Cambio Vita LIVE: impara a gestire le interferenze esterne!

Cosa sono le interferenze esterne? Perché ostacolano i tuoi progetti di vita e come puoi imparare a gestirle in modo che smettano di metterti i bastoni tra le ruote?

Buongiorno e ben trovato sul blog dedicato a Cambio Vita! Se capiti spesso da queste parti, probabilmente sai che nelle ultime settimane sto scrivendo alcuni post dedicati a Cambio Vita LIVE, il mio nuovo evento dal vivo che ho concepito apposta per le persone come te, che hanno deciso di prendere in mano le redini delle loro esistenze e di realizzare i loro obiettivi di vita.

Nel post di oggi vedremo che le interferenze esterne consistono in tutte quelle convinzioni, false credenze e preconcetti che provengono dall’ambiente che ci circonda:

Cosa ti sei messo in testa? È impossibile che tu ci riesca!

Ti pentirai quando ti renderai conto che non puoi farcela.

Se la tua idea fosse così buona come pensi, qualcun altro ci avrebbe già pensato.

Lascia stare, dammi retta. Finirai per rimanere scottato.

Non mettere in discussione le tue certezze per lanciarti in qualcosa di nuovo. È troppo rischioso.

Quante volte ti è capitato di sentire delle frasi simili a questa? Premesso il fatto che ogni percorso di cambiamento va affrontato in modo graduale e con la giusta consapevolezza, senza mettere a rischio la propria stabilità, non è vero che cambiare è impossibile. E a Cambio Vita LIVE te lo dimostreremo: ci saremo io e tante altre persone che ce l’hanno fatta, che hanno ottenuto dalla vita ciò che hanno sempre desiderato. Ci troverai lì, pronti a ispirarti e a ripercorrere con te le tappe fondamentali dei nostri percorsi.

Non farti condizionare dalle interferenze esterne!

Il primo problema delle interferenze esterne è che, spesso e volentieri, ci influenzano al punto tale da convincerci del fatto che cambiare in meglio sia una cosa davvero impossibile. Finiscono per trasformarsi in una vocina interiore che continua a ripeterci: lascia stare, tanto non ce la farai.

Il punto è che molte volte le interferenze esterne provengono dalle persone a cui vogliamo bene, che ci sono vicine. Non ci dicono quelle cose per invidia o perché non vogliono che realizziamo i nostri sogni. Il loro intento è piuttosto quello di proteggerci da una possibile delusione. Oppure temono che potremmo cambiare, che poi non saremmo più le stesse persone.

E ti dirò, il potere delle interferenze esterne è proprio tutto qui: se queste provenissero da persone che conosciamo appena, o per cui non nutriamo particolare simpatia, ignorarle sarebbe più facile. Quando però arrivano dalle persone a cui teniamo di più, allora tendiamo naturalmente a prenderle in seria considerazione.

Cosa puoi fare dunque per non farti condizionare da queste interferenze, senza però compromettere il rapporto con le persone a cui tieni? Basta semplicemente imparare a non dare troppo peso a quello che ti viene detto su questo specifico punto. Fidati quando ti dico che cambiare è possibile, che si può ottenere di più. Non è facile, su questo sono d’accordo, ma è senz’altro realizzabile.

Realizza il tuo progetto di vita!

Perché alcune persone hanno successo, ottengono grandi risultati, e altre invece no? Te lo sei mai chiesto? Chi raggiunge il successo ci riesce perché crede davvero di poterci arrivare. Questa è la condizione numero uno, poi naturalmente ci vogliono anche tanto impegno e determinazione. Senza quelli non si arriva da nessuna parte.

E poi c’è anche un falso mito che penso proprio sia arrivato il momento di sfatare: quello secondo cui, per arrivare a ottenere grandi risultati, occorra essere delle persone eccezionali oppure molto fortunate. Ancora una volta, ti assicuro che non è così. Chiunque può ambire ad avere la vita che desidera e impegnarsi per raggiungere questo obiettivo. In fondo, non è questo il viaggio che ognuno di noi dovrebbe intraprendere?

Cambiare è possibile, non devi per forza provenire da una famiglia benestante o vincere alla lotteria. Non devi nemmeno essere un genio. Ciò che devi avere è un progetto realizzabile e la motivazione che ti spinga a rimboccarti le maniche per trasformarlo in realtà.

Come vorresti vivere davvero?

Attenzione, avere la possibilità di realizzare i tuoi progetti non significa necessariamente che diventerai multimilionario, che avrai lo yacht e l’aereo privato. Quello che di sicuro puoi arrivare ad avere è uno stile di vita che sia in linea con il tuo modo di essere, con i tuoi valori. Se ci pensi, molto spesso il lusso sfrenato non corrisponde nemmeno a ciò che vorremo davvero.

Devi prima di tutto concentrarti su come vuoi vivere, non sugli oggetti che vorresti possedere. Poi vedrai che, una volta che la tua vita avrà preso la direzione che hai deciso di darle, qualche sfizio te lo potrai togliere senz’altro. Ma non sarà quello a fare la vera differenza. Il centro di tutto è avere la possibilità di vivere la vita che vuoi, di liberare il tuo tempo per fare ciò che ami di più, per esprimere i tuoi valori e la tua vera personalità.

La tua prossima opportunità è Cambio Vita LIVE!

Checché se ne dica, oggi come oggi le opportunità pronte da cogliere sono tantissime. Ti dirò di più: secondo me stiamo vivendo il periodo storico con più opportunità in assoluto, dove tutto è interconnesso e facilmente accessibile. L’informazione (e la formazione) circolano alla velocità della luce. E tu puoi diventare la persona che vuoi essere, raggiungere risultati straordinari non solo sul piano professionale ma in tutte le sfere della tua vita!

E sai cos’altro c’è di straordinario? L’evento Cambio Vita LIVE! Stiamo preparando qualcosa di unico, che sarà ricco di sorprese e di persone eccezionali. Il centro di tutto questo sarai tu, con le tue aspettative e i tuoi sogni da realizzare. Il mio obiettivo? Farti arrivare alla fine con un progetto di vita pronto per essere implementato passo dopo passo. E scommetto che lo raggiungeremo insieme!

Allora, sei pronto per Cambio Vita LIVE?

Ti aspetto a Rimini l’11-12-13 novembre 2022!

Scopri di più e iscrivit!

A presto!
Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era