Coltiva la tua mente, perché tutto parte da lì!

Quante volte ti è capitato di sentirti sopraffatto dagli eventi? Di perdere di vista te stesso, i tuoi obiettivi, i tuoi sogni, magari persino ciò che davvero senti di essere?

Buongiorno e ben tornato sul blog dedicato a Cambio Vita, il nuovo percorso di crescita professionale e personale che ho messo a punto andando a pescare direttamente dalla mia esperienza, da tutto quello che ho imparato negli anni. Se non ti sei ancora iscritto, in questo blog troverai una serie di articoli molto ben nutrita, in cui presento tutte le videolezioni che compongono Cambio Vita. Non esitare a dare un’occhiata! Sono convinto che già solo leggendo i miei post comincerai a renderti conto del grande valore di questo percorso straordinario!

Ora veniamo a noi e all’argomento che ho pensato di proporti oggi. Sai qual è uno degli aspetti fondamentali di ogni percorso di crescita e cambiamento? Coltivare la propria mente! E in questo post voglio spiegarti il perché.

Elimina le credenze limitanti!

Coltivare la tua mente cosa significa? È una bella domanda, questa, a cui probabilmente ognuno potrebbe dare una risposta parzialmente diversa. Resta il fatto che, secondo me, tutti noi abbiamo un punto di partenza in comune, quello che poi segna l’inizio del percorso verso la scoperta di chi siamo davvero.

Ed è fondamentale! Perché se non sai chi sei e cosa vuoi, difficilmente potrai mai arrivare da qualche parte. Coltivare la propria mente per me significa innanzitutto liberarla dai pensieri negativi, da tutte quelle barriere che esistono solo nella nostra testa e ci impediscono di correre a braccia aperte verso la vita che desideriamo.

Sì, perché la verità è che la nostra mente ci mente, proprio nel senso che spesso e volentieri ci racconta delle bugie: tendiamo a sviluppare determinate convinzioni che non sono reali, ma semplicemente il frutto delle nostre paure, delle nostre esperienze passate e anche di quello che gli altri pensano e dicono.

Sono quelle che io chiamo credenze limitanti, da cui dobbiamo imparare a liberarci se davvero vogliamo andare verso qualcosa di diverso e migliore. Immagina la tua mente come un germoglio che ha tutto il potenziale per diventare una bella pianta rigogliosa: per permetterle di crescere, devi innanzitutto eliminare le erbacce che le crescono intorno.

Popola la tua mente di convinzioni potenzianti!

Una volta che ti sarai liberato dalle credenze limitanti, dovrai pensare alla fase successiva: popolare la tua mente di convinzioni potenzianti.

Le convinzioni potenzianti sono schemi mentali positivi, motivanti e funzionali al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Nel momento in cui ti poni un obiettivo, il primo passo fondamentale è quello di crederci fino in fondo. Se non ci credi, in base alla mia esperienza il novantanove per cento delle volte non ce la fai.

Ecco perché dico che tutto parte dalla nostra mente. Coltivandola giorno per giorno, andrai a costruire le fondamenta che ti permetteranno di raggiungere (e magari anche superare) i risultati che ti sei prefissato.

Coltiva la tua mente e cambia vita!

E queste convinzioni potenzianti, come facciamo a svilupparle? La buona notizia è che esistono delle tecniche ben collaudate, che io stesso ho utilizzato e personalizzato nel corso degli anni. Non per niente, uno dei pilastri fondamentali di Cambio Vita è la mentalità, in cui impareremo a fare proprio questo: sostituire le credenze limitanti con delle convinzioni che invece sono perfettamente funzionali al raggiungimento dei tuoi obiettivi!

Cambio Vita è un percorso di crescita unico, in cui ti passerò tutti i concetti e le tecniche che ho appreso nel corso degli anni e che mi hanno portato a raggiungere risultati che all’inizio nemmeno riuscivo a immaginare. Passeremo insieme dodici mesi intensissimi, in cui ci focalizzeremo su quelle che per me sono le tre aree fondamentali del successo: mentalità, business e comunicazione. Avrai l’opportunità di crescere in tutte le sfere della tua esistenza, di liberare il tuo potenziale e di raggiungere risultati straordinari!

Allora, che ne dici? Cominciamo questo percorso insieme? Vai subito su www.cambiovita.net, iscriviti e comincia a seguire le mie videolezioni!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era