Coinvolgi gli altri nei tuoi progetti con la tecnica del SÌ!

Sapevi che esistono delle parole in grado di produrre un fortissimo impatto sui nostri interlocutori? Imparando a usarle nel modo giusto, puoi migliorare nettamente la tua capacità di esercitare un’influenza positiva sulle persone che ti circondano!

Ben tornato sul blog dedicato a Cambio Vita, il mio nuovo corso di crescita personale che ho concepito appositamente per aiutarti a cambiare in meglio la tua vita e ottenere risultati straordinari! Si tratta di un percorso davvero unico, costruito sulle mie esperienze dirette e in cui ti propongo esclusivamente le tecniche che hanno già funzionato con me e che mi hanno permesso di arrivare a vivere la vita che ho sempre desiderato! Trascorreremo insieme dodici mesi, durante i quali lavoreremo sulle tre aree fondamentali del successo: la mentalità, il business e la comunicazione!

Su questo blog ti propongo in anteprima i contenuti delle lezioni che affronteremo sull’arco dei dodici mesi che passerai con me. In questo momento, ci troviamo al settimo mese di corso e nelle scorse settimane ti ho già parlato di determinazione nell’area della mentalità e di leve finanziarie nell’area del business.

Oggi invece ti parlerò di comunicazione e più precisamente di due parole che possono fare un’enorme differenza nel tuo modo di comunicare. Scommetto che non vedi l’ora di sapere quali sono!

La prima corrisponde al nome del tuo interlocutore: ripetere il suo nome di tanto in tanto mentre gli parli ti aiuterà a entrare in empatia con lui, a creare un clima di fiducia. La seconda, sui cui ci concentreremo in modo particolare in questa lezione, è il .

Che tu ci creda o meno, il SÌ è in grado di esercitare un forte potere sulle scelte delle persone.

Proprio così! Dire di sì e far dire di sì agli altri consente di creare un clima positivo, in cui si diventa più predisposti a convincere e lasciarsi convincere.

Attenzione, il nostro obiettivo non deve essere quello di manipolare gli altri. Ricorda che convincere significa letteralmente “vincere insieme”, guidare le altre persone e metterle nello stato d’animo migliore per contribuire a un successo comune.

Il SÌ è una parola positiva, che amiamo sentirci dire sin da piccoli. È in grado di generare delle emozioni, che se richiamate diventano uno strumento molto forte per rendere gli altri più propensi ad accettare le nostre proposte e le nostre idee.

Impara a usare la tecnica del SÌ e riuscirai a guidare gli altri verso obiettivi comuni.

La tecnica del SÌ viene utilizzata dai migliori comunicatori: politici, grandi leader, negoziatori e ovviamente anche venditori. E lo scopo di questa lezione è proprio quello di insegnarti a usarla a tua volta.

Se mi segui regolarmente, sai che non mi stanco mai di dirlo: raggiungere i nostri obiettivi di vita contando esclusivamente sulle nostre forze è quasi impossibile. Dobbiamo trovare degli alleati strada facendo, costruirci una rete di persone con cui condividere il nostro percorso. Grazie alla tecnica del SÌ, riuscirai ad attrarre a te le persone giuste, a stimolare il loro interesse nei tuoi progetti, a coinvolgerle dando vita a degli obiettivi comuni!

In questa lezione ti insegnerò come si crea uno YES SET vincente, una tecnica che saprà creare nel tuo interlocutore una predisposizione a dirti di SÌ e ad accogliere le tue proposte con entusiasmo. Te l’ho già detto, ma a scanso di equivoci voglio ripeterlo ancora una volta: non si tratta di manipolare gli altri, di spingerli a fare ciò che altrimenti non farebbero. Si tratta piuttosto di coinvolgerli, di creare in loro la giusta predisposizione, in modo che siano pronti a riconoscere l’opportunità che gli stai proponendo.

In questa lezione di Cambio Vita imparerai cos’è uno YES SET e a metterlo in pratica attraverso una serie di esercizi che ho preparato per te e che ti permetterà di interiorizzare gradualmente questa nuova tecnica di comunicazione. Credimi quando ti dico che una volta che l’avrai acquisita non la mollerai più, perché la differenza che farà nella tua vita è potenzialmente enorme!

Pronto per diventare un maestro dello YES SET e migliorare le tue abilità comunicative? Allora vai subito su Cambio Vita, inizia a seguire le mie lezioni e preparati a raggiungere risultati straordinari!
 

Clicca qui!

Non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita? Non perdere l’opportunità di affrontare insieme a me un percorso unico che ti porterà a ottenere risultati straordinari! Vai su www.cambiovita.net e comincia a seguire le mie lezioni!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era