Cambio Vita LIVE: disegna il tuo progetto di vita!

Qual è il segreto per avere la vita che vuoi davvero? Per svegliarti ogni mattina e sentirti soddisfatto della persona che sei, di quello che hai fatto, che stai facendo e che farai?

Buongiorno e ben tornato sul blog dedicato a Cambio Vita! Anche oggi sono qui per approfondire con te un aspetto che riguarda il percorso di crescita di ognuno di noi: scoprire qual è la tua idea personale di successo e svilupparla cambiando in meglio la tua vita. E per restare in tema, voglio anche parlarti di Cambio Vita LIVE, un evento unico in Italia che ho voluto creare proprio per aiutarti a identificare cosa vuoi veramente dalla vita e a delineare la strada giusta per ottenerlo. Saranno tre giorni straordinari, in cui io e tante altre persone che oggi vivono la vita che hanno sempre desiderato condivideremo le nostre esperienze, tutto quello che abbiamo imparato negli anni e che ci ha permesso di arrivare dove siamo arrivati.

Cos’è il successo per te?

Ma adesso torniamo alla fatidica domanda con cui ho voluto aprire il post di oggi. Vivere esattamente la vita che vogliamo vivere: è davvero possibile? Come ci si arriva?

Per quanto riguarda la prima domanda, la risposta è sicuramente sì: puoi davvero costruirti la tua vita su misura, o quantomeno andarci molto vicino. Certo, non ti puoi aspettare di ottenere tutto senza fare il minimo sforzo, né di eliminare tutti i problemi e gli ostacoli. Quelli li incontrerai sempre, qualsiasi cosa tu scelga di fare. Resta il fatto che puoi senz’altro delineare il tuo progetto di vita e realizzarlo. Io e tantissime altre persone ne siamo la prova vivente.

Come ci si arriva? Per come la vedo io, il primo passo è capire cosa vuoi veramente, senza per forza cercare di conformarti ai modelli che sei abituato a vedere. Spesso e volentieri tendiamo a immaginare una persona di successo come qualcuno di popolare, che guadagna molto e che vive circondato da oggetti di lusso. Ma è davvero quello che vuoi per te? Potrebbe esserlo, ma non è affatto detto.

Come dico sempre, ognuno di noi dovrebbe costruire il proprio progetto di vita intorno ai suoi valori, alle sue passioni e alle sue potenzialità. È l’unico modo per far combaciare tutti i pezzi del puzzle. Perciò, il mio primo consiglio è questo: cerca di andare oltre l’idea comune di successo che ci viene propinata. Scava dentro di te per arrivare a capire cos’è il successo per te, come vorresti che fosse la tua vita per davvero.

Trova i tuoi mentori e realizza il tuo progetto di vita!

Una volta che hai capito cosa vuoi dalla vita, non ti resta che scoprire come ottenerlo. Come se fosse facile, Andrea, starai pensando. E infatti non lo è. Non sarà facile ma è possibile e, se vuoi la mia opinione, vale sicuramente la pena di metterci tutto il tuo impegno e tutte le tue energie.

Già, ma da dove si comincia? La prima cosa da fare è trovare delle persone che hanno già realizzato qualcosa di molto simile a quello che vorresti fare anche tu. Trovali, conoscili di persona se è possibile, o comunque cerca di reperire tutte le informazioni disponibili su di loro, sul loro percorso e su come hanno fatto a realizzare quello che hanno realizzato.

Se mi segui da un po’ di tempo, probabilmente avrai capito che sto parlando di modeling, cioè del prendere come modello le persone che hanno già ottenuto ciò che anche tu vorresti ottenere. Perché, credimi: il modo migliore per capire quale strada seguire è quello di prendere spunto da chi quella strada l’ha già battuta.

Circondati di persone che condividono i tuoi stessi obiettivi!

Ogni volta che mi metto a scrivere di questi temi, mi viene in mente quello che è stato il mio primo vero punto di svolta. Se mi conosci, probabilmente lo sai: fino a un certo punto della mia vita, il mio futuro sembrava già scritto. Lavoravo nel ristorante di famiglia come cameriere, mio padre è un ristoratore e pareva scontato che un giorno avrei presto il suo posto. Con il tempo però, ho capito che non volevo ricalcare la stessa strada, che il ruolo di ristoratore non rispecchiava la mia vera identità. Ed è così che è cominciato il percorso che mi ha portato a guadagnare con le case.

Sono partito da zero, non avevo grandi capitali da investire in questa nuova attività e all’inizio non avevo nemmeno le competenze. Per me era un settore completamente nuovo e mi sono dovuto dare molto da fare. Ho avuto la fortuna di trovare delle persone che hanno creduto in me e nelle mie capacità e così sono riuscito a portare a termine le prime operazioni.

In tutto questo, un ruolo fondamentale lo ha avuto mia moglie Lucia. È stato un percorso che abbiamo fatto insieme, sempre l’uno a fianco all’altra. Siamo una squadra, io e lei, e la consapevolezza di poter sempre contare su questo mi ha dato una grandissima forza. Perciò, ecco un altro consiglio: circondati di persone che condividono i tuoi stessi obiettivi, coinvolgile nei tuoi progetti, agite in sinergia e sostenetevi a vicenda. Con le persone giuste al tuo fianco, automaticamente tutto ti sembrerà più semplice.

Realizza i tuoi progetti con Cambio Vita LIVE!

Oggi posso dire di vivere la vita che ho sempre desiderato. Guadagnare con le case è una delle mie passioni, che mi consente tra l’altro di avere tanto tempo libero da dedicare alla mia famiglia e a quello che amo fare. Ma non pensare che per me sia finita qui: ho ancora tante nuove sfide da portare avanti, per me il cambiamento è un percorso continuo, che non credo finirà mai.

E poi c’è anche un’altra cosa, un’altra passione che porto avanti ormai da tantissimo tempo. Mi piace aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi, a formarsi e a prepararsi ad affrontare il loro personale percorso di cambiamento.

Cambio Vita LIVE è l’ultimo dei miei progetti nell’ambito della formazione e, proprio per questo, ho voluto renderlo speciale e unico. Passeremo insieme tre giorni pieni di sorprese e di emozioni, in cui farai emergere i tuoi valori e tutto il tuo potenziale. Noi saremo lì per guidarti, per darti quanti più spunti possibili e arrivare a salutarci con te che avrai in mano un progetto di vita pronto per essere messo in pratica!

Sei pronto per questo evento innovativo e unico in Italia?

Allora ci vediamo a Rimini l’11-12-13 novembre 2022!

Scopri di più e iscriviti

Ti aspetto!
Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era