Capisci come decidono gli altri e impara a comunicare in modo persuasivo!

Buongiorno e ben ritrovato! Sono davvero contento che tu sia qui sul blog dedicato a Cambio Vita, perché oggi continueremo il nostro viaggio verso la trasformazione della tua esistenza!

Se è la prima volta che vieni a trovarmi su questo blog, forse ancora non sai che Cambio Vita è il mio nuovo corso di crescita e di realizzazione personale, un percorso di ben dodici mesi in cui ho scelto di condividere con te i concetti fondamentali e le strategie che mi hanno permesso di raggiungere risultati straordinari, primo fra tutti quello di diventare una persona libera e pienamente soddisfatta di sé. Cambio Vita si divide in tre pilastri fondamentali: mentalità, business e comunicazione. Mentre su questo blog ti presento i temi delle lezioni che man mano svolgo insieme alle persone che si sono già iscritte. Ho deciso di dedicare un post a ogni lezione, proprio per darti la possibilità di renderti conto del grandissimo valore aggiunto di questo percorso ancora prima di iscriverti.

Oggi torno a parlarti di comunicazione. Se mi hai seguito negli scorsi mesi, sai che abbiamo già affrontato diversi temi fondamentali, come quello del rapport, dell’importanza fondamentale dei primi sette secondi di un incontro, della calibrazione e del ricalco. Questi concetti che voglio trasmetterti e insegnarti a mettere in pratica hanno uno scopo ben preciso: portarti a capire come guidare gli altri e anche te stesso.

Attenzione, non sto parlando di manipolare le persone che ti circondano in modo puramente strumentale: la mia intenzione è quella di renderti consapevole di come gli altri decidono, ragionano, riflettono, per riuscire a influenzarli in modo positivo. Ad esempio, potresti voler convincere qualcuno della tua idea perché credi che anche l’altro potrebbe trarne un beneficio, oppure vorresti che partecipasse con te a un progetto, o ancora potresti volergli vendere un tuo prodotto perché sei convinto del fatto che produrrebbe un impatto positivo sulla sua vita.

Bene, per riuscire a fare tutto questo esistono delle tecniche di comunicazione persuasiva che, se messe in pratica nel modo giusto, possono rivelarsi davvero efficaci. E nella lezione di oggi, quella che i partecipanti di Cambio Vita affrontano nel quarto mese di corso, parleremo proprio di questo. Insieme, impareremo a capire come pensano le persone che vogliamo convincere e a guidarle verso la nostra stessa idea, verso il nostro modo di vedere le cose.

Perché è così importante tutto questo? Perché, dal momento che sei determinato a voler trasformare la tua vita, le relazioni giocano un ruolo fondamentale: la maggior parte delle opportunità, delle concrete possibilità di realizzare progetti di successo e ottenere grandi risultati dipendono dalla tua rete relazionale e dalla tua capacità di beneficiarne al meglio.

Vedrai che la stessa persona può reagire a situazioni diverse in modo diverso: magari in alcuni contesti preferisce decidere in autonomia, mentre in altri tende a lasciarsi guidare e adotta un comportamento più conformista. Per questo è importante lasciare da parte le etichette e concentrarsi invece sugli atteggiamenti che possiamo osservare in un determinato momento. In questa lezione di Cambio Vita, ti insegnerò a mettere in atto le strategie di comunicazione persuasiva più efficaci per convincere il tuo interlocutore in base al suo atteggiamento!

Allora, sei pronto per cominciare? Io non vedo l’ora e ti sto già aspettando su Cambio Vita!

A tra poco!

Clicca qui!

Non ti sei ancora iscritto a Cambio Vita? Non perdere l’opportunità di affrontare insieme a me un percorso unico che ti porterà a ottenere grandi risultati! Vai su www.cambiovita.net e comincia a seguire le mie lezioni!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era