Come ho imparato a superare i momenti difficili della vita

Sei tu a decidere come vivere e affrontare la tua vita? Ne sei proprio sicuro? Benvenuto nel “Mio Cambio Vita”, la sezione del blog di Cambio Vita che ho voluto dedicare alle mie personali esperienze di vita, agli insegnamenti che ho imparato sulla mia pelle e anche agli errori che ho commesso in passato.

Cambio Vita è il mio nuovo percorso di crescita personale pensato per aiutarti a trasformare la tua vita completamente e a raggiungere risultati straordinari, quelli che ti porteranno a vivere come hai sempre desiderato! E su questo blog ti presento regolarmente i contenuti di ogni lezione, di modo che tu possa renderti conto del grande valore che potrà portarti Cambio Vita ancora prima di iscriverti.

Questa però è una sezione un po’ particolare, in cu voglio parlarti più che altro di me, di quello in cui credo e delle cose fondamentali che ho imparato attraverso il percorso che ho fatto finora. Il mio obiettivo non è vantarmi con te dei risultati che ho raggiunto nel tempo, ma semplicemente condividere le mie esperienze nella speranza che possano esserti utili per motivarti a cambiare e migliorare.

Avrai notato che ho scelto di aprire il post rivolgendoti una domanda: sei tu a decidere della tua vita? Sai metterti in gioco e assumerti le tue responsabilità? Per poter affrontare i momenti difficili con la giusta lucidità e la giusta determinazione devi avere una mentalità vincente.

Ma attenzione: ciò non significa che puoi limitarti a essere positivo e ottimista, perché avere una mentalità vincente è molto più di questo. Devi imparare a prendere in mano le situazioni, senza illuderti che tutto andrà bene perché qualcun altro penserà a risolvere i tuoi problemi. La vita non funziona così e questo lo sai benissimo.

Come ho imparato a superare i momenti difficili della vita

In quindici anni di grande lavoro su me stesso, ho capito che pensare positivo è importante ma non basta. Per prendere in mano la mia vita dovevo fare ben altro! E così sono arrivato a identificare le tre aree fondamentali a cui ciascuno di noi deve lavorare per arrivare a trasformare la sua esistenza in ciò che ha sempre desiderato: mentalità, comunicazione e business.

Sono proprio le tre aree intorno a cui ho costruito il percorso di Cambio Vita: perché la tua capacità di raggiungere il successo superando anche i momenti più duri dipende sostanzialmente da queste tre cose: quello che pensi (mentalità), quello che dici (comunicazione) e quello che fai (business).

Lo so che non conta solo questo: la salute, l’amore, l’amicizia, la spiritualità, sono pure degli aspetti molto importanti, che vanno coltivati giornalmente. Però qui ho deciso di concentrarmi su quello che mi ha permesso di dare una svolta concreta alla mia vita.

Se anche tu vuoi raggiungere questo grande obiettivo, per prima cosa devi imparare ad avere il controllo della tua mente. Lo sapevi che la nostra mente ci mente? Molte volte ci convinciamo che determinate cose siano vere quando invece sono solo il frutto della nostra immaginazione, delle nostre convinzioni:

· "Sono sfortunato, capitano tutte a me."

· "Sono nato povero e morirò povero."

· "Questo è quello che ho e di più non posso avere dalla vita."

· "Nessuno mi apprezza, sono sfortunato."

Ci hai mai fatto caso? Ogni volta che ripeti a te stesso frasi del genere finiscono col diventare realtà. Sono le cosiddette profezie autorealizzanti, che in Cambio Vita ti insegno a riconoscere e a sostituire quando entrano in contrasto con i tuoi obiettivi.

Impara ad affrontare le difficoltà della vita con serenità

Se vuoi cambiare vita, prendere la direzione più giusta per te, devi prima di tutto imparare a controllare le tue emozioni, le tue convinzioni e la tua mente. Perché se vuoi costruirti la tua esistenza su misura non puoi più permetterti di restare in balìa del caso o delle persone che ti circondano.

Ricorda che sei tu a dover decidere della tua vita. E devi farlo in modo libero, autentico e consapevole. Sei tu a decidere cosa è più giusto per te e proprio per questo devi prenderti la responsabilità delle tue scelte e delle tue decisioni. Non conformarti a ciò che dice o pensa la gente, ma chiediti se stai vivendo al massimo delle tue possibilità, se stai esprimendo al meglio il tuo potenziale.

Solo così riuscirai ad avere il controllo su ciò che ti accade e a procurarti gli strumenti giusti per affrontare anche i momenti più bui. Perché a quel punto sarai consapevole delle tue capacità e riuscirai a trovare il modo migliore per uscirne e ripartire anche meglio di prima!

Come affrontare le avversità della vita.


Prendi in mano la tua vita!

Adeso chiediti a che punto sei: hai già cominciato a crearti la tua vita su misura? Quella che rispecchia la tua personalità, i tuoi valori e i tuoi desideri? Oppure ti stai lasciando trasportare dal caso?

Ricorda che quando si costruisce una casa non si possono posare i mattoni a casaccio. E lo stesso vale per la tua felicità!

Dirò una cosa scontata, ma la vita è una sola e non puoi permetterti di sprecarla in alcun modo. Devi trarne il massimo, viverla al meglio delle tue possibilità. Se ancora non lo stai facendo, allora hai bisogno di un cambiamento, di un miglioramento su tutta la linea. Proprio per questo ho creato Cambio Vita: passeremo dodici mesi insieme, in cui ti aiuterò a liberare il tuo potenziale e ti darò tutti gli strumenti che ti servono per imparare a superare le difficoltà e raggiungere risultati straordinari!

Ti dico subito che non sarà un percorso facile e che dovrai impegnarti molto. Ma se lo seguirai fino in fondo, alla fine sarai pronto per dare una svolta fondamentale alla tua vita, quella che ti porterà a vivere un’esistenza piena e soddisfacente, fatta su misura per te!

Allora, cosa aspetti? Non perdere questa opportunità unica! Vai subito su www.cambiovita.net, iscriviti e comincia a seguire le mie videolezioni!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era