Cambia vita a tempo pieno!

Stai davvero realizzando i tuoi progetti? Lo stai facendo sul serio o è solo un passatempo che potrebbe anche finire per non portarti da nessuna parte?

Buongiorno e ben tornato sul blog dedicato a Cambio Vita! Oggi voglio parlarti di quello che secondo me è un aspetto molto importante di qualsiasi percorso di cambiamento: l’impegno che siamo disposti a metterci, la tenacia con cui perseguiamo i nostri obiettivi nonostante le difficoltà e gli incidenti di percorso.

Il punto è questo: se hai un grande obiettivo in mente, devi mettercela tutta. Altrimenti è quasi certo che non ce la farai. Non puoi pensare di dedicartici come se fosse un hobby: devi conoscere il mercato, restare costantemente aggiornato, metterti alla ricerca di nuove opportunità... Insomma, qualsiasi cosa tu decida di fare, dovrai assicurarti di essere sempre sul pezzo.

Tutto dipende da come decidi, come agisci e come reagisci.

Penserai che non ci sia niente di più ovvio di quello che ti sto dicendo. Ma sai che c’è? Sono ormai diversi anni che faccio il formatore e, a parte il fatto che è una delle cose che amo di più, mi ha fatto capire che alcune persone credono di poter ottenere grandi risultati con il minimo sforzo. Sono alla costante ricerca di quel trucco, quel segreto che gli consentirà di raggiungere il loro obiettivo dall’oggi al domani.

Premesso che, già solo perché mi stai leggendo, sono quasi certo che tu la pensi diversamente, questo è un aspetto che mi sento di dover chiarire a tutti i costi. La formula magica per diventare ricchi, per arrivare al successo, o per avere lo stile di vita che desideri, non esiste. Le illusioni e il fatalismo in questi casi non pagano, te lo posso assicurare.

Alla guida ci sei tu! Potrai anche incontrare degli ostacoli, ma alla fine saranno le tue decisioni, le tue azioni e le tue reazioni a determinare dove arriverai.

Credi davvero di poter fare tutto questo nei ritagli di tempo, mentre la tua attenzione rimane focalizzata proprio su quella routine da cui vorresti uscire?

Quando arriva il momento giusto per cambiare vita a tempo pieno?

A questo punto, vorrei sottolineare una cosa. Se da una parte devi spingere al massimo, è anche vero che cambiare vita non è una cosa che si può fare dall’oggi al domani. E nel frattempo devi assolutamente evitare di mettere a rischio la tua stabilità economica.

Vedi una contraddizione di fondo in quello che ti sto dicendo? Come concilio queste due posizioni apparentemente in contrasto? La risposta è che c’è un momento giusto per ogni cosa. Ti farò un esempio, che riguarda il settore immobiliare perché è quello che ha permesso a me di cambiare vita, ma lo stesso vale per qualsiasi altro progetto e obiettivo.

Se hai appena cominciato ad affacciarti all’immobiliare, stai imparando, muovendo i primi passi, mentre dall’altra parte hai un posto fisso che ti assicura uno stipendio a fine mese, allora il momento per concentrarti al cento per cento sul tuo nuovo progetto non è ancora arrivato.

Se invece ti stai ormai facendo strada, se hai già concluso un certo numero di operazioni, hai visto che questa cosa fa per te e che funziona, allora cosa c’è che ancora ti trattiene dal metterci tutte le tue energie?

Capisci la differenza? Nel primo caso hai ancora bisogno del tuo lavoro. Lanciarsi in un nuovo mercato in cui ancora non ti sai muovere senza un paracadute sarebbe da perfetti incoscienti. Io stesso non ho smesso di fare il cameriere da un giorno all’altro e ho portato avanti entrambe le attività per un periodo relativamente lungo.
Come si fa a ricominciare da zero

Perché hai paura di cambiare?

Prima di fare il grande passo ti devi sentire pronto, su questo non ci piove. Se però continui a dedicarti al tuo obiettivo solo nel tempo libero, anche quando ormai hai capito che è quella la strada giusta per ottenere risultati importanti, allora voglio invitarti a riflettere. Cosa ti trattiene?

· La paura di cambiare davvero?

· La paura di fallire?

· La paura di farcela e di diventare una persona diversa da quella che sei adesso?

Magari semplicemente ami ciò che fai al punto da non volerci rinunciare. Ecco, in quest’ultimo caso sono d’accordo con te. Se il tuo lavoro è anche una delle tue passioni più grandi, se ti regala delle belle soddisfazioni, allora continua pure a tenertelo stretto.

Insegui i tuoi obiettivi e cambia vita!

Allora, sei pronto a inseguire i tuoi obiettivi? Se ripenso al passato, abbandonare la ristorazione per dedicarmi unicamente all’attività di guadagnare con le case è una cosa che mi ha richiesto parecchio tempo. Ho avuto diversi mentori, ma sono dovuto andarmeli a cercare uno per uno. Quello che mi è mancato è stato un percorso unico e completo che mi aiutasse a capire dove esattamente volevo arrivare e cosa dovevo fare per arrivarci.

È proprio per ovviare a questa mancanza che ho creato Cambio Vita, il mio videocorso di crescita professionale e personale che ho pensato per guidarti passo dopo passo nel tuo percorso verso il successo, qualunque cosa per te voglia dire.

Se deciderai di iscriverti, passeremo insieme dodici mesi intensissimi, in cui ci focalizzeremo su quelle che ho identificato come le tre aree fondamentali del successo: mentalità, business e comunicazione. Sono quelle che ti permetteranno di crescere in tutte le sfere della tua esistenza, di liberare il tuo potenziale e di raggiungere risultati straordinari!

Allora, che ne dici? Cominciamo questo percorso insieme? Vai subito su www.cambiovita.net, iscriviti e comincia a seguire le mie videolezioni!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era