Cambio Vita LIVE: metti il focus su di te!

Ti capita mai di sentirti bloccato? Insoddisfatto e magari anche un po’ frustrato? Scommetto di sì, semplicemente perché è una cosa che di tanto in tanto succede a tutti. Il problema sorge quando queste sensazioni si fanno sentire troppo spesso, diventano parte del nostro modo di pensare e cominciano a porre degli ostacoli tra noi e gli obiettivi che vorremmo raggiungere.

Sai molto spesso la frustrazione da dove nasce? Dal fatto che non ci concentriamo abbastanza su noi stessi, su chi siamo, su cosa vogliamo ottenere dalla vita. Abbiamo il focus su qualcosa che arriva dall’esterno, quando invece dovremmo spostarlo su di noi.

Questo è uno degli aspetti su cui ci focalizzeremo durante Cambio Vita LIVE, un nuovo evento straordinario che ho concepito per darti gli strumenti che servono per realizzare la tua vita su misura! Saranno tre giorni intensi e pieni di sorprese, in cui io e tante altre persone che sono arrivate al successo ti guideremo nella realizzazione del tuo personale progetto di vita.

Il tuo focus è impostato su di te o sugli altri?

Cambiare il nostro focus: il segreto per cominciare un nuovo percorso di vita è davvero tutto qui. Sono ormai diversi anni che mi occupo di formazione e, come potrai immaginare, ho conosciuto molte persone e avuto modo di confrontarmi anche con i loro blocchi e le loro paure.

Sai a quale conclusione sono giunto? Che il più delle volte la gran parte di noi tende a focalizzarsi troppo sugli altri, su quello che hanno, su quello che fanno o non fanno, su quello che dicono e pensano. In altre parole, cerchiamo le nostre risposte là fuori da qualche parte, quando però è solo guardando dentro di noi che le possiamo trovare.

Questo accade quando in realtà ancora non sappiamo cosa vogliamo davvero, inconsciamente ci sentiamo un po’ persi e di conseguenza l’unica cosa che riusciamo a fare è concentrarci su chi ci sta intorno. Risultato? Finiamo per provare invidia nei confronti degli altri senza neppure essere certi di volere le stesse cose che hanno loro, di voler vivere come loro vivono.

Altre volte, paragonarci agli altri senza sapere cosa vogliamo davvero porta a trovare delle vaghe giustificazioni riguardo al fatto che la nostra vita non è come vorremmo che fosse:

Lui/lei ci riesce soltanto perché…

In realtà le cose non gli vanno bene come vuole far credere…

Ora vorrei che tenessi bene a mente quello che sto per dirti: se ti capita di pensare queste frasi o di invidiare qualcuno senza nemmeno sapere esattamente il perché, significa hai messo il tuo focus sugli altri e che devi agire per spostarlo su di te.

La frustrazione viene azzerata dall’azione

Attenzione, mettere il focus su di te non significa diventare una persona egoista, che non si interessa di nessuno. In realtà, è proprio l’esatto contrario. Perché è quando riesci a concentrarti su te stesso e sui tuoi veri obiettivi che ti senti finalmente in armonia con gli altri e l’ambiente che ti circonda. Quando ti senti soddisfatto, quando sai dove stai andando, ti arricchisci anche di quell’entusiasmo che poi ti porta a coinvolgere le altre persone, a entrare in sintonia con loro e a creare sinergie.

Se mi segui su Instagram, sai che l’ho detto anche in uno dei miei ultimi video: la frustrazione viene azzerata dall’azione. Concentrati su di te, sui tuoi obiettivi. E agisci per ottenerli.

Realizza il tuo progetto di vita con Cambio Vita LIVE!

Per riuscire a mettere il focus su te stesso, la prima cosa che devi fare è capire cosa veramente vuoi dalla vita, senza fare confronti ma guardando semplicemente dentro di te. Guardare gli altri non serve fintanto che ancora non conosci le tue reali aspirazioni. Una volta che le avrai identificate, ti sarà invece molto utile trovare dei mentori a cui ispirarti e dai quali imparare. A quel punto le persone di successo non saranno più fonte di invida e frustrazione, ma semmai delle risorse preziose, dei punti di riferimento che sapranno aiutarti a percorrere la tua nuova strada.

Cambio Vita LIVE è l’ultimo dei miei progetti nell’ambito della formazione e, proprio per questo, ho voluto renderlo speciale e unico. Passeremo insieme tre giorni pieni di sorprese e di emozioni, in cui farai emergere i tuoi valori e tutto il tuo potenziale. Noi saremo lì per guidarti, per darti quanti più spunti possibili e arrivare a salutarci con te che avrai in mano un progetto di vita pronto per essere messo in pratica!

Sei pronto per questo evento innovativo e unico in Italia?

Allora ci vediamo a Rimini l’11-12-13 novembre 2022!

Scopri di più e iscriviti!

A presto!
Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era