Come ho capito che potevo fare la differenza per me e per gli altri

Ho già detto tante volte che guadagnando con le case sono riuscito a cambiare la mia vita in modo radicale. Ma sai qual è l’altra cosa che più mi entusiasma di questa attività? Il fatto di poter fare la differenza non solo per me stesso, ma anche per gli altri!

Ho deciso di parlartene in questo post perché il fatto di produrre un impatto positivo anche sulla società e le persone che ci circondano è secondo me una molla motivazionale fortissima. Forse non ci crederai, ma la soddisfazione che si prova è persino più grande di quella legata ai risultati personali.

Guadagnare con le case? Sì, ma in modo etico!

Come ho scoperto che potevo fare la differenza nel settore immobiliare? Il mio modello di business si fonda su un principio molto semplice, che nel corso degli anni è rimasto sempre lo stesso: acquistare una casa a fortissimo sconto, ristrutturarla e rivenderla al prezzo di mercato o poco meno.

Già, e le case a fortissimo sconto dove si trovano? Probabilmente stai pensando alle aste immobiliari. In effetti, lì è possibile fare dei veri affari e all’inizio anche a me era venuta in mente proprio questa idea. Approfondendo il discorso, mi sono però reso conto di cosa ci sia davvero dietro una casa che finisce all’asta. C’è tutto un mondo, spesso fatto di sacrifici e sofferenze. Famiglie in difficoltà che purtroppo non riescono più a pagare il mutuo e per questo rischiano di vedersi la casa svenduta all’asta per cifre ridicole, che quasi certamente non basteranno per ripagare i loro debiti.

Così, mi sono chiesto se davvero me la sentivo di passare sopra a tutto questo per portare avanti il mio progetto. Certo, il fatto che queste persone si fossero indebitate non dipendeva da me, come non dipende da me il funzionamento delle aste. Ma questo per me non bastava!

Non guadagno con le case né per hobby, né per beneficienza, intendiamoci. Sono un imprenditore immobiliare e ogni volta che mi metto a fare un’operazione è per realizzare un guadagno. Questo però non significa necessariamente pensare solo al profitto senza guardare in faccia a nessuno. Io volevo guadagnare, certo, ma volevo farlo senza che nessuno dall’altra parte perdesse.

Come faccio la differenza guadagnando con le case

Così mi sono messo alla ricerca di una soluzione. Doveva pur esserci un modo per guadagnare con le case tendendo però anche una mano alle persone che vivono una situazione di difficoltà finanziaria.

Quando ho scoperto la possibilità di negoziare un saldo e stralcio con i creditori e azzerare il debito agli ex proprietari di casa, i conti hanno cominciato a tornare. Avrei agito così: invece di cercare di aggiudicarmi le case all’asta, sarei andato a parlare con i proprietari. Se fossero stati d’accordo, sarei entrato in trattativa con i loro creditori e avrei cercato di azzerargli completamente il debito.

Riflettendoci, ho capito che quello poteva davvero essere il modo giusto per fare la differenza.

Ricapitolando, se avessi acquistato case all’asta:

· Avrei acquistato immobili a un prezzo molto interessante.

· Li avrei ristrutturati e rivenduti realizzando un ottimo margine di guadagno.

· Dall’altra parte, gli ex proprietari avrebbero perso la loro casa per una cifra ridicola.

· Non sarebbero riusciti a saldare i loro debiti e sarebbero rimasti indebitati ancora per tanto tempo, forse per il resto delle loro vite.

Operando attraverso il saldo e stralcio invece avrei:

· Acquistato immobili a un prezzo molto interessante.

· Li avrei ristrutturati e rivenduti realizzando un ottimo margine di guadagno.

· Tutti i debiti degli ex proprietari sarebbero stati saldati e avrebbero potuto finalmente uscire dall’indebitamento una volta per tutte!

Capisci che, una volta fatti questi ragionamenti, non ho più avuto dubbi: il saldo e stralcio con rinuncia agli atti (il documento che garantisce al debitore che nessun creditore coinvolto nella procedura avanzerà più alcuna pretesa nei suoi confronti) sarebbe diventato il mio modo di operare e lo avrei messo in pratica ogniqualvolta fosse stato possibile.

Cosa fa la differenza nella vita

Quando ho cominciato a pensare in grande

La mia avventura nel settore immobiliare è cominciata diversi anni fa e oggi posso dire che il mio approccio è stato il migliore che potessi scegliere! Grazie alla rete di professionisti che fanno parte di Case Italia, abbiamo la possibilità di azzerare il debito a tantissime famiglie italiane e di impedire che la loro casa venga svenduta all’asta!

Non solo: la mia passione per la formazione mi ha portato a fondare una vera e propria Accademia, dove insegno a guadagnare con le case proprio come faccio io, in modo etico e profittevole! I nostri studenti imparano a operare nel settore immobiliare, ma hanno anche a disposizione una rete di esperti che li aiuta a portare avanti le pratiche e possono avvalersi di Rendimento Etico, la piattaforma di crowdfunding immobiliare che gli permette di raccogliere i fondi necessari a finanziare le operazioni in modo semplice e veloce!

Ho voluto raccontarti questo aspetto della mia storia personale perché è uno di quelli che più mi motiva ad andare avanti e a fare sempre di più! Ricordati sempre che, per avere davvero successo, occorre portare avanti una visione che non include solo noi stessi, ma anche l’ambiente e le persone che ci circondano.

E tu? Vuoi cambiare vita?

Cambio Vita è un percorso a trecentosessanta gradi, che si focalizza su tre pilastri fondamentali: mentalità, business e comunicazione. Semplicemente perché sono queste le aree su cui ho lavorato senza sosta nel corso degli anni e che mi hanno permesso di raggiungere risultati straordinari.

Se deciderai di iscriverti, trascorreremo insieme dodici mesi intensissimi, in cui ti svelerò tutte le tecniche che mi hanno permesso di cambiare vita e faremo emergere le tue potenzialità!

Allora, che ne dici? Cominciamo questo percorso insieme? Vai subito su www.cambiovita.net, iscriviti e comincia a seguire le mie videolezioni!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era