esagerando, ma è stata tutta una questione mentale. Certo, ho imparato a capire le dinamiche del mercato immobiliare, ho accumulato tanta esperienza in questo settore. Ma, ancora più importante, ho sviluppato quello che oggi credo sia l’atteggiamento giusto per affrontare la vita. Attenzione però: non è stata una cosa che mi è caduta dal cielo, ci ho lavorato per anni!

Perciò, se devo dare una risposta a chi mi chiede come sono diventato milionario in (relativamente) poco tempo, eccola: ho lavorato su me stesso, ho capito cosa volevo davvero e cosa potevo ottenere. Soprattutto, ho capito chi sono e la mia sfida più importante è stata quella di diventare la versione migliore di me stesso.

Costruisci il tuo mindset vincente!

 

Come si diventa milionari
Sviluppare il giusto atteggiamento mentale richiede tempo e soprattutto tanta determinazione.
Fortunatamente esistono delle tecniche che ci vengono in aiuto, ciò non toglie che ci sia molto lavoro da fare.

In Guadagnare con la mente ho puntato tutto su questo aspetto, perché credo fermamente che costituisca l’unica vera base di qualsiasi percorso di cambiamento. Ho parlato dei miei punti di svolta e mi sono soffermato anche sulle storie di altre persone eccezionali, che hanno affrontato grandi difficoltà grazie al coraggio che hanno saputo trovare dentro di sé.

Oggi il mio consiglio per te è questo: fai anche tu lo stesso. Diventa un esperto del settore in cui vuoi operare (anche se poi ti renderai conto che non puoi fare tutto da solo e che alcuni ruoli e mansioni li dovrai delegare ad altri). Le competenze professionali ci vogliono, questo è indiscutibile. Però non limitarti a quello: costruisci il tuo mindset, lavora sulla mentalità e sul tuo atteggiamento. Perché alla fine il segreto delle persone di successo è proprio questo.

Sei determinato a cambiare in meglio la tua vita e hai capito che in tutto questo l’aspetto mentale è la cosa che conta di più?

Vai su www.guadagnareconlamente.it e ordina subito la tua copia del mio nuovo libro!

Clicca qui!

Al suo interno troverai tanti contenuti speciali, una raccolta dei concetti, dei pensieri e delle riflessioni che per me hanno fatto la differenza e mi hanno portato ad acquisire la mentalità giusta per raggiungere grandi risultati.

Non vedo davvero l’ora che tu lo legga, perché sono convinto che ti aprirà un sacco di nuove porte. Non perdere questa opportunità, sarebbe un vero peccato!

Ti aspetto su Amazon e nelle migliori librerie!

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era