C’è una differenza tra chi sei e come vivi?

C’è una differenza tra la persona che senti di essere e la vita che stai vivendo in questo momento? Prova a pensarci per un momento: nella tua quotidianità riesci a far emergere la tua personalità, il tuo vero modo di essere? Hai modo di coltivare i tuoi valori e le tue passioni?

Buongiorno e ben tornato sul mio blog personale! Come forse saprai, in questo periodo sto pubblicando una serie di post tutta dedicata al mio nuovo libro Guadagnare con la mente. E sì, finalmente mi sono voluto dare l’opportunità di raccontare a quante più persone possibili il mio viaggio verso la vita che davvero desideravo. Oggi posso dire di essere una persona felice e soddisfatta di sé, ma non è sempre stato così.

Per raggiungere questo grande obiettivo ho dovuto lavorare molto, prima di tutto su me stesso. E sai che c’è? Ha funzionato! Non è stato facile, ci sono voluti tempo e tanto impegno, ma alla fine ce l’ho fatta. Perciò mi sono detto: perché non condividere tutto ciò che ho imparato nel corso degli anni e che si è rivelato utile al fine di arrivare esattamente dove volevo? Perché non raccontare come ci sono riuscito passo dopo passo focalizzandomi sull’aspetto più importante, cioè quello dell’approccio mentale? Guadagnare con la mente è nato proprio da questo mio desiderio di condivisione. E qui sul mio blog ho deciso di anticiparti alcuni aspetti fondamentali dei temi che ritroverai nel libro.

Capisci chi sei veramente!

Oggi vorrei parlarti della differenza tra chi siamo e come viviamo: spesso tendiamo a confondere le due cose, a immedesimarci troppo nella nostra quotidianità. Fintanto che viviamo la vita che desideriamo davvero non c’è nulla di male in questo, anzi! Questa forte identificazione non fa che rafforzare il nostro vero modo di essere.

Il problema sorge quando in realtà c’è una discrepanza tra il come siamo e il come stiamo vivendo la nostra esistenza.

Prima di cominciare a guadagnare con le case e di dedicarmi alla formazione, che sono tra le cose che amo di più, lavoravo come cameriere nel ristorante della mia famiglia. Non era quella la mia vera identità e io in realtà ambivo a fare altro. Nonostante questo, ho fatto molta fatica a separarmi dalla mia professione. Credo che tutti noi tendiamo in qualche modo a identificarci con ciò che facciamo, che ci piaccia o meno. Ma la verità è che il nostro lavoro, il contesto in cui viviamo, l’ambiente che ci circonda, non sono e non devono diventare un vincolo, non devono ancorarci a una vita che non ci rappresenta.

A un certo punto ho deciso che dovevo capire chi sentivo di essere dentro di me e fare di tutto per diventarlo, per manifestarlo anche attraverso le mie azioni e le attività che caratterizzavano le mie giornate.

Lo vedi? Io stesso sono un classico esempio di chi, fino a un certo punto della sua esistenza, ha vissuto una vita che non rispecchiava il suo vero modo di essere. E credimi quando ti dico che non me ne rendevo neppure conto. Avvertivo un senso di disagio, questo sì, ma non riuscivo a risalire alla causa.

Solo grazie a un lungo percorso di crescita personale sono riuscito a staccarmi da quella che prima credevo fosse la mia identità. Ho capito che c’era un’incongruenza e ho lavorato su me stesso per risolverla.

Il primo passo verso il cambiamento

Ti ho raccontato tutto questo per farti capire che, se ce l’ho fatta io, puoi senz’altro riuscirci anche tu.

Per dirtela in modo molto diretto, se non sei pienamente soddisfatto della tua vita cosa aspetti a cambiarla? Anche se molte volte cambiare ci sembra impossibile la verità è che possiamo, eccome. Sta solamente a noi decidere quando iniziare.

Anche se magari pensi di non avere alternative, di essere indissolubilmente legato alla vita che vivi, le cose non stanno così a meno che non sia tu a volerlo. Magari in questo momento vivi in un determinato modo, ma niente ti impedisce di avere e coltivare ambizioni completamente diverse, che ti porteranno sulla strada del cambiamento.
Cosa fare quando si vuole cambiare vita.

Cambiare è possibile: tutto dipende da te!

Guarda dentro di te e trova la tua identità! Chi sei tu davvero? Cosa ti fa stare bene e cosa puoi fare per ottenerlo?

Se vuoi, puoi, lo dico sul serio. Tutto dipende da te. Il primo passo è capire cosa vuoi veramente, il secondo è realizzarlo. Facile? Nemmeno per sogno! Però è possibile e, in base alla mia esperienza, ti posso dire che ne vale assolutamente la pena.

In Guadagnare con la mente approfondiremo questo aspetto fondamentale del cambiamento e troverai anche tanti altri spunti che spero ti aiuteranno a fare la differenza e a realizzare ciò che realmente desideri.

Vai su www.guadagnareconlamente.it e ordina subito la tua copia!

Clicca qui!

Al suo interno troverai tanti contenuti speciali, una raccolta dei concetti, dei pensieri e delle riflessioni che per me hanno fatto la differenza e mi hanno portato ad acquisire la mentalità giusta per raggiungere grandi risultati.

Non vedo davvero l’ora che tu lo legga, perché sono convinto che ti aprirà un sacco di nuove porte. Non perdere questa opportunità, sarebbe un vero peccato!

Ti aspetto su Amazon e nelle migliori librerie!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era